venerdì 20 maggio 2022

"IN UN GIORNO DI PIOGGIA. NULLA ACCADE PER CASO" di Tiziana Cazziero

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
dell'autrice Tiziana Cazziero. 




Autore: Tiziana Cazziero

Genere: Narrativa - Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 10,30

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Adele è cresciuta con la nonna, vive in una cittadina tranquilla della sua Sicilia, terra che ama e non abbandonerebbe mai. Gestisce la libreria di famiglia, vive in mezzo ai libri da quando è nata, sogna leggendo i romanzi d'amore, ma ama farsi sedurre dalle storie introspettive e psicologiche, perché nella realtà non ha progetti per il futuro. Conduce la sua vita in modo abituale.
La serenità le arriva dalla routine che non cambierebbe mai, fino a quando in città non arriva Tancredi. Per lui è un ritorno alle origini, è stato convocato in città per una situazione spinosa che riguarda la sua famiglia. Ha lasciato la terra dove è nato da diversi anni, si è laureato ed è diventato un professionista.
I due s'incontrano in un modo inusuale, il primo incontro è all'apparenza innocente, ma non tutto accade per caso. Tancredi nasconde un qualcosa del suo passato che Adele non dovrebbe scoprire e lei nasconde nel cuore un dolore che quel ragazzo dagli occhi trasparenti non dovrebbe conoscere.
Lei è legata alla sua Terra e non intende abbandonarla. Lui ha costruito il suo futuro in una città del Piemonte, il suo destino è stato scritto. L'amore dovrebbe superare ogni prova, ma quando le bugie e i progetti per il futuro emergono a galla in un mare di verità nascoste, anche il più puro e forte dei sentimenti vacilla e le certezze diventano muri troppo ripidi per essere oltrepassati.


DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo, per la prima volta nella mia esperienza di autrice, è ambientato nella mia città: Siracusa.
Racconto con brevi cenni alcune curiosità sulla mia città, narro alcune leggende e piccoli cenni storici.


BREVI ESTRATTI:

Passarono i giorni e con quelli anche le piogge, gli incubi notturni scemarono, inghiottiti dal tepore di una primavera che aveva deciso di palesarsi dinanzi al nostro cospetto. Il tempo aveva le sue incognite che pesavano come macigni appuntiti sulle carni. Nonostante le stagioni superate e vissute, in me aleggiavano irruenti quei ricordi, sebbene la nonna rappresentasse in un’unica persona tutta la mia famiglia, la nostalgia bussava ai silenzi del cuore per tormentarmi con memorie scolpite a fuoco nella mente. Sul comodino della mia camera presenziava una fotografia, non una qualunque, era la fotografia. Vedevo una bambina dal viso acerbo, sorridente, felice, serena, stretta al suo papà, abbracciata alla mamma. L’ultima immagine che li ritraeva insieme! Un ultimo scatto prima che sopraggiungesse l’inferno sulla terra.


«Non mi sembra una buona idea».
«Vedermi, intendi?»
«Devo metterlo per iscritto?»
«Cosa ho fatto all’improvviso per offenderti?» sbottò. Il sole accecò i miei occhi, dovetti alzare una mano per ombrare la luce accecante e avere una visuale sul suo viso.
«Nulla, è solo che non voglio complicazioni nella mia vita. Non m’importa di essere sola, né della gente che parla alle mie spalle».
«Di che cosa hai paura allora?» di perdere la testa per te, avrei voluto dire, ma tacqui. Era il classico ragazzo gentile, premuroso e affabile in grado di strapparti il cuore e di farti capitolare nel mare oscuro dell’amore e io, non volevo che accadesse.





Tiziana Cazziero è un'autrice con all'attivo diverse pubblicazioni, spaziando tra i vari generi, romance, commedie, fantasy, suspense, sport romance, guide e manuali. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull'editoria emergente; collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha un cane. La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con editore; nel gennaio 2016 pubblica con la Rizzoli per la collana Youfeel due romanzi: E tu quando lo fai un figlio e Quell’amore portato dalla Africa.
Legge ogni genere di libri, le piace cucinare, trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna virtuale. Scrive guide e manuali per il settore editoriale, collabora con diverse redazioni online tra cui con il sito e testata giornalistica telegiornaliste.com curando una personale rubrica con interviste alle autrici emergenti.


Nessun commento:

Posta un commento