sabato 8 agosto 2020

"RECENSIONE IL PRINCIPE SEGRETO" di Gabriel Wolf



"Il principe segreto", primo volume della serie "Frammenti del passato" dell'autore Gabriel Wolf, letto e commentato da Alessia Toscano




Autore: Gabriel Wolf
Serie: Frammenti del passato Vol.1

Genere: Romance Storico - Fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,99




TRAMA: 

Sullo sfondo degli splendori della Vienna imperiale di metà ottocento un orribile complotto viene ordito contro vite innocenti per appagare un’inestinguibile sete di vendetta.
In un crescendo frenetico di passioni travolgenti, tradimenti ed antichi amori, la cui fiamma non si è mai davvero spenta, la vita di un giovane ufficiale di nobilissima stirpe che porta nel sangue un arcano retaggio di potere rischierà di essere travolta da una marea montante di inganni insospettabili, misteri antichi e lotte furiose che lo spingerà incontro al suo vero destino.

Questo romanzo inaugura la serie “Frammenti del Passato”: una collana in cui si sveleranno i retroscena storici dei personaggi più antichi delle “Cronache delle Guerre Celesti” iniziate con “Laymidiel” a cui si ricollegano direttamente.  



Non posso soffermarmi sulla storia, si può benissimo leggere la trama sulla quarta di copertina oppure sugli store on line. Ho bisogno di sviscerare l’incanto provato dopo avere amato profondamente “Il principe segreto” di Gabriel Wolf.
Non avevo mai letto nulla di suo.
La copertina di questo romanzo, seppur molto bella, inganna l’occhio del lettore, che non capisce fino in fondo che storia intensa, piena e coinvolgente andrà a leggere.
La narrazione è in terza persona, con uno stile impregnato di pathos, particolareggiato, curato e accurato. Sembrava quasi di sentire i fruscii delle ricche stoffe della corte della Vienna imperiale.
Una narrazione raffinata e ricercata che rapisce l’anima e la testa di chi legge.
Misteri, vendette, segreti taciuti… tutti gli ingredienti del romanzo mi hanno tenuta incollata alle vicende di Péter.
È un romanzo storico che si tinge di fantasy e paranormale, rendendo la lettura avvincente e accattivante. A completare il tutto: suspense, colpi di scena, intrighi, sotterfugi. Come avrà fatto l’autore a sistemare sapientemente ogni tassello? Complimenti davvero!
Protagonista assoluto è l’amore, in tutte le sue sfaccettature. L’amore incondizionato che permette di donarsi completamente e senza riserve. Sentimento di appartenenza, reciprocità e accettazione dell’altro.
Ho adorato la poesia con cui Gabriel Wolf ha descritto l’unica lunga scena d’amore di tutto il libro, quella tra Paolo e Katalin, una sinfonia appassionata e inarrestabile. Pura magia. Nessuna parte fisica è nominata e mi sono stupita per la sfumatura e la sfocatura con cui lui ha reso la loro passione molto chiara e appassionante, con eleganza e maestria.
La descrizione di ogni personaggio è svolta in modo magistrale, tutti hanno un ruolo funzionale alla storia.
La narrazione è così minuziosa da farti entrare nel vivo delle vicende, le emozioni si stampano sulla pelle di chi legge. Ho trattenuto il fiato a ogni pagina, aspettando tutti gli accadimenti della vicenda.
Ma… poi… una battaglia sanguinosa che pone le basi per il prossimo volume della saga.
Complimenti per l’eleganza delle ambientazioni.
Il principe segreto affascina, irretisce e rimane col lettore. È particolare e speciale.
Complimenti, complimenti, complimenti. 


Nessun commento:

Posta un commento