venerdì 12 marzo 2021

RECENSIONE "UNFORGETTABLE" di Maia

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Unforgettable", terzo e ultimo volume della serie 
"Unfaithful Series" dell'autrice Maia.
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.




Autore: Maia
Serie: Unfaithful Series Vol. 3 

Genere: Forbidden romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Contatti autore: Facebook - Instagram - Youtube



TRAMA:

Otto mesi sono trascorsi dal primo incontro tra Layla e Andrew.
Per Andrew Stevens era iniziato tutto come un gioco, con il desiderio di rovinare una donna che credeva di odiare.
Il Lupo in attesa di divorare l’ignara Cappuccetto Rosso.
Né lui né Layla, però, avevano fatto i conti con il destino. Era bastato un bacio, poi una notte indimenticabile, per perdere il controllo e farsi risucchiare nel vortice di un’incontrollabile ossessione.

In Unforgettable, l’ultimo capitolo della Unfaithful series, Andrew ripercorre i sentieri della travagliata storia d’amore che gli ha insegnato ad amare, un viaggio emozionante tra passato e presente, fino al sospirato epilogo della trilogia.


DICE L’AUTRICE:

In questo capitolo conclusivo della trilogia, troviamo le parole di Andrew ad accompagnarci verso l’epilogo, invece di Layla, che ha narrato dal suo punto di vista le vicende dei precedenti volumi.
Andrew svelerà alcuni segreti e racconterà un’importante parte del suo passato, che lo ha reso l’uomo che tutti conosciamo.
Nella prima parte della storia, Andrew ripercorre gli eventi salienti della relazione con Layla, dal primo incontro fino ai giorni trascorsi insieme in Toscana. 
Nella seconda parte, invece, la storia riprende nel presente con gli eventi inediti che vedono Andrew alla ricerca della sua Layla che, all’improvviso, sembra essere scomparsa.
Riusciranno queste due anime testarde ed esplosive a trovare il loro meritato lieto fine?


BREVE ESTRATTO:

Michael la trascinò via, rubò la mia donna, il mio vestito, la mia pelle, il mio cuore. Attesi un ultimo sguardo, che non tradì le mie aspettative, e allora scesi di un altro scalino nella mia vergogna personale: sollevai la maschera per sorriderle, felice solo di averla avuta per qualche misero secondo. 
Romeo guardò Giulietta allontanarsi al fianco di Paride, ma non immaginava cosa la sua scelta di raggiungerla al ballo avrebbe reso possibile.





Siamo al terzo capitolo della trilogia di Maia.
Andrew racconta gli otto mesi trascorsi con Layla, il suo ingannevole approccio e l'evolversi del rapporto con la donna che scopre essere molto diversa da quella presentatagli da Terence: una splendida creatura che rimpiange amaramente.
Sa che deve lasciar passare un po' di tempo, dare modo alla donna che ama di ritrovare fiducia nel loro rapporto e così affronta la parte si sé stesso che per troppo tempo, per volere di Terence al quale ha sempre ritenuto di dovere molto, ha ignorato. Ma ora le cose sono cambiate, ora odia colui che è stata l'unica figura paterna della sua vita, vuole solo vendicarsi, mentre il ricordo di lei non lascia tregua.

Ossessione. Ecco in quale demone si era trasformato il suo ricordo.

Il racconto di Andrew si arricchisce di particolari sulla sua vita passata, il legame con l'uomo che l'ha infine tradito e l'immagine di quello che era un tempo, quando vicino a lui c'era la madre amorevole e generosa, quando era felice.

In Italia, i miei amici dicevano sempre di riconoscermi dal suono della mia risata ancora prima di vedermi. Mi conoscevano come Andrea, il ragazzo solare con cui tutti cercavano di trascorrere l’intervallo, che amava la musica e scambiava i CD con i compagni di classe, che studiava ma lasciava copiare il più possibile durante le verifiche, e lo stesso che ogni giorno ascoltava una barzelletta diversa alla radio e la raccontava al bidello prima di entrare in classe.

La trama che già conosciamo dai precedenti racconti di Layla si evolve, Andrew vuole vendicarsi di Terence per quello che ha fatto a lui e Michael, a Layla, vittima innocente delle sue macchinazioni.
Ma il destino cambia ancora le carte in tavola.
È ora di recuperare sé stesso.
Come i precedenti libri della serie, anche questo è ben scritto, scorrevole e intrigante, empatico; il lettore è sospinto ad andare avanti nelle pagine che scorrono velocemente, per conoscere il finale di questa storia appassionante, intorno alla quale gravitano personaggi ben delineati nei loro ruoli, forti e determinati, ma anche deboli e disorientati, impreparati ad affrontare i sentimenti da cui sono travolti; tutti cercheranno il loro riscatto.
Un bel libro, necessario per completare la storia di infedeltà e amore dei protagonisti della serie, che mi sento di consigliare a coloro che non disdegnano una lettura "hot".


 
Maia è nata nel 1988 in provincia di Alessandria. Laureata all’università di Genova nel 2011, è ora insegnante di scuola primaria. 
Oltre alla passione per la scrittura e il cinema, cura un canale Youtube dedicato al mondo dei libri.
Crede nel femminismo, nella pellicola 35mm, nella Nutella ed è smemorata come Mary, la protagonista di Top Secret: A love story, il suo primo libro in self publishing.

Tutte le opere di Maia:
- Top Secret. A love story
- Top Secret. A love song
- Unfaithful (Unfaithful series vol.1)
- Unbreakable (Unfaithful series vol.2)
- Unforgettable (Unfaithful series vol.3)


Nessun commento:

Posta un commento