lunedì 12 aprile 2021

"L'EREDITA' DI CHRISTINE" di Laura Usai

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Vi segnalo "L’Eredità di Christine" dell'autrice Laura Usai





Autore: Laura Usai

Genere: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 8,95

Contatti: Facebook - Instagram



TRAMA:

Leaveland, 1872. Nonostante siano trascorsi dodici mesi dalla scomparsa dei genitori, Christine non si è ancora abituata alla vita di campagna del Kent e sente nostalgia di Londra; l’occasione di tornare nella capitale si presenta sotto forma di una missiva da parte del suo legale. Il signor Lawrence, l’uomo che da tempo occupa i suoi pensieri, si propone di accompagnarla.
La ragione dell’improvviso viaggio a Londra porta Christine a realizzare quanto poco conosca la sua famiglia. Ma il suo tentativo di dipanare i fili che avvolgono il misterioso passato dei genitori la condurrà alla scoperta di segreti dolorosi e verità sconcertanti. Nel frattempo, la presenza del signor Lawrence si rivelerà sempre più determinante e Christine, pur di averlo al suo fianco, sceglierà di sfidare apertamente le rigide convenzioni dell’epoca.


PRESENTAZIONE:

Un viaggio in carrozza nell’Inghilterra vittoriana.
Le contraddizioni di un’epoca trovano voce nella protagonista de “L’eredità di Christine”, un romanzo che pone al centro temi quanto mai attuali come la differenza di genere, i legami famigliari e il rapporto conflittuale con il passato.

Dopo il fantasy “Il Segreto della Curatrice”, Laura Usai torna con un altro romanzo, “L’eredità di Christine” in uscita il 23 marzo 2021. Questa volta l’autrice propone un romanzo di narrativa storica e ci porta con sé nell’Inghilterra vittoriana. Il libro è disponibile su Amazon in formato eBook Kindle a 2,99 euro e in edizione cartacea a 9,95 euro.
In seguito alla scomparsa dei genitori, Christine ha dovuto lasciare Londra e trasferirsi a Leaveland, un villaggio situato nelle campagne della contea del Kent. Il signor Williams, cugino di secondo grado della madre, è diventato suo tutore e l’ha accolta a Cornfield Hall, la tenuta dove vive con la moglie e i figli. Christine fatica ad abituarsi alla sua nuova vita, preda di una malinconia a cui non riesce a sottrarsi. Il ritorno a casa, dopo una lunga missione, di Matthew Lawrence, fratello della signora Williams, riaccende qualcosa in lei. I due hanno appena cominciato a conoscersi quando Christine riceve una notizia sconcertante dal suo legale, che richiede la sua presenza a Londra; il signor Lawrence si propone allora di
accompagnarla.
La permanenza nella sua vecchia casa costringerà Christine a confrontarsi con i demoni del suo passato e a scavare nelle vite dei suoi genitori, con i quali sembra non aver mai instaurato un rapporto. Nel frattempo si accorgerà che la presenza di Matthew le è sempre più cara e che, nonostante gli impedimenti della loro situazione, non vorrebbe essere costretta a rinunciare a lui.
“L’eredità di Christine” è un romanzo storico ambientato durante l’età vittoriana che, attraverso la vita della protagonista, consente al lettore di conoscere più da vicino le abitudini dell’epoca, mostrando tutte le sfaccettature e le contraddizioni che l’hanno caratterizzata. Tra le pagine emergeranno tematiche moderne, come il ruolo della donna e la lotta per i diritti, ma anche la fragilità dell’animo umano che, quando troppo ferito, si rifugia in un mondo dai ricordi confusi e distorti. La conoscenza della verità, anche se dolorosa, sarà la chiave per l’inizio di nuova vita.




BREVI ESTRATTI:

Christine si alzò e si avvicinò con passo incerto alla specchiera posizionata accanto all’armadio di legno: vedersi con indosso quel vestito le fece uno strano effetto. Appoggiò le mani sulla vita sottile e si girò da un lato e dall’altro per indagare l’effetto delle balze dell'ampia gonna, poi tornò alla posizione di partenza. Si osservò ancora, ma il suo sguardo era privo di vanità: scrutava la sua immagine piena di curiosità, come se si vedesse per la prima volta. Gli occhi si soffermarono sulla scollatura, che lasciava intravedere la porzione di pelle candida celata per mesi dentro abiti accollati. Quel vestito segnava la fine di un periodo buio e rappresentava per lei la speranza di giorni migliori.


Christine mosse qualche passo verso di loro, più leggera dell’aria. Fissava il nuovo arrivato piena di curiosità. Si arrestò a poca distanza e lui, dopo che ebbe salutato i bambini con un bacio o un buffetto sulla testa, volse lo sguardo su di lei. Christine sentì come se il tempo si fosse fermato: gli occhi di lui erano scuri, profondi, magnetici e si allacciarono ai suoi come non volessero più staccarsene.


Per lei che non aveva mai viaggiato, i libri restavano la cosa che più di tutto si avvicinavano a un viaggio. Anche se non era lei a vivere le avventure in prima persona, s’immergeva talmente tanto nella lettura che riusciva a ricreare immagini così vivide nella sua testa da poterle scambiare per ricordi. In quel momento si figurava in una giungla, tra liane e uccelli dal piumaggio colorato, popolazioni indigene con i volti dipinti, piante e frutti tropicali.



Da sempre appassionata di libri, Laura scrive e legge moltissimo fin dalla tenera età. Nel 2017 esce il suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. Mentre lavora come copywriter, porta avanti la stesura del low fantasy “Il Segreto della Curatrice” (2019), romanzo che scalerà le classifiche di Amazon. Nel maggio 2020 pubblica, sempre in self publishing, “Maite”, un racconto frizzante dai toni romantici. Ora Laura torna ad affacciarsi sul panorama letterario con il romanzo di narrativa storica “L’eredità di Christine”, per un viaggio nel passato fino all’epoca vittoriana.


Nessun commento:

Posta un commento