mercoledì 1 luglio 2020

"APPENA COMPATIBILI" di Mariella Mogni



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Appena compatibili" dell'autrice Mariella Mogni.
Tornano i protagonisti di “Inconciliabili”,
Davide e Bibì, con una nuova e romantica storia.





Autore: Mariella Mogni

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0.99 
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Mariella Mogni 



TRAMA:

Riconosco il numero che campeggia sul display e resto paralizzato. Gli occhi rimbalzano dal tasto rosso a quello verde mentre la suoneria impazza. 
Confuso, indeciso, stordito. Il mio stato d’animo è quello di chi si è appena imbattuto in un fantasma, in bilico tra incredulità e timore.
Certe pagine non possono essere riaperte. Non lo farò, non sprofonderò nella palude dei ricordi, non sprecherò un solo attimo per interrogarmi su cosa l’abbia spinta a cercarmi.

Dopo essere tornato con Beatrice, la sua antica fidanzata, e avere saputo che sta per diventare padre, Davide non ha più niente da chiedere al destino. Vorrebbe solo appianare alcune vecchie ruggini che separano la sua famiglia da quella della compagna e attendere l’arrivo del bambino concentrandosi sul suo lavoro di chef, ma una telefonata rischia di sconvolgere la sua esistenza. 
Perché proprio adesso? Perché proprio in uno dei giorni più belli della sua vita?
Non si può ignorare il passato quando torna a bussare alla porta con insistenza. Davide dovrà affrontarlo con coraggio e rivivere vicende che si è obbligato a dimenticare prima di perdere tutto. Ha commesso molti errori e solo rimediando a ognuno di essi potrà conservare ciò che ha conquistato con molta fatica: dall’amore di Beatrice al ristorante che ha aperto da alcuni mesi. 
Ma quando il passato ha le sembianze di un’affascinante donna bruna dai modi intriganti, le cose diventano molto, molto complicate.

Il romanzo è autoconclusivo, può essere letto indipendentemente da “Inconciliabili”.



DICE L’AUTRICE:

Ho atteso quasi due anni prima di tornare a occuparmi di Davide e Bibì, aspettavo la storia giusta, l’occasione per dar voce al protagonista maschile di “Inconciliabili”. Avevo in mente di parlare del passato dal punto di vista di Davide, così come molte lettrici mi avevano richiesto, ma ero decisa a fare qualcosa di più, a creare una storia originale e autoconclusiva in cui il passato si intrecciasse col presente. È nato “Appena compatibili”, una vicenda piena di colpi di scena e di nuovi personaggi secondari, tutti da scoprire. Il passato tornerà come una sorta di storia nella storia, all’interno di un difficile percorso che Davide dovrà compiere per chiudere in maniera definitiva vicende che avrebbe solo dovuto dimenticare.
Il passato non si cancella, il nostro protagonista lo imparerà a sue spese quando inizierà a ricevere strane e inquietanti telefonate. 






BREVI ESTRATTI: 

Le mie labbra tornano a posarsi su quelle di Beatrice. Questo bacio non le appartiene, però, è solo mio. Non è la mia donna che voglio rassicurare ma me stesso. L’iPhone pesa come una barra d’acciaio nella tasca del giaccone, sono “quei” messaggi a renderlo ingombrante. Gli SMS che non ho ancora trovato il coraggio di cancellare, che rileggo spesso sforzandomi di decifrarli.


Il primo bacio che ho scambiato con Beatrice aveva il gusto fresco della granita al limone che le avevo offerto e quello adulto di una sigaretta fumata per darmi un tono. Seduto su una delle scomode panchine del lungomare, avevo rimandato a lungo il momento in cui le avrei posato il braccio sulla spalla per attirarla a me. Non erano più blocchi o paure a trattenermi, solo il piacere dell’attesa, i minuti esaltanti in cui immaginavo di affondare la bocca tra i suoi capelli per scendere lentamente verso la fronte e poi lungo le guance. Mi vedevo, infine, raggiungere quelle labbra dolci e turgide. L’idea di baciarle per tutta la vita non mi spaventava più. Amavo Beatrice con l’entusiasmo di un adolescente e la tenacia di un uomo.




Vincitrice del secondo concorso Entra anche tu in Sperling Privé, indetto da Sperling & Kupfer, Mariella Mogni ha esordito come autrice di romanzi rosa nel 2015. 
Dopo avere pubblicato con importanti collane digitali quali “Sperling Privé” e “YouFeel” di Rizzoli, ha esordito nel self publishing nel maggio 2018. 


Nessun commento:

Posta un commento