domenica 11 ottobre 2020

"SOGNANDO MR. DARCY" di Antonia Romagnoli

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Nuova pubblicazione: "Sognando Mr. Darcy" dell'autrice Antonia Romagnoli.




Autore: Antonia Romagnoli

Genere: Romantico contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,99




TRAMA:

Cambiare vita partendo da Jane Austen.
Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita.
Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato…
Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.



DICE L’AUTRICE:

Questo libro nasce dalla mia passione per le opere di Jane Austen e per l’800 inglese. 
Le ambientazioni sono la conseguenza di un viaggio a Bath avvenuto lo scorso anno, durante il quale i luoghi visitati mi hanno rubato il cuore. Ho scritto tutto d’un fiato queste pagine durante il lockdown, per vincere la paura, per ritrovare me stessa… come la protagonista Katy, che cambia vita “partendo da Jane Austen”. 
L’idea di far dialogare le protagoniste di Jane con Katrine nasce invece dalla mia follia personale: coi personaggi dei libri, miei e altrui, ci parlo spesso!
Anche la cover nasce da un percorso particolare: all’interno del libro viene citato un romanzo dal titolo “sognando Mr. Darcy”, opera fittizia dell’altrettanto inventata Rosemary Allen. La cover descritta è la stessa.   






BREVI ESTRATTI:

«Buongiorno!» l’apostrofò una voce maschile, e Katy sobbalzò dallo spavento. Non aveva visto l’adone, no, il figo, perché era inutile andare per mezzi termini, che a due passi da lei le sorrideva.
La ragazza avvampò subito dopo il sobbalzo, domandandosi per quale motivo quella specie di divinità greca avesse salutato proprio lei. E nell’avvampare e sobbalzare emise anche una sorta di singulto generato dallo spavento e dalla sorpresa.
Il bellissimo fece la cosa peggiore che potesse fare un uomo in quel frangente: si mise a ridere, mostrando pure due file di denti perfetti, bianchi come perle. Era troppo per essere vero, anche solo da guardare.
«Mi scusi, ma di solito non terrorizzo così la gente. Anzi…»
Ci credo! Pensò lei, senza riuscire a trattenersi dallo squadrarlo. Alto, biondissimo, spalle larghe perfettamente delineate dalla giacca nera in perfetto aplomb, camicia scura… e fu allora che in tutta quella cupa eleganza una nota di bianco la illuminò su chi fosse la persona con cui stava parlando.
«Il pastore di Bathford?» esclamò, incredula. Ma nemmeno lontanamente Jane Austen si sarebbe immaginata un religioso con quelle fattezze angeliche da paura.
Il prete, che questo era, e nient’altro, nessuna divinità incarnata, scosse il capo. «Sono solo un aiuto, a dire il vero: la parrocchia è retta dal dottor Taylor» indicò il cartello accanto al quale sostava, sul quale erano affisse varie indicazioni e avvisi. «Io sono padre William.»
Se Mr. Collins fosse stato così, Orgoglio e Pregiudizio sarebbe finito al capitolo tredici, fu il primo pensiero di Katy, che ricordava la coincidenza dei nomi del bel pretino che aveva davanti e del personaggio nel romanzo, William Collins appunto.


Una volta deciso per se stessa il mantra “sarò protagonista della mia vita”, Katy si mise d’impegno per riuscire nell’intento. Era semplice, doveva scegliere uno dei modelli proposti da Jane Austen e attenercisi con abnegazione. Era caduta sull’erba, forse poteva essere una Marianne alla ricerca dell’amore romantico; però aveva una tresca col pastore, il che la rendeva una buona candidata a essere Elinor o Fanny Price; però cominciava a non essere più giovanissima: Anne Elliot poteva fare al caso suo. A ogni modo, si rifiutava di essere Emma Woodhouse o Catherine Morland, se non nei momenti peggiori della giornata, quando indugiava in qualche pettegolezzo o nelle superstizioni, contagiata dalle leggende locali. Forse, Katy poteva diventare un’eroina del tutto nuova, con parte delle caratteristiche di ciascuna.







 
Antonia Romagnoli è blogger, webmaster e scrittrice piacentina.
Ha pubblicato diversi romanzi, spaziando dal genere fantasy – con la Saga delle Terre è stata due volte finalista al Premio Italia – al romanzo storico rosa. 
Si dedica principalmente all’800 inglese, in cui ha ambientato la serie delle Dame Fantasma e “Il libertino di Hidden Brook”. Sempre all’800 dedica il blog “il salotto di Miss Darcy”, sito di carattere storico e culturale dal quale ha tratto “Regency & Victorian – in viaggio fra usi e costumi dell’800 inglese”, volume che raccoglie i principali articoli e tematiche affrontati. 
“Il ritorno del cavaliere”, pubblicato con Literary Romance, è il suo primo romance di ambientazione medievale. 
Collabora con il sito e l’associazione Cultura al Femminile come articolista e come seo consultant. 


Nessun commento:

Posta un commento