domenica 17 ottobre 2021

CUORE DI MAMMA: "ERO LI' PER TE" di Lida Bram

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Dopo un periodo di pausa, torna la nostra rubrica "Cuore di mamma" 
con "Ero lì per te" dell'autrice Lida Bram.




Autore: Lida Bram

Genere: Rosa contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,69
E in formato cartaceo a € 10,30

Contatto autore: Lida Bram 



TRAMA:

Non ci posso credere.
Stiamo parlando di sesso, della velata possibilità di farlo, cosa che mi sta già facendo formicolare la pelle e la testa di pensieri sconci e non ci siamo ancora nemmeno baciati.
Mi va così tanto, lo voglio, un suo bacio. Non mi importa del poi, se lo vorremo davvero il poi succederà.
Voglio solo le sue labbra. Adesso.
E toccarlo. Toccare il suo viso.
Assaporarlo. Capire intimamente se questa alchimia che sento a distanza continuerebbe a esserci, dopo un contatto così profondo come un bacio.

Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso.
Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio.
Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime.
Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?
Un romanzo autoconclusivo, intenso, profondo e passionale, sulle seconde occasioni. 



Ero lì per te, mio primo figlio di carta, sei nato da pochissimo, eppure mi dai ogni giorno grande soddisfazione, come ogni creatura per la sua mamma! Ci ho messo tre anni a scriverti, rileggerti, correggerti da tutte le sbavature che mi erano sfuggite dalle mani, presa dalla frenesia di scrivere, come una folle, pazza madre, in preda alla smania di voler cambiare cose fuori da sé, che non dovevano rimanere tali. Una madre che aveva perso la speranza e la fiducia in sé stessa. Ora ti guardo, con la tua cover che ho voluto così originale, prendendomi tutti i rischi di non averti creato simile tra i simili e sono fiera, perché vedo in giro calle blu che fanno emozionare. So che Maia viene amata perché, come una di noi, ha reagito al suo passato e vive la vita ballando, cucinando piatti pugliesi e sciogliendosi alla vista del bel Matteo. Lui, bellissimo, realizzato e imperfetto, ferito anche dove un uomo non vorrebbe mai, che la amerà e se ne prenderà cura, anche nei momenti peggiori. So che racchiudi grandi valori e che l'amicizia tra Maia e le Girls farà ridere e piangere. So che sei il primo, che non sei perfetto, che non ci conosce quasi nessuno, ma ho fiducia in te, perché a me hai dato tanto e so che puoi dare tanto anche tu, molte emozioni e batticuori, sorrisi, profumi di cibi cucinati con amore, i colori della Puglia e della Liguria, il mare accogliente. Ti seguiranno altri fratelli di carta, ma per me sarai sempre il primo e finirai anche sulla mia pelle, per ricordarmi che anche con te, ce l'ho fatta. 


Nessun commento:

Posta un commento