venerdì 12 gennaio 2018

"QUELLE COME ME: QUANDO LE APPARENZE INGANNANO, SOPRATTUTTO IN AMORE" di Stella M. Moore




Buongiorno follower!
Stella M. Moore ci parla del suo ultimo libro, "Quelle come me: quando le apparenze ingannano, soprattutto in amore" 😊






Autore: Stella M. Moore

Genere: commedia romantica, romanzo rosa umoristico 

Disponibile in ebook a € 1,49
e in formato cartaceo a € 6,50

Pagina autore: Stella M. Moore






TRAMA:

Un'appassionante e divertentissima storia d'amore tra una ricercatrice universitaria un po' imbranata e un professore sarcastico ed enigmatico che vi terrà incollati alle pagine. La storia, narrata in prima persona e al tempo presente dalla protagonista, permette al lettore non solo di immedesimarsi nella narratrice, condividendone le passioni e i sentimenti, ma anche di ridere con lei (e a volte di lei) di situazioni bizzarre e alquanto improbabili. Basti pensare che il libro si apre a bordo di un aereo, durante una forte tempesta. I passeggeri si lasciano prendere dal panico, compreso l'affascinante scrittore seduto al fianco della protagonista, ma lei si sente invece invadere, per la prima volta in tutta la sua vita, da un'irresistibile ondata di attrazione per l'uomo che le siede accanto. Tra i due scatta la scintilla, complice la paura della morte, e si abbandonano alla passione. Solo quando la tempesta si placa e una hostess severa li rimprovera, spalleggiata da tre anziane signore scandalizzate, i due si rendono conto di aver perso il controllo. L'uomo si arrabbia indicibilmente con la protagonista per averlo trascinato in quella folle figuraccia e non le rivolge più la parola... Tuttavia si troverà presto costretto a collaborare con lei, in modo più o meno professionale. Da questo momento in poi, il romanzo diviene un susseguirsi di situazioni comiche e divertenti, improbabili e allo stesso tempo capaci di rivelare il carattere della protagonista e del suo affascinante collega. 

Il romanzo si svolge nella splendida Edimburgo, tra università, biblioteca nazionale, appartamenti e un simpatico pub fittizio dove la protagonista suona con la sua band. Esatto, Isabel è una cantante e chitarrista eccezionale, che non manca di attrarre un folto stuolo di ammiratori... 
Libro consigliato a chi ama l'amore, ma anche ridere. Da gustare tutto d'un fiato, magari per rilassarsi dopo una giornata faticosa o deprimente. Lettura breve e scorrevole.
E chissà se dopo averlo letto non vi guarderete intorno con occhi diversi la prossima volta che salirete in aereo!




BIOGRAFIA:

Trentaduenne laureta in lingue con dottorato di ricerca in letteratura britannica, attualmente lavora come traduttrice freelancer. Nata in Italia ma innamorata della Scozia, dove ama ambientare i suoi romanzi. Da sempre appassionata di letteratura rosa, nel gennaio 2017 ha deciso di scrivere il suo primo romanzo d’amore, Quelle come me, e da allora non riesce più a smettere. A fine 2017 ha pubblicato Irresistibile per Kate e sta ora lavorando al suo terzo romanzo. 







DICE L'AUTRICE:

L’intero libro è sviluppato attorno all’episodio iniziale, ambientato in aereo. La protagonista ha davvero viaggiato su un aereo durante una tempesta, sebbene meno intensa di quella descritta nel romanzo, e osservando gli altri passeggeri spaventati si è chiesta cosa avrebbe fatto se accanto a lei ci fosse stato seduto un affascinante sconosciuto... Naturalmente, la scena descritta nel libro è stata ripulita molto rispetto alla fantasia iniziale della scrittrice, così come la scena finale in macchina sulle Highlands... 

Libro scritto quasi interamente in viaggio, su aerei, treni, autobus... è qui infatti che l’autrice trova l’ispirazione e la tranquillità mentale necessarie per immedesimarsi nei suoi personaggi e lasciare che prendano vita! Magari prendendo spunto dalle persone che incontra e dai loro aneddoti! 







BREVE ESTRATTO:

Un'appassionante e divertentissima storia d'amore e odio tra una ricercatrice universitaria un po' imbranata, Isabel Cunningham, e un professore sarcastico ed enigmatico, Alan McKenna. La storia è narrata in prima persona e al tempo presente dalla protagonista; in questo modo, il lettore non solo vivrà in prima persona la storia di Isabel condividendone passioni, paure e sentimenti, ma riderà con lei delle situazioni più improbabili e scoprirà la verità sull’affascinante Alan McKenna passo dopo passo, un colpo di scena dopo l’altro.
Il libro si apre a bordo di un aereo, durante una forte tempesta. I passeggeri si lasciano prendere dal panico, compreso l'affascinante scrittore seduto al fianco della protagonista, ma lei si sente invece invadere, per la prima volta in tutta la sua vita, da un'irresistibile ondata di attrazione per l'uomo che le siede accanto. Tra i due scatta la scintilla, complice la paura della morte, e si abbandonano alla passione. Solo quando la tempesta si placa e una hostess severa li rimprovera, spalleggiata da tre anziane signore scandalizzate, i due si rendono conto di aver perso il controllo. L'uomo si arrabbia indicibilmente con la protagonista per averlo trascinato in quella folle figuraccia e non le rivolge più la parola... Tuttavia si troverà presto costretto a collaborare con lei, in modo più o meno professionale. 
Da questo momento in poi, il romanzo diviene un susseguirsi di situazioni comiche e divertenti, improbabili e allo stesso tempo capaci di rivelare il carattere della protagonista e del suo affascinante collega.
Il romanzo si svolge principalmente nella splendida Edimburgo, tra università, biblioteca nazionale, appartamenti e un simpatico pub fittizio dove la protagonista suona con la sua band. Esatto, Isabel è una cantante e chitarrista eccezionale, che non manca di attrarre un folto stuolo di ammiratori. 

Una citazione si può servire:
“Provo un leggero fremito nell’udire per la prima volta la sua voce profonda. Mi viene in mente una tenda di velluto nero, liscia e setosa, come devono essere i suoi capelli corvini al tatto. L’uomo stringe la presa sui miei fianchi e mi solleva letteralmente, rimettendomi in piedi. Inquieta per la forte emozione che il contatto fisico con questo sconosciuto sta suscitando in me, mi affretto a prendere posto sul mio sedile e alzo lo sguardo incerta verso il suo volto ineffabile. Starà pensando che sono una vera idiota.”  



Nessun commento:

Posta un commento