lunedì 7 febbraio 2022

RECENSIONE "AL DI LA' DEI TUOI OCCHI - VOLUME UNICO" di Paola Serra

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi "Al di là dei tuoi occhi - Volume unico" dell'autrice Paola Serra. Letto e commentato da Daniela Colaiacomo.

Il volume unico contiene la dilogia completa revisionata e corretta. Il romanzo contiene immagini e illustrazione che si differenziano nelle due versioni cartacee disponibili.
I volumi separati verranno aggiornati con questa ultima versione.



Autrice: Paola Serra

Serie: The Munsee Series

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Esistono legami che il tempo e le distanze non posso spezzare.
Ci sono cuori che battono all'unisono nonostante le barriere e le paure dietro cui si sono trincerati. 
Dalle praterie erbose del Wyoming alla grande metropoli di New York, la storia di Noah e Beck racconta di seconde occasioni da cogliere, di sofferenze e traumi da superare, di forza interiore e coraggio da dimostrare. 
Tra arte ed equitazione, ranch e nuove esperienze nella Grande Mela, tra nuovi e vecchi amici, lasciatevi trasportare in un amore complicato, ma ricco di emozioni. 

Il volume unico contiene la dilogia completa de The Munsee Series: Al di là dei tuoi occhi L'inizio del viaggio (vol.1), Al di là dei tuoi occhi Una nuova vita (vol.2) e un estratto inedito del terzo romanzo non ancora pubblicato. 

“Al di là dei tuoi occhi esiste un mondo, il tuo mondo… con le sue spigolosità e con la sua dolcezza, e io voglio farne parte.”


Se cercate una lettura leggera questo libro non è sicuramente il più adatto, i temi trattati sono densi di dolore e rimpianto, tuttavia Paola Serra riesce ad alleggerire i toni facendo emergere quello che prevale su tutto, cioè l'amore, nelle sue varie forme: quello che suscita attrazione, quello familiare - dove la famiglia è costituita dalle persone che si amano indipendentemente dal vincolo di sangue -, e quel sentimento, riferimento sicuro e solidale, che nasce dall'amicizia più sincera.
I protagonisti di questa storia hanno alle spalle un vissuto molto doloroso ma, proprio per questo, assieme a dubbi e incertezze, dimostrano carattere e forza, sono positivi come lo sono le molte figure che gravitano intorno a loro, personaggi secondari che, nell'intento di sostenere in ogni modo possibile chi è vicino al cuore, dando conforto o sprone, appoggiando o pungolando, assumono un ruolo preciso e significativo.
Con una scrittura fluida e attenta, Paola Serra parla di sofferenza ma anche di speranza e traccia le linee di storie parallele che mi auguro abbiano un seguito, perché questa brava autrice mi ha coinvolto e trasportato nei luoghi da lei descritti con tale cura da poterli figurare, come nel quadro "Sulle sponde dell’amore": una lettura impegnativa ma soddisfacente che consiglio.




BREVI ESTRATTI:

«Come fai a conoscermi se io non riconosco nemmeno me stessa? Non so chi sono. Dove sto andando. Cosa sto facendo. E sono stufa di sentirmi così.»
La sua voce arrivava incerta, velata da un’insofferenza non troppo mascherata. Almeno in quel frangente di pura franchezza e verità. Forse era quello il momento più opportuno in cui cercare di andare più a fondo, di scavare oltre la superficie e le apparenze. Il momento di capire e comprendere. 
«Lasciami entrare. Condividilo con me. Possiamo affrontarlo insieme. Qualunque cosa sia.»


«Posso farcela. Fidati di me. Tu sei importante per me. Tanto. Non sai minimamente quanto».
Noah non pensò a nulla, agì. E fu naturale e spontaneo, come anni prima nella radura. Un’altra epoca forse, ma stesse sensazioni.
Un lieve sfiorarsi di labbra, delicato, mentre i loro battiti ormai accelerati raggiungevano le stelle, uniche spettatrici inconsapevoli lì a fare da cornice.
Con quel bacio suggellavano promesse nuove. Lui le chiedeva di fidarsi. Lei stava concedendogli, forse, la sua occasione.
«Magari ora lo immagini» aggiunse lui, allontanandosi di poco leggermente imbarazzato, ma galvanizzato dall’emozione appena provata. La baciò ancora una volta prima di alzarsi e porgerle una mano.


«Vorrei vederti sempre come appari sul campo: sicura, forte, come se nulla possa scalfirti. Ma entrambi sappiamo che in realtà, nell’attimo in cui salti e ti fidi di Sky, quel briciolo di paura e incertezza non ti lascia mai. E così accade con le persone. È normale essere spaventati, ci rende umani, reali. Ascolta i tuoi timori, Beck, analizzali e azzannali a uno a uno. Lo hai già fatto in passato e puoi farlo ancora. Soltanto così avremo una chance per ritornare a camminare fianco a fianco e non su binari distinti. Io non mi arrendo, tienilo bene a mente.»





Nasce nel 1987, in Calabria, dove vive attualmente. Ha studiato giurisprudenza, ma le sue passioni principali sono rappresentate dalla lettura, sin da piccola, e dalla scrittura, in secondo momento, imbattendosi per caso nella piattaforma multimediale di Wattpad. Nel 2016 dà vita al primo tentativo di stesura del primo volume de “The Munsee Series”, pubblicata in self publishing solo nel 2019, in versione rivista e corretta. Nel febbraio dello stesso anno avvia un blog letterario, Tracce d’inchiostro, con lo scopo di consigliare e dare luce ai libri che considera delle piccole perle. Al di là dei tuoi occhi una nuova vita è il suo secondo romanzo, pubblicato a settembre del 2020. Nei primi mesi del 2022 pubblica il volume unico di Al di là dei tuoi (che contiene la dilogia completa e una piccola sul prossimo volume) e il quaderno dedicato alla serie. 


Nessun commento:

Posta un commento