mercoledì 10 marzo 2021

"IL FARO SULLA SCOGLIERA" do Linda Kent

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il faro sulla scogliera" dell'autrice Linda Kent, edito Mondadori.



Autore: Linda Kent
Genere: Regency Romance 

Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic Mondadori

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 5,90

Contatti autoreFacebook - Twitter - Instagram - Pinterest - Sito



TRAMA:

Inghilterra, 1814
Il capitano Edward Blade, eroe della battaglia di Trafalgar, non ha alcuna intenzione di compiacere l'avidità paterna fidanzandosi con la figlia del facoltoso sir Francis Melville. Se deciderà di sposarsi, lo farà con una ragazza della quale potrà innamorarsi follemente, una fanciulla incantevole come l'elusiva Emma, che vive con i guardiani del faro sulle bianche scogliere di Dover. Anche Emma è attratta dall'affascinante capitano e lo desidera al punto di mentire riguardo alla sua identità pur di trascorrere del tempo con lui. Ma quando Edward decide di dichiararle il suo amore e la chiede in sposa, Emma si vede costretta a rifiutarlo, perché ormai è troppo tardi per confessargli il suo vero nome...


DICE L’AUTRICE:

Ho scritto questo romanzo nel corso dei lunghi mesi di lockdown necessari per cercare di arginare il diffondersi della pandemia Covid-19. Una situazione difficile, durante la quale tutti abbiamo avvertito il bisogno di evadere, almeno con la mente.
Il faro sulla scogliera è frutto di questo desiderio, perché nulla quanto le atmosfere di un romance ambientato in epoca Regency poteva regalarmi maggior leggerezza e serenità.
Spero che anche alle lettrici, la storia di Emma ed Edward regali momenti di piacevole svago e di belle emozioni.


BREVE ESTRATTO:

Edward si ritrovò a fissarla incuriosito e soltanto la ferrea disciplina della Royal Navy gli permise di riprendere il controllo di sé e di assumere la consueta espressione distaccata.
Il fatto era che si trattava di un’esemplare femminile piuttosto insolito, non avrebbe saputo in che altro modo definirlo. I suoi occhi erano molto grandi e vividi, sebbene non riuscisse a capire se fossero verdi oppure nocciola, e spiccavano in un viso a forma di cuore. Con quel naso appena spruzzato di lentiggini impertinenti, e la bocca troppo grande e sensuale non si poteva definirla graziosa. Eppure era bella. Molto bella.
I capelli rappresentavano la sua contraddizione più evidente: le dame di rango sfoggiavano acconciature eleganti e perfette, le donne d’inferiore estrazione sociale prediligevano la modestia e mortificavano le chiome in severi chignon. E poi c’erano le prostitute, le attrici e le ballerine, che spesso ricorrevano a parrucche che le mettevano in mostra come uccelli del paradiso.
Edward non aveva mai visto riccioli tanto disordinati e ribelli. Avevano il colore del sole al tramonto, ed erano altrettanto luminosi. Difficile, pensò, quasi impossibile rendere loro giustizia sulla tela. 







Linda Kent divide la sua vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale si rifugia quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Linda Kent ha pubblicato altri romanzi storici con Mondadori: Il profumo delle rose selvatiche (2013), Sole nella brughiera (2014), Vento di Cornovaglia (2014), Lo sa il mare (2015), Una notte d’autunno (2016), Gelsomino Indiano (2018), L’albero dei desideri (2019), Orgoglio e sentimento (2020). E in self publishing: Biancospino (2016), Nella Tana del leone e Nobile Guerriero (2017), oltre alle novelle Come seta e La maschera di velluto.
Sui social e sul suo sito si possono trovare notizie riguardo all’autrice e ai suoi romanzi.


Nessun commento:

Posta un commento