martedì 3 luglio 2018

RECENSIONE "PRIGIONIERA DEL PRINCIPE" di Maisey Yates



Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto "Prigioniera del principe", primo volume della serie "C'era una volta" di Maisey Yates, edito Harmony 😊



Autore: Maisey Yates
Serie: C'era una volta Vol.1/3

Casa editrice: Harmony
Collana: Collezione Giugno 2018

Disponibile in formato cartaceo a € 3,50
a breve anche in ebook

Pagina autore: Maisey Yates 





TRAMA:

Quando Belle Chamberlain si offre di prendere il posto del padre, imprigionato dal principe Adam Katsaros, lui accetta a una condizione: che lei finga di essere la sua amante. Rintanato da troppo tempo nel suo tetro castello in seguito alla morte della moglie, Adam ha deciso infatti di far valere i propri diritti al trono.
E l'innocente bellezza di Belle potrebbe spianargli la strada.

Belle non riesce a resistere all'ammaliante carisma di Adam: il suo sguardo ardente risveglia infatti in lei un desiderio sconosciuto, e ogni carezza è come un marchio a fuoco sulla sua pelle. 
La crudeltà del principe è leggendaria, ma forse lei sarà in grado di domare il buio che lo divora...

"Prigioniera del principe" è il primo di tre romanzi della serie “C'era una volta” di Maisey Yates. I prossimi due saranno pubblicati sempre nella serie Collezione nei mesi di Luglio e Agosto 2018.

Se desiderate leggere una versione per adulti della Bella e la Bestia allora questo è il libro che vi consiglio. È una meravigliosa storia d'amore dove i protagonisti sono la bellissima Belle Chamberlain e la bestia, il principe Adam Katsaros.  
Adam è il sovrano di un piccolo regno nel Mediterraneo, ma da tre anni si nasconde al mondo e soprattutto ai suoi sudditi. Il motivo per cui ora conduce una vita ritirata è il suo viso rimasto deturpato a causa di un incidente stradale in cui hanno perso la vita la moglie e il figlio non ancora nato. Belle invece è la figlia del giornalista che il principe sta tenendo prigioniero perché, violando la sua privacy, gli ha scattato delle foto che ora vuole pubblicare assieme alla sua storia. Infatti ha una particolare avversione per i giornalisti e i fotografi, in quanto responsabili del terribile incidente. Belle, una volta venuta a conoscenza delle vicissitudini del genitore, non esita un istante a offrirsi come prigioniera in cambio della liberazione del padre, che è ammalato e necessita di cure mediche.
Belle mi è piaciuta molto, sono riuscita a entrare in empatia con lei fin da subito. Ama il padre, l'unico genitore con cui è cresciuta, e per lui farebbe di tutto.
Adam è una persona ferita nel corpo, ma soprattutto nell'anima. La morte dell'amata moglie gli ha lasciato dei segni indelebili. È diventato oscuro, meditabondo, cinico e non riesce, ma forse è più corretto dire che non "vuole" più innamorarsi. Anche perché è convinto che nessuna donna vorrà condividere la propria vita con una persona sfregiata. Ma sarà proprio così oppure la sua splendida prigioniera riuscirà a guardare oltre le ferite del viso e a farlo capitolare? 
Ho amato tutto di questa storia, soprattutto il modo in cui è progredita. La relazione tra la ragazza e il principe è appassionata e sensuale. 
Nel complesso questo libro è un perfetto connubio tra una fiaba e un romanzo rosa, che io mi sento di consigliare. 



Nessun commento:

Posta un commento