giovedì 29 luglio 2021

"SOLO AMANTI" di Mariella Mogni

 

Nuova pubblicazione: "Solo amanti" dell'autrice Mariella Mogni.




Titolo: Solo amanti

Autore: Mariella Mogni 

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 7,99

Pagina autore: Mariella Mogni 



TRAMA:

Lei è una libraia sull’orlo del fallimento. Lui un celebre scrittore.
Lei ha appena scoperto che il marito la tradisce. Lui passa da un’avventura all’altra. 
Lei lotta per salvare la vita che si è costruita. Lui sembra tornato apposta per crearle nuove difficoltà.
Elisa e Lorenzo non potrebbero essere più diversi, eppure si sono amati in passato. Del loro grande amore restano soltanto i ricordi e un segreto che Elisa ha custodito per anni e che Lorenzo ha svelato nel suo ultimo romanzo. Il tempo non l’ha cambiato, è la stessa persona insopportabile e arrogante che Elisa ha dovuto lasciare per realizzare l’esistenza che sognava. 
Come resistere al fascino di quest’uomo, ora che il suo mondo sta crollando? Come tirarsi indietro quando Lorenzo le offre una torrida relazione sessuale?
Gli darà tutto tranne il cuore. 
Ma il cuore è un muscolo testardo, non accetta compromessi, né di essere lasciato in disparte. E quando tornerà a farsi sentire, Elisa dovrà affrontare scelte difficili e dolorose.

Romanzo autoconclusivo.
“Solo amanti” è la versione ampliata e migliorata di “Sarai il mio giocattolo” uscito nel 2017 per la collana YouFeel di Rizzoli.


DICE L’AUTRICE:

“Solo amanti” racchiude una parte importante del mio percorso di autrice. La storia di Elisa e Lorenzo è nata su un quaderno a quadretti nel lontano duemila tredici. A quel tempo scrivevo per me, e proprio come Elisa, la mia protagonista, lo facevo per divertirmi e tenere la mente occupata in un’attività piacevole. Lei era una libraia, io una casalinga con tante cose da dire e una timidezza pazzesca che mi tratteneva. Lei amava uno scrittore, io ero innamorata della scrittura.
Dopo qualche anno, con un po’ di coraggio in più e qualche pubblicazione alle spalle ho sentito il bisogno di dare nuova vita a questo romanzo ed è nato “Sarai il mio giocattolo” uscito nel duemila diciassette per la collana YouFeel di Rizzoli. Nel frattempo Elisa, Lorenzo e anche la loro creatrice erano cresciuti e maturati.
I miei protagonisti ed io abbiamo fatto insieme un bel pezzo di strada, adesso siamo pronti a proseguire con una nuova versione del romanzo ampliata, migliorata e sicuramente più in linea con l’autrice che vorrei diventare.   
Buona lettura a tutti.




BREVI ESTRATTI:

«Bugiarda» ridacchia «non è vero che hai smesso di scrivere.» Mi scocca un sorriso malizioso che sembra riflettersi su tutta la piazza e inondarla di luce. «Hai fatto quel gesto, il gesto che ripetevi sempre quando dicevi bugie. Questo…» sfrega i palmi l’uno contro l’altro, come se li stesse lavando. 
L’ho fatto davvero, perché sentivo le mani un po’ appiccicose. Non può esserci un’altra motivazione e non ricordo di averlo mai fatto in passato, il mio autocontrollo è sempre stato ferreo. 
«Ti sbagli, Lorenzo» dichiaro asciutta. Lui ha sempre avuto la tendenza ad attribuire un senso a ogni cosa, perfino a quelle più marginali, a rendere la vita ancora più complicata di quello che è. «Ti sbagli» ripeto convinta, ma in tono più morbido. 
«Non sbaglio, Elisa» ribatte con le tenebre negli occhi, che adesso sembrano scurissimi. «Quel gesto lo facevi spesso, ogni volta che dicevi di amarmi e di voler stare con me per sempre. Mentivi, poi ti pulivi le mani, come per assolverti.»


Mi alzo di scatto, devo stargli lontana, mantenermi lucida. Vuole il mio corpo, la mia carne. Provo sollievo, piuttosto che sentirmi offesa. Il sesso è meno pericoloso dell’amore. Mi sta offrendo qualche incontro in questa casa persa nel nulla, la possibilità di stare con lui, di assorbire un po’ della sua forza. Il piacere perfetto che ho scoperto ieri.
Adesso è il mio cervello a mulinare senza sosta. Sto annegando in un oceano di dispiaceri e Lorenzo mi sta lanciando un appiglio a cui aggrapparmi. Sarei una stupida, se non lo afferrassi con tutta la forza che ho.
Nemmeno lui è in cerca di complicazioni sentimentali. L’amore che ieri ho visto balenare nei suoi occhi non era reale ma frutto dell’eccitazione romantica che mi aveva colto tra le sue braccia. Non ero in me, agivo sotto l’influenza nefasta del dolore, mentre oggi riesco a guardarmi dentro in modo cristallino. Ho fame di attenzioni, di consolazione, e Lorenzo è una medicina dolce, il ricostituente indispensabile per tornare quella che sono stata. 
Lorenzo è il primo regalo che mi faccio dopo tanto tempo. L’unico che posso concedermi senza sovvertire la mia esistenza. 
Ho deciso. Gli darò tutto, ma il cuore lo terrò per me.
«Tutto, ma non il cuore» dico ad alta voce, sperando che capisca. 
Si avvicina. Mi attira contro di sé, non oppongo resistenza. «Baciami, Elisa, non pensare al cuore.»



Vincitrice del secondo concorso “Entra anche tu in Sperling Privé”, indetto da Sperling & Kupfer, Mariella Mogni ha esordito come autrice di romanzi rosa nel 2015.
Prima di passare al self publishing, ha pubblicato con importanti collane digitali quali “Sperling Privé” e “YouFeel” di Rizzoli.


Nessun commento:

Posta un commento