domenica 10 dicembre 2023

RECENSIONE "UN ELFO TUTTO DA AMARE" di Oriana Turus

 

Recensione: "Un elfo tutto da amare" dell'autrice Oriana Turus.
A cura di Silvia Cossio.


Autore: Oriana Turus

Genere: Novella natalizia

Disponibile in ebook a € 1,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA

Emily e Jackson lavorano nel più grande e fornito negozio di giocattoli di Londra, lei è responsabile di reparto, mentre lui è l'elfo addetto all'accoglienza dei clienti durante il periodo di Natale. Lei è innamorata segretamente di lui, lo segue con lo sguardo, si approccia a lui in maniera timida e impacciata, lui al contrario non la degna di uno sguardo. È freddo e scostante nei suoi confronti e sembra nutrire un odio ingiustificato verso di lei.

Quando Jackson viene licenziato, la ritiene l'unica responsabile. Seguono un litigio, qualche sorso di gin di troppo, un bacio, parole sbagliate.

Un amore che sembra destinato a finire ancora prima di iniziare.




L'atmosfera natalizia ammanta la città. 
Emily, capo reparto presso Hansley, il negozio di giocattoli più fornito di Londra, di cui il padre è uno dei soci fondatori, è da sempre invaghita del collega Jackson White. Il costume da elfo che lui indossa nulla toglie all’immaginazione della ragazza. Lui però sembra detestarla e a malapena le rivolge la parola e i tentativi di lei di farsi notare cadono nel vuoto. E quando viene licenziato, il suo livore nei confronti della protagonista aumenta. La ritiene responsabile, oltre a considerarla una raccomandata. È troppo per la ragazza che da sempre dà il massimo per dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. A questo punto, le parti si ribaltano: lui è pentito di averla ferita, ma lei non ne vuole più sapere di lui, fino a quando… Riuscirà il Natale a fare la sua magia? Naturalmente il lieto fine è garantito, salvo pensare che l’autrice nasconda una vena sadica… chissà… 
Breve ma intensa storia d'amore, non senza qualche incomprensione, ambientata nel periodo natalizio. Si legge velocemente e con piacere. Consigliata.


Nessun commento:

Posta un commento