domenica 2 agosto 2020

"L'AMORE CHE CI MANCA" di Giulia Mancini



Buongiorno follower, buona domenica!
In uscita oggi "L’amore che ci manca" dell'autrice Giulia Mancini. Il romanzo, inizialmente pubblicato sotto contratto CE, oggi ci viene riproposto con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.





Autore: Giulia Mancini

Genere: Romance

Disponibile al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 11,00

Pagina autore: Giulia Mancini 



TRAMA:

«Non ho ancora tutta questa forza»
«Per fare cosa?»
«Per mandarti via»

Linda Sarti ha realizzato ogni suo desiderio: ha un lavoro fisso, anche se stressante, si è sposata e ha una figlia. Ma ha un grande rimpianto: Giulio Grandi. Il loro era stato un amore complicato, ostacolato soprattutto dal comportamento freddo e scostante di Giulio, che si faceva amare da lei senza mai mettere in gioco i propri sentimenti. Quando il marito la lascia, le sue certezze si sgretolano. Ricominciare la propria vita a quarant'anni non è facile e quella dolorosa mancanza del passato torna a farsi più vivida. Non ha però fatto i conti col destino... che la rimette sulla strada di Giulio. Anche lui si è rifatto una vita, ma ha sempre quell'aspetto tormentato e infelice che lei ricorda. Quando i loro occhi si incrociano, i diciotto anni che li hanno divisi sembrano soltanto poche ore e l'attrazione assopita riesplode. Si cercano, si desiderano e si vogliono a ogni costo. È troppo tardi per loro due? Linda non si fa troppe aspettative, vive quei pochi attimi rubati in modo intenso come se fossero gli ultimi... Lo sa che da Giulio non può avere certezze di alcun tipo e che l'unica cosa sicura è l'amore che non ha mai smesso di provare per lui. Ma sa anche che dopo di lui nulla è stato più lo stesso e farà di tutto per conquistarlo.
Ci sono amori che restano fermi nel tempo, incompiuti e irrisolti. Possono tornare nella memoria come un alito di vento e sfiorarci appena per un momento o possono riesplodere impetuosi come un temporale d’estate.



DICE L’AUTRICE:

“L’amore che ci manca”, oltre a trattare il tema dell’amore, tocca vari argomenti: il tema della crisi economica, il tema del ruolo della donna nella società, la difficoltà di conciliare il lavoro con l’essere “moglie” e “madre”, le scelte che le donne fanno loro malgrado. È un romanzo che parla dell’amore e di quello che siamo disposti ad affrontare per realizzarlo, e in questo caso specifico parla di un amore ritrovato, ritrovato perché irrisolto, perché interrotto e mai veramente dimenticato. Non è infrequente che accada anche nella vita che, a distanza di tempo, si ripensi a qualcuno che è stato importante e si arrivi a capire quello che era rimasto oscuro o mai compreso pienamente. E può succedere che il destino ci presenti una seconda occasione per essere felici.






BREVE ESTRATTO:

“Quando Linda era partita, anni prima, per diverso tempo si era sentito perso, il pensiero di lei gli entrava in testa nei momenti più impensati. Era assediato da immagini dei loro giorni insieme. All’improvviso viveva nel passato, ricordava istanti che gli erano sembrati trascurabili nel momento in cui li aveva vissuti. All’improvviso li ricordava come i momenti più belli della sua vita, come qualcosa di prezioso e perso per sempre.” 




Giulia Mancini è nata in Puglia, ma dal 1983 si è trasferita a Bologna dove vive e lavora. Laureata in Economia, segue l’amministrazione di una grande azienda, ma non è mai riuscita a staccarsi dalla sua passione per la scrittura creativa a cui dedica ogni minuto del suo tempo libero. Ha pubblicato il suo primo romanzo nell’agosto 2014 “La libertà ha un prezzo altissimo” e nell’agosto 2015 il romanzo “Fine dell’estate”. A Giugno 2017 ha pubblicato il suo quarto romanzo “Fragile come il silenzio”, il primo della serie sul Commissario Saverio Sorace, seguono nel 2018 La sottile linea del male, nel 2019 L’ombra della sera, nel 2020 Il respiro dell’alba.
Gli ultimi romanzi del genere romance sono Insostenibili barriere del cuore, pubblicato nel 2018 e Il sole sulla pelle, pubblicato nel 2019.
“L’Amore che ci manca” terzo romanzo dell’autrice, uscì in versione self nel Giugno 2016, notato dalla casa editrice Butterfly Edizioni uscì in una nuova edizione il 4 aprile 2017. 
In agosto 2020 esce in versione revisionata nuovamente in versione self e con una cover completamente nuova. 





1 commento: