giovedì 13 giugno 2019

"IL MARE NEGLI OCCHI" di Donatella Rodighiero



Buongiorno follower!
Vi segnalo un'altra recente pubblicazione: "Il mare negli occhi" di Donatella Rodighiero, edito PAV Edizioni. 






Autore: Donatella Rodighiero
Genere: Romance

Casa editrice: PAV Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 22,90
A breve anche in ebook






TRAMA:

Liliana convive con la convinzione che la sua vita non possa mai cambiare. Fino al giorno che la fortuna si ricorda di lei. Ma il destino decide di cambiare improvvisamente, quando meno se l’aspetta, come un’onda improvvisa. E per un’onda inaspettata sul pontile di Forte dei marmi Liliana incontra per la prima volta Davide. Pochi minuti e lui se ne va. E nuovamente si convince che non lo rivedrà più. Ma il destino ha altri progetti. Lo incontra la sera dell’inaugurazione del suo stabilimento, è il pianista e con la dolcezza con cui suona le corde dell’anima di Liliana si smuovono.
Da quella sera la sua vita cambia. Dovrà così Liliana combattere con le sue convinzioni: L’essere sbagliata, non meritare nulla, i ricordi delle violenze subite. Ma non sarà così, Davide non è del suo stesso pensiero, uno sguardo è per lui amore, non vede i mille difetti che lei ha di sé. Ritrova con lui una nuova vita, amici e una famiglia, la protezione che non ha mai avuto.
“Se imparassi a guardarti con i miei occhi, scopriresti quanto sei bella”.
E Liliana così fa. Dovrà combattere contro Anna, la madre di Davide, che non l’accetta perché ritiene che lei non sia perfetta. Ma ogni mattina si sveglia con il mare negli occhi di Davide.”



BIOGRAFIA:

“Donatella Rodighiero nasce a Varese il 4 Agosto 1972. Vive a Vedano Olona (Va), piccolo paesino abarbicato sulla cima di una collina, tra boschi e i sette laghi Lombardi (ed è innamorata del mare).
Vive con i tre figli: Samuele, Milena ed Eleonora e con Orione, un meticcio focato e a Micia, una gatta convinta di dover governare il mondo.
Cresce con la passione per il disegno, la pittura, la fotografia e la scrittura. Adora leggere, “ogni libro è uno splendido viaggio dove non ti devi muovere dal divano”.






DICE L’AUTRICE:

Un libro, un racconto nato dal passato doloroso e difficile, mio e di persone speciali che non ci sono più.
Persone che non sono state fortunate a trovare persone che stessero loro vicino, altre che hanno smesso di credere che in questa vita nulla può accadere, cambiare.
Il dolore, quella dannata tristezza che diventa la tua unica compagna. Ed il silenzio unico aiuto e sollievo. lasciando questo mondo.
Ed altre, che poco alla volta, non giorno per giorno, perchè sarebbe troppo pesante, ma attimo per attimo sono rimaste aggrappate a questa vita. Fingendo di crederci ancora… azzardandosi a sognare ancora...
E può accadere. Come i protagonisti di questo romanzo…
Magari all'improvviso, come accadde a Liliana, sul pontile, quando quell'onda improvvisa la avvolge. Lei si ritrova a ridere… e improvvisa come quell'onda, il destino cambia... e lei lo inizierà a capire quando si trova nel mare negli occhi di Davide.






BREVI ESTRATTI:

“... lui l’avrebbe affiancata, aiutata, e le sarebbe stato vicino, come sempre, come a dirle “Riprenditi la tua vita Lily,” ma era lì sola, lui non c’era più. ”

“Si alzò da dove era, e cercò di guardarlo senza farsi notare, andandosi ad avvicinare al parapetto a pochi metri da lui. Si ritrovò ad ammirarlo, era così vicina che giungeva a lei il profumo amaro del dopobarba. I capelli neri come la notte, di cui una ciocca ballava impazzita sul suo volto, che lui non sfiorò nemmeno, incurante, lasciata libera di muoversi.”

"Liliana: “Perché sono sbagliata? Perché non posso andare bene per lui? Lui è troppo per me, ma non voglio rinunciarvi e non voglio cercare altro che non sia lui… soffrirei meno a restare sola, non avrei chi mi dice che tutti meritano meglio di una come me.”

“Se imparassi a guardarti con i miei occhi, scopriresti quanto sei bella” 


Nessun commento:

Posta un commento