mercoledì 16 dicembre 2020

"COME IL SOLE ALL'IMPROVVISO" di Paola Garbarino

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Come il sole all’improvviso" dell'autrice Paola Garbarino.





Autore: Paola Garbarino

Genere: Contemporary romance, autoconclusivo

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,99

Pagina autore: Paola Garbarino



TRAMA: 

Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.
Il teatrale Romeo moriva con un bacio.
Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.
Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.
Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, per sognare il lieto fine anche nella vita reale.


DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo è ispirato alla celebre fiaba La Bella Addormentata, mi intrigava l’idea di un ragazzo che riesce a penetrare nella foresta di rovi, rappresentata dallo scudo protettivo che lei ha innalzato contro il mondo, e che la risveglia. E lei, al tempo stesso, salva lui, in un rapporto più paritario rispetto a quello della fiaba.





BREVI ESTRATTI:

“Io voglio andare avanti. Sempre avanti.” dissi più a me stessa che a lui.
“Certe volte…” esitò “…le cose vengono con noi ovunque andiamo. Il passato non si può lasciare del tutto indietro, forma ciò che siamo.” disse, serio.
Lasciai sedimentare in me quelle sue parole “Per te è così? C’è qualcosa che ti porti dietro?”
Annuì “Tutti ci portiamo dietro qualcosa. Forse prima di andare avanti bisogna guardarsi bene indietro, capire cosa c’è da capire, e dire addio. Il passato non lo si può dimenticare, credo che a volte lo si possa soltanto perdonare.”
La luce era fioca ma, in quella posizione, illuminava meglio il suo viso che il mio, mostrandomi i suoi occhi tristi. Quante cose c’erano dentro Filippo? Quali storie formavano la sua vita? Io lo conoscevo da poco, aveva vissuto ventidue anni senza la mia presenza. Era strano in che modo una parte di me si sentisse come se lo conoscesse da sempre, e l’altra fosse consapevole di saperne poco, e bramasse conoscere ogni dettaglio.
Forse è così che ci si sente quando ci si sta innamorando di qualcuno.
Forse sono le anime a riconoscersi a prima vista, ancor prima che le persone si siano scambiate più di mille parole.


Sembrava un angelo caduto in volo.
Un angelo dannato. Un disobbediente. O uno di coloro che non avevano scelto da che parte stare ed erano stati comunque scacciati assieme ai ribelli, condannati a vagare sulla terra senza un posto né all’Inferno né in Paradiso.
Già, un angelo che aveva perduto la luce, ma con ancora abbastanza grazia divina a farle brillare lo sguardo.
Qualcuna che mi sarebbe piaciuto conoscere, pur avvertendo che era pericolosa, non innocua come le altre: una con cui ricercare la luce insieme, o sprofondare entrambi agli inferi.



Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. 
Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. 
Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.





Nessun commento:

Posta un commento