giovedì 4 febbraio 2021

RECENSIONE SERIE "DOUBLE" di Silvia May

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Daniela Colaiacomo ha letto per noi la serie Double dell'autrice Silvia May. 
Si tratta quattro volumi collegati tra loro, disponibili sia in ebook che in formato cartaceo. Per maggiori informazioni, cliccate sul nome della serie.







Quattro libri che sono volumi imprescindibili dell'intera storia, un unico romanzo di 827 pagine, diviso in parti essenzialmente significative, alla fine delle quali ogni pensiero e ipotesi che il lettore ha dedotto si dimostra falso.
Double è una storia d'amore e di passione dove niente è come sembra.
DOUBLE UNO, DUE e TRE iniziano, ma soprattutto finiscono lasciando in sospeso ogni congettura, i presupposti rovesciati, le certezze frantumate.
Con un'abilità sorprendente e un'innegabile maestria, Silvia May costruisce una storia che viene svelata a tratti, centellinandone i contorni, creando una cortina che il lettore, smanioso, desidera, "deve" superare. Se gli eventi di UNO sono in qualche modo ipotizzati e deducibili, in DUE c'è una svolta, in TRE la storia di Christine, ed ecco che in QUATTRO si manifesta l'impensabile e l'intrigo.
Daniel e Christine, li scopriamo poco a poco, così diversi ma uniti da una passione irrefrenabile. 
Daniel, dal momento in cui è diventato orfano della madre, scomparsa quando lui era troppo piccolo per conservarne anche solo un ricordo, è cresciuto solo. Abbandonato dal padre, incapace di gestire il dolore per la perdita dell'amata moglie, indirizzato negli studi finalizzati a metterlo a capo delle "Blake Industries", è cresciuto forgiato dal carattere duro e determinato del nonno materno che ne è stato il fondatore e del quale ha ereditato il nome e le azioni. 
Dopo il tradimento della compagna della quale si riteneva innamorato, ma soprattutto del cugino, considerato un fratello, la sua vita affettiva è arida e desolata. L'unica eccezione è l'amicizia con Michael River, direttore generale delle Industries, il primo figlio di MamaGina, governante di casa Blake per oltre vent’anni, che, dopo la prematura scomparsa della madre, lo ha cresciuto come uno di famiglia.
Christine ha avuto due genitori profondamente innamorati e devoti l'uno all'altra, una famiglia in cui regnava l'amore, ma ha subito un tracollo inimmaginabile.
È cresciuta in fretta e ha dovuto affrontare l'inferno.
Questo non è un romanzo per tutti, troppo forti sono le emozioni, la violenza, tutti i sentimenti sono enfatizzati e l'empatia è tale da travolgere. A volte ho dovuto interrompere la lettura perché troppo coinvolta ma l'ho ripresa a breve, spinta da uno "tsunami emotivo" che anelava la conclusione.
È un continuo alternarsi di situazioni che inizialmente sembrano essere la chiave di lettura della storia, ma che poi rivelano la loro natura effimera e oscura, colpiscono nel profondo, alterando e turbando il lettore.
Leggere Double non è rilassante, tutt'altro: è impegnativo. La passione è sempre fortemente latente e la violenza fisica ed emotiva predomina e assale, ma con essa emerge un amore sconfinato, tenace e straordinario, deciso a superare ogni ostacolo. 
Bellissimo!
Un libro meraviglioso che consiglio a tutti quelli che osano andare "oltre" e provare "tutto".


Nessun commento:

Posta un commento