giovedì 8 agosto 2019

RECENSIONE "MI INNAMORERÒ SEMPRE DI TE" di Ariel Di Cola




Buongiorno follower!
Franca Poli ha letto "Mi innamorerò sempre di te" dell'autrice Ariel Di Cola 😊





Autore: Ariel Di Cola

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 10,39






TRAMA:

Ariel ha vent’anni e vive in un piccolo paesino di periferia con la sua strana famiglia.
Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso, medesimo, posto per trascorrere le vacanze estive.
Suo malgrado anche questa volta si lascia convincere ad andare, ma ad alleggerire la monotonia, che ormai si presenta ogni estate, ci pensano suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina.
Stavolta però accade qualcosa di diverso…
....se incontri uno sguardo color smeraldo, che ti trapassa da parte a parte, facendo vibrare ogni fibra del tuo essere?
È questa la domanda sconvolgente, che si pone Ariel quando incontra Simon.
Un sentimento dirompente che li travolge fino a spezzarli, una sera all’improvviso…
Ciò crede Ariel, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non rimette Simon sulla sua strada e non riapre la partita.
Ariel è cambiata, la vita, il dolore hanno spezzato la gioia, della ragazzina che era un tempo…
Simon le ha fatto male, deve tenerlo a distanza e Ariel non può permettere che il passato sconvolga, nuovamente, la sua vita.
Un segreto li lega…che Ariel custodisce gelosamente e Simon non dovrà mai scoprire…
Per quanto lei sia decisa, a tenere Simon a distanza, non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro.
Può il dolore del passato essere cancellato?
L’amore sarà capace di superare ogni cosa e perdonare? 




“Mi innamorerò di te” è il romanzo di esordio di Ariel Di Cola. Quando mi è stato chiesto se volevo leggerlo ho accettato perché la sinossi mi intrigava. Non sono rimasta delusa.
Libro carino che si legge velocemente, grazie a una trama che riesce a coinvolgere il lettore, creando anche una certa suspense verso la fine della storia. La scrittura è accurata (a parte qualche piccolo refuso che non compromette assolutamente la lettura) e lineare, i dialoghi sono veloci, frizzanti e, a volte, spassosi. La narrazione avviene in prima persona con il pov alternato, o quasi, di Ariel e Simon, i due protagonisti principali. L'autrice in questo caso è stata brava a non far ripetere ai due ragazzi gli stessi avvenimenti, ma è riuscita a dare continuità alla storia anche quando cambiava il narratore.
Le caratteristiche dei vari personaggi sono ben delineate, sia fisicamente che psicologicamente. Simon e Ariel mi sono piaciuti, anche se devo dire che a volte il loro comportamento mi ha fatto arrabbiare. In particolare quello della ragazza, sia nella prima parte, quando era ventenne, che nella seconda dieci anni dopo. Ma anche Simon in alcuni frangenti si è comportato da “idiota” nei confronti di “ragazzina” (come “affettuosamente” si chiamavano). Così come ho apprezzato molto i loro amici, Alex e Valentina, rispettivamente cugino e amica di lei, Nathan e Kevin, amici di lui. Saranno proprio loro a fare in modo che i due ragazzi si riavvicinino dopo una separazione durata dieci anni, causata da una grave interferenza da parte di una persona molto vicina a Simon. I loro genitori invece non mi sono piaciuti per niente, in particolare l'odiosa madre di lui, che ha dato il peggio di sé verso la fine del libro. Mentre quelli di lei, che l'avevano cacciata di casa, alla fine si sono ravveduti… Ci hanno messo ben dieci anni per farlo, ma meglio tardi che mai.
Ho amato i due bambini, Dylan e Denise. Per la loro età, dieci e sei anni, sono molto svegli, in particolare il maschietto, che già mette in mostra, nei confronti della cuginetta Denise, le sue doti da mini playboy.
Della trama non vi dirò altro perché sarei a rischio spoiler. Quindi se volete saperne di più dovete leggere questo libro che io consiglio.
Vi posso però dire che parla di seconde opportunità e non solo tra due innamorati, ma anche tra genitori e figlia. Inoltre fa capire che i veri amici sono quelli che ti stanno vicino nel momento del bisogno, ti aiutano a risalire la china quando pensi che la tua vita vada a rotoli, senza chiedere nulla in cambio. Inoltre ci fa vedere fino a punto può arrivare la malvagità umana.
Complimenti e in bocca al lupo ad Ariel De Cola. Spero in futuro di leggere altri suoi libri.


Nessun commento:

Posta un commento