giovedì 18 luglio 2019

RECENSIONE "WITHOUT YOU 2 - L'INFERNO NON FA PIÙ' PAURA" di Alice Vezzani



Sergio Bertoni ha letto "Without You 2 - L'inferno non fa più paura" dell'autrice Alice Vezzani





Autore: Alice Vezzani

Genere: Giallo -Thriller

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,84

Pagina autore: Alice Vezzani 




TRAMA:


Una parte di me era saldamente attaccata al lavoro e alla convinzione che dovevo fare di tutto per mettere in galera ogni spacciatore di droga di Miami, mi impegnavo e facevo di tutto per adempiere ai miei obblighi di agente. Eppure l’altro pezzo del mio cuore non ne voleva sapere perché era legato per sempre al più pericoloso e ricercato boss dei cartelli dell’America Meridionale. Era come essere divisa a metà, tra il bene e il male e l’oppressione e il rimorso non mi lasciavano mai.
Evelyne Hunter – Agente Speciale del Federal Bureau of Investigation - Div. Miami 

Questo romanzo è il seguito di Without you 1 - Il paradiso è un posto pericoloso





La serie è coinvolgente, (forse il primo libro è più accurato del secondo, che presenta alcune lievi imperfezioni, ma che può anche essere letto da solo). Il fulcro della narrazione non è tanto il susseguirsi di interessanti avventure, e della sempre presente sensazione di pericolo e di morte, che incombe su entrambi i protagonisti, quanto il grave e inestinguibile contrasto morale che assilla entrambi.
Da un lato il profondo senso del dovere, rinforzato dal ricordo di un adorato fratello, morto per droga, e dall’altro una sconfinata attrazione, quasi una passione mortale, che dilania l’anima della protagonista: un agente dell’FBI che sa bene come il suo dovere sia quello di combattere, e fare arrestare, un potentissimo boss della droga del quale si è, purtroppo, profondamente innamorata, e verso cui sente di essere sopraffatta da un incoercibile e malefico incanto.
Non meno pericoloso e mortale è l’analogo conflitto che sconvolge il boss. A sua volta preda di una incontenibile attrazione verso colei che, da un lato, dovrebbe catturare ed uccidere perché rappresenta la punta di diamante dell’agenzia governativa che lo vorrebbe in galera, dall’altro, è bloccato da un’incontenibile attrazione che sconquassa la sua mente e l’intero corso della sua vita, e che infine potrebbe spingerlo a proteggere, a ogni costo, la sua adorata nemica, fino al punto di immaginare di dover forse rinunziare a quel mondo dorato e maledetto che l’ha portato a diventare uno dei più ricchi e potenti esponenti del traffico mondiale di droga. Sensuale e senza pudore la descrizione accurata, incisiva, e sconvolgente, dei rapporti intimi tra i due protagonisti, trascinati in un delirio dei sensi dal quale non riescono minimamente a sottrarsi.

 

Nessun commento:

Posta un commento