giovedì 21 novembre 2019

RECENSIONE "I VIANDANTI DI EIRAHN" di autori vari



Buon pomeriggio amici lettori!
Tiziana Irosa ha letto "I viandanti di Eirahn", una raccolta fantasy il cui ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione Opportunity Onlus
Un ringraziamento speciale agli autori che hanno aderito a questa iniziativa: Vincenzo Romano, Lorenzo Basilico, Andreina Grieco, Davide Lambiase, Nicole Lewin, Elide Molinai, Giovanni Nikiforos, Carlo Porrini, Jordan River.






Autori: Vincenzo Romano, Lorenzo Basilico, Andreina Grieco, Davide Lambiase, Nicole Lewin, Elide Molinai, Giovanni Nikiforos, Carlo Porrini, Jordan River

Genere: Raccolta fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,99 




TRAMA:

In un mondo dove la magia è racchiusa in pietre di potere, si muovono i viandanti. Ciascuno di loro ha una vicenda da narrare. Noi abbiamo raccolto le loro storie, intessendo canti che parlano di ricchezza, inganno, ambizione, coraggio e redenzione. Il ricavato delle vendite di questa antologia è interamente devoluto a sostegno dei progetti di #opportunity onlus




Il primo motivo per cui dovreste leggere questo libro è la ragione per il quale è stato scritto: aiutare le persone che vivono in un quartiere disagiato ad avere un'opportunità e proprio Opportunity è il nome dell'associazione a cui andranno tutti i proventi. Il secondo motivo è una raccolta di racconti che narra di un mondo fantastico “Eirahn” e dei suoi magici abitanti. Il terzo, semplicemente perché ve lo consiglio!
Come vi ho anticipato, questa è una raccolta di racconti legati tra loro dal luogo in cui si svolgono i fatti e da alcune magiche pietre che hanno poteri formidabili, poteri che ognuno di noi vorrebbe per sé e farebbe di tutto per preservare. E proprio per conservare il possesso di queste pietre, che leggerete di rocambolesche avventure di affascinanti elfi guerrieri, gnomi che cavalcano grifoni sfidando il vento, uomini centenari dalle sembianze di ragazzi, donne seducenti, mercanti senza scrupoli, orchi e tagliagole.
Anche se sono autori diversi, nove, per l'esattezza, tutti insieme hanno creato un mondo legato da un filo conduttore che ha il potere di fare sognare chi legge, almeno per me è stato così. A occhi aperti mi sono trovata immersa in duelli in cui ho udito il clangore delle lame e schivato le stesse per un soffio. Ho volato a dorso di un grifone e sfidato le leggi della fisica, mentre insieme ci cimentavamo in evoluzioni da far arrivare lo stomaco in bocca. Sono rimasta ammaliata da un giovane dalle abili arti amatorie e ho architettato un piano per rubare una delle magiche pietre o semplicemente desiderare di possederla.
Se non siete ancora convinti, vi lascio con una frase estrapolata da uno dei racconti che mi ha colpita: 

La saggezza è germogliata col trascorrere dei lustri, il bianco dei capelli e la pelle avvizzita le infondono credibilità. Quale giovane parla con saggezza e viene preso sul serio? Gli si dà dell'insolente o del folle.

Cinque stelle meritatissime!


Nessun commento:

Posta un commento