sabato 11 aprile 2020

"DIMMI CHE SONO MERAVIGLIOSA" di Patricia Hart



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Dimmi che sono meravigliosa", romanzo di recente pubblicazione dell'autrice Patricia Hart







Autore: Patricia Hart

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Patricia Hart



TRAMA:


Mi chiamo Claire McCullough. Ho vent’anni, una borsa di studio per l’Università di Greenwich e il buio più assoluto circa ciò che desidero fare “da grande”.
Sono la pecora nera della famiglia, stando a quanto dice mia madre. E mio padre? Beh, lui ha preferito tagliare la corda quando avevo solo dodici anni... Sono una secchiona, un maschiaccio, una tipa solitaria.
E credo fermamente di essere un fallimento come donna e come figlia. Vivo in un mondo fatto in scala di grigi.
Ma poi arriva lui.
Jonathan Meadows, il mio professore di letteratura americana contemporanea.
Con lui, inizio pian piano a vedere la mia vita in technicolor. Ma mi amerà abbastanza da farmi sentire… meravigliosa?



DICE L’AUTRICE:

Chi nella sua vita non hai mai avuto una cotta per un suo professore? A me è capitato e, già, più di una volta! 😉 Ho scelto di ambientare questa storia a Londra perché è una città in cui ho passato diverso tempo e a cui sono ancora molto legata.






BREVE ESTRATTO:

Piove sulla strada del ritorno. 
I finestrini sono appannati nonostante abbiamo scambiato tre o forse quattro parole. Di sicuro non più di dieci. Il ricordo del contatto che ci siamo scambiati nel salone dell’Happy Sunset è ancora ingombrante tra noi. Per me di sicuro, e credo anche per Jonathan. Altrimenti avrebbe chiacchierato di più, lui parla sempre così tanto… 
Non è un ricordo scomodo, è soltanto presente. Magari sono solo io ad attribuire a quel gesto più importanza di quanta ne abbia. Forse sono solo io a esserne spaventata quando invece non c’è proprio nulla di cui avere paura.
Quando la Ford accosta nel vialetto di casa mia, i lampioni in strada sono già accesi. 
“Allora,” tentenno, lo sguardo rivolto verso le finestre buie delle camere da letto al primo piano.
“Allora…” fa eco Jonathan. 
Riecco il silenzio che ci fa compagnia. Alla radio stanno passando Lovers in Japan.
Con la coda dell’occhio, noto le mani di Jonathan sono entrambe sul volante, lo accarezzano con aria distratta. Il professore non sembra avere voglia di andarsene. 
“Le andrebbe di salire a bere qualcosa?” 
Sussulto al suono della mia stessa voce, alle mie stesse parole così sorprendentemente audaci. Ma ora che ho parlato, vorrei potermele rimangiare fino all’ultima sillaba. 
Uno scroscio di pioggia colpisce il parabrezza, quasi a voler dire la sua.
“Tua madre?” 
Una domanda per un’altra domanda. Leggo ogni sottotesto e il mio cuore inizia a galoppare.
“Bada a un’anziana inferma a nord di Paddington. Smonta domani mattina alle otto.” 
Ho abbandonato le finestre senza luce in favore del viso di Jonathan, dei suoi occhi che mi sorridono e che ora sembrano essere rassicuranti come la più bella delle albe.
“Lo accetto molto volentieri, Claire.”






BIOGRAFIA:

Patricia Hart è un’inguaribile amante dei pappagalli e dei cavalli. Adora anche dipingerli nel tempo libero. Ma non le riesce molto bene, a detta della sua famiglia. Dopo aver riposto il pennello, ha preso in mano la penna. “Dimmi che sono meravigliosa” è il primo prodotto di questa nuova passione e ne seguiranno molti altri. Sta già pensando all’ambientazione della sua prossima storia. Hollywood, magari... 


Nessun commento:

Posta un commento