domenica 5 dicembre 2021

"UN DESTINO MEDIEVALE" di Roberta Soverino

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Un destino medievale" dell'autrice Roberta Soverino. 





Autore: Roberta Soverino

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,49

Contatti autore: Roberta Rovis



TRAMA:

Mio malgrado mi sei entrata in testa. E più cercavo di scacciarti dai miei pensieri, più mi arrabbiavo, perché tu eri sempre lì. 

Lisa è un’eroina dall’animo moderno, nonostante sia nata a fine medioevo. Cresciuta come un maschiaccio dal padre, ma acquistando femminilità e sensualità con il passare degli anni, si ritrova a essere una bella ragazza in età da marito ma con nessuna intenzione di volersi piegare alle convenzioni sociali che le impone il suo titolo nobiliare di contessina. Quando pensava di poter finalmente scegliere da sola l’uomo al quale donarsi, ecco che una richiesta in punto di morte la porta a dover sposare il barone Nicolà e salvare quindi il suo casato. Tra la giovane coppia non scorre buon sangue, il loro è un matrimonio di convenienza anche se Lisa non sa cosa abbia portato l’affascinante barone a volerla sposare. Tra i due è un continuo stuzzicarsi ma l’odio che provavano l’uno per l’altra sfocia ben presto in una sfrenata passione. A Lisa la vita riserverà due grandi amori: uno dolce e solido, l’altro passionale e indomabile, ma proprio quando tutto sembrava avere un senso, a cambiare le carte in tavola sarà di nuovo… un destino medievale. In tempi lontani, da Pavia ad Asti, tra servi e nobili, si snocciolerà una storia ricca di colpi di scena, intrighi e promesse, forse troppo grandi, da onorare.


DICE L’AUTRICE:

Il libro nasce dalla mia passione per i romanzi storici. Il primo letto è stato “Rinascimento privato” di Maria Bellonci, acquistato dopo una visita al castello dei Gonzaga a Mantova.
All'epoca vivevo ancora ad Asti e quella città portava (e porta) a cielo aperto tantissimi segni tangibili dell'epoca medievale: perché non ambientare, allora, una storia d'amore proprio lì, fra le strade e i monumenti che conoscevo così bene?
Iniziata allora a scrivere la storia, per molto tempo è rimasta incompiuta ed è stata rimaneggiata più volte, negli anni.
Infine ha dovuto attendere ancora un po' per trovare la proposta giusta; infatti sono in disaccordo con l'editoria a pagamento o quella che ti impone l'acquisto di un certo numero di copie. Districarsi tra esse non è stato semplice ma, alla fine, la storia di Lisa è approdata alla pubblicazione.
Riuscirà questa nobildonna coraggiosa a conquistare il cuore dei lettori, nonostante il tempo trascorso e i cambiamenti avvenuti nei secoli?... forse i sentimenti rimangono intatti e parlano una sola voce, al di là delle differenze!


BREVI ESTRATTI:

Vi era un ordine stabilito dagli uomini e da Dio da rispettare, così almeno aveva sempre sentito dire da tutti, religiosi in primis. Sentì bruciare d'orgoglio e un senso sottile di ingiustizia lo investì suo malgrado ma cercò di ricacciarlo indietro per assaporare semplicemente la presenza esclusiva della ragazza, che, per un attino, a dispetto di tutto, era stata la sua ragazza


Ora che le sue speranze di un nuovo inizio si erano assopite, erano sgorgate, con forza, tutte le recriminazioni che erano nate in lei fin dal principio (…). La ragazza non sapeva più cosa provava, tutto era coperto dalla profonda rabbia che infine l'aveva sì salvata dall'annullamento in cui rischiava di cadere, ma facendole pagare il prezzo dell'anestesia dei propri sentimenti. (…) Solo quando entrava nella spaziosa biblioteca della casa trovava un po' di pace. Si rifugiava nei manoscritti per ore intere e lì, fra le righe di inchiostro, scritte sapientemente e con infinita pazienza, tutto le sembrava ancora impossibile.




Roberta Soverino nata ad Asti il 30 dicembre 1977. 
Vive nel Monferrato alessandrino. 
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Un destino medievale”. 
È autrice di articoli di psicopedagogia in riviste specializzate del settore.
Lavora come psicologa e insegnante di Scuola dell'Infanzia


Nessun commento:

Posta un commento