domenica 5 dicembre 2021

DOPPIA RECENSIONE "A NEW BEGINNING" di Sarah Rivera

 

Doppia recensione per "A new beginning" dell'autrice Sarah Rivera, spin-off di Insta-Love. A cura di Alessia Toscano e Daniela Colaiacomo.



Autore: Sarah Rivera


Genere: Contemporary romance - New adult

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 13,90

Pagina autoreSarah Rivera Writer



TRAMA:

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli. 

Noah
Lei è l'ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.

Blanca 
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare...per questa ragione io lo terrò a debita distanza.

Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all'apparenza insanabili? 



Aspettavo il romanzo dedicato a Blanca e Noah, che avevo conosciuto già nel libro precedente, Insta-Love.
Dimenticare o ricordare? 
L’amore può far smettere di sanguinare delle ferite all’apparenza insanabili?
Lo scopriremo leggendo A new beginning, di Sarah Rivera, una storia molto bella, scritta con uno stile semplice e diretto, lineare e armonioso che ci fa apprezzare ogni pagina e avvenimento.
È un viaggio che il lettore compie insieme a Noah e Blanca, dove ci saranno degli ostacoli da superare, che però non voglio assolutamente neanche accennare, per non togliere il piacere di scoprire la storia leggendo.
I libri di Sarah sono pieni di sentimento ed emozione, ma trattano anche degli argomenti delicati che ci portano a riflettere, e sempre con il rispetto che meritano.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e si percepisce che l’autrice ha svolto un lavoro di ricerca per la stesura. I dettagli sono curati. 
Noah è scoppiettante passione, ma anche tenerezza e amore. 
Mi ha fatto piacere ritrovare anche Matt e Sky, protagonisti del precedente romanzo, che saranno vicini ai loro due rispettivi amici e li aiuteranno durante il loro percorso.
Belli e intriganti gli intrecci e il crescendo della trama fino ad arrivare all’epilogo.
Ci sono colpi di scena che manterranno viva l’attenzione, in una trama ricca e coinvolgente che mi ha avvolto e tenuto col fiato sospeso. Viene trattato un argomento piuttosto forte, ma è anche un modo per non chiudere gli occhi e sapere che, purtroppo, sono cose che ancora succedono e lasciano dei segni indelebili.
Passione, amore e riflessione. Un bel mix per un romanzo consigliato, ponendo l’attenzione al tema delicato trattato.
Complimenti Sarah!



«Una cicatrice è un segno indelebile
di una sofferenza che resta,
nonostante la fibrina,
nonostante tutto.»
(SEGNO INDELEBILE di Sarah Rivera)

Leggere i libri di Sarah Rivera è sempre un piacere, il suo stile è scorrevole e gli argomenti trattati sono i più vari, a volte caratterizzati dalla leggerezza - INSTA-Love ne è un esempio - a volte da tematiche importanti come nel caso di questo suo ultimo lavoro. Non aspettatevi quindi una lettura poco impegnativa, questo libro non è sempre facile da affrontare, alcune parti sono molto realistiche e crude, ma quello che più mi ha colpita, e che ho apprezzato maggiormente, è la capacità da parte di Sarah - già verificata in altri suoi lavori da me valutati molto positivamente - di trasmettere le emozioni, creare empatia con il lettore. E il sentimento che prevale in questo libro, al di là delle parti più drammatiche, è l'amore, nelle sue varie forme: l'amore legato all'amicizia, quello tenero, quello fisico e potente… Blanca Correr le prova tutte. 
Avevo già conosciuto la bella e solare istruttrice di fitness in INSTA-Love - un viso dai lineamenti molto delicati, occhi chiari vispi e capelli neri, lunghi e lisci, aveva un fisico stupendo -, è così che si presenta al matrimonio di Skyler e Matthew, protagonisti del libro precedente, quando per la prima volta incontra Noah Ross.

Sembrava un incrocio tra un surfista californiano con i capelli biondi, legati per quella occasione, e un vichingo, con quel filo di barba che lo rendeva l’uomo più sexy sulla faccia della terra e due occhi chiari da svenimento. E aveva visto nelle fotografie anche cosa c’era sotto i vestiti: era una meraviglia, un corpo da sturbo, addominali scolpiti e tutto il resto... Non aveva potuto adocchiare tutto però e... sembrava interessante. Ridacchiò tra sé, mentre ci pensava.

Anche Noah - l'amico fraterno e collega di Matthew, al quale fa da testimone di nozze - non rimane indifferente all'amica di Skyler. 

La seguiva su Instagram, non aveva molte notizie su di lei, sapeva solo che era un’istruttrice di fitness. Era bella in foto e poi inseriva dei video di ginnastica a dir poco arrapanti in cui indossava dei completini da fitness niente male, incollati sul fisico marmoreo. Era notevole già in quelle immagini, dal vivo era proprio uno spettacolo. Quando si girò verso di lui, gli venne spontaneo sorridere ironicamente.

L'attrazione tra i due ragazzi è subito intensa, incontrollabile, tanto che Blanca risponde in modo a lei inusuale, la distanza che presto la separerà da Noah - la sua casa, la sua palestra, tutto il suo mondo, sono a migliaia di chilometri, a Tenerife - favorisce il suo comportamento spontaneo, molto appassionato, al quale, è sicura, non ci sarà seguito.
Ma la vita a volte impone scelte inimmaginabili, così Blanca e Noah incrociano ancora le loro strade.
In terza persona, con il pov alternato dei suoi protagonisti, scelta che permette al lettore di conoscere profondamente le loro emozioni, Sarah Rivera racconta una storia di sofferenza e rinascita, di perseveranza e amore, di voglia di vivere, al di là delle ferite dell'anima e del corpo, ma soprattutto di connessione profonda tra due persone che non si conoscono ma si riconoscono l'una nell'altro. 
Le citazioni che caratterizzano i libri di Sarah, a capo dei capitoli dei quali riassumono il tema, completano, come sempre esaustive, il quadro disegnato dalla trama.

«Lei era poesia in un mondo
che stava ancora imparando l’alfabeto.»
(Cit. Alex Collier)

«La tua mano è una farfalla su di me,
mentre tu danzi suadente sul mio cuore.
Voglio baciarti.
Ti catturerò.
E ti fermerò.
Perché voglio averti.»
(FARFALLA di Sarah Rivera)

Brava a tenere viva l'attenzione del lettore fino a oltre metà libro, quando ciò che si percepisce viene infine rivelato, con la sua scrittura fluida e attenta, Sarah Rivera ghermisce la mente e il cuore fino all'epilogo, risolutivo e gratificante.
Il libro ovviamente mi è piaciuto, tutti i personaggi che lo compongono sono ben delineati mentre Blanca e Noah crescono nella loro storia, e lo consiglio. 


Nessun commento:

Posta un commento