sabato 5 giugno 2021

"IL GUERRIERO E LA NOVIZIA" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il guerriero e la novizia" il nuovo avvincente romanzo del duo di autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi, edito Mondadori.



Autori: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Genere: Historical romance

Casa editrice: Mondadori
Collana: I romanzi passione

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 5,90

Pagina autoriAmori Al Peperoncino: 


TRAMA:

La rapisce per interesse, la sposa per proteggerla

Aonghus Mór ha una missione: deve rapire una giovane novizia da un convento e tenerla in ostaggio per proteggere la gente del suo clan.
Non è un gesto nobile, ma sono tempi bui per la Scozia, in procinto di muovere guerra contro i norvegesi.
La prigioniera, però, si rivela ben presto indomita, anche se innocente e luminosa al punto da far dubitare Aonghus delle proprie scelte.
Nonostante sia figlia di un nemico, il guerriero inizia a provare nei suoi confronti un desiderio inconfessabile. Un'attrazione condivisa dalla stessa prigioniera.
Intanto, un viaggio avventuroso alla ricerca di una pietra dotata di poteri leggendari potrebbe unire la Scozia.
O spezzare due cuori…


DICONO LE AUTRICI:

Parte del romanzo è ambientato ai piedi delle Tre Sorelle, nella valle di Glencoe in Scozia. Pamela e Michela hanno infatti avuto l'idea per questa storia proprio durante un viaggio nelle Highlands.




BREVE ESTRATTO:

Eilidh si era tolta il velo e lo aveva ripiegato ordinatamente su una roccia, insieme al mantello che le aveva coperto le spalle. Lunghissimi capelli neri le ricadevano sulla schiena: erano legati in un intreccio semplice e gli parvero
lucenti come le pietre presenti sul greto del fiume, capaci di catturare i primi raggi del sole e trasformarli in riflessi d’ombra e mistero. Erano scostati di lato e lasciavano intravedere la pelle del lungo collo, candida e delicata.
Era la ragazza più desiderabile su cui avesse mai posato lo sguardo, flessuosa come un giunco, fragile come un fiore.
Si vergognò di averla strattonata e impaurita, provò un brivido all’idea delle mani sudice di James che le frugavano sotto la sottana.
Nelle leggende che raccontavano gli incontri degli umani con le fairies esisteva sempre un prima e un dopo. Un’esistenza del tutto normale si infrangeva e andava in pezzi davanti alla meraviglia di avere a che fare con una creatura
misteriosa e incantevole.
Aonghus pensò che a lui stesse capitando esattamente quello. Non perché avesse incontrato sul serio una ninfa delle acque, una di quelle magiche creature che dimoravano nelle profondità dei laghi e salivano in superficie
per sposare un mortale, ma perché non avrebbe più potuto abbassare gli occhi sulla monaca senza ricordare quel momento.





Pamela vive su un’isola dove non arriva mai l’inverno, in compagnia del fidanzato mago e di quattro gatti viziati. È una danzatrice del ventre e ama cucinare.
Michela abita nella torre di un paesino medioevale, insieme al marito, al figlio e a numerosi animali che sono parte integrante della famiglia. Lavora come bibliotecaria e adora la Storia.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.


Nessun commento:

Posta un commento