venerdì 20 maggio 2022

"L'AMORE INDELEBILE" di Marica Dal Negro

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Per voi, un'altra imperdibile nuova pubblicazione: "L’amore indelebile" dell'autrice Marica Dal Negro, edito Romantic Edizioni. 



Autore: Marica Dal Negro

Genere: Romance Contemporaneo

Casa editrice: Romantic Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Sovereto 1947, Matilde Arlea è una giovane ragazza calabrese costretta a fuggire dalla sua terra natia a causa delle angherie di Sebastiano Licciardi, boss della vita malavitosa locale. Trova rifugio in un paesino Lucano dove incontra Armando, con il quale vive un’incredibile storia d’amore e momenti
indissolubili della propria giovinezza.
Tuttavia, il destino beffardo del grande amore di Matilde e Armando ci metterà lo zampino.
Tradimenti, ingiustizie e una serie di vicissitudini tragiche che si abbatteranno sulla famiglia della ragazza, costringeranno i due giovani amanti a separarsi.
Potrà Matilde vivere una storia semplice e delicata, nonostante le difficoltà che lei e la sua famiglia sono costrette a vivere?
Potranno i due giovani amanti riunire i loro cuori? 


DICE L’AUTRICE:

La storia di Matilde è nata una sera di luglio nel lontano 2011. Dopo aver visto uno dei miei film preferiti: Le pagine della nostra vita, improvvisamente mi è venuta voglia di scrivere una storia tutta mia. Non so bene da dove sia saltata fuori, so solo che era qualcosa che avevo dentro, nascosto nel profondo della mia anima. Forse erano ricordi seppelliti nella memoria di una vita passata o semplicemente i deliri di una ragazza di 22 anni… non lo so… quelle prime righe, digitate quasi per gioco, inizialmente assomigliavano più a una favola che a un romanzo vero e proprio.
In quel momento però la vita mi ha messo di fronte a delle scelte importanti che mi hanno distratta. E così, la voglia di scrivere quella favola è scomparsa esattamente come era arrivata. Quando però, nel 2019, ho subito un forte stress al lavoro (grazie al quale ho sfiorato l’esaurimento nervoso) questa storia avvincente è ritornata con prepotenza a bussare alla mia porta.
Questo romanzo mi ha salvata da me stessa, da una vita che mi stava stretta, da persone che chiedevano continuamente il mio aiuto senza capire che in quel momento avrei avuto bisogno di essere aiutata io. Scriverlo è stato talmente semplice che ho impiegato appena due mesi a buttare giù la prima bozza, certo, il testo è stato revisionato mille volte prima di arrivare a essere quello che è oggi. Non mi sembrava mai pronto, o forse avevo paura di separami da questa storia… ora però è arrivato il momento di condividerla con voi.
Spero con tutto il cuore che vi piaccia e soprattutto che possa emozionarvi, farvi sorridere, piangere e se alla fine sarete arrabbiati con me, beh, vorrà dire che avrò vinto!




BREVI ESTRATTI:

Al suo risveglio Matilde trovò il suo mondo completamente stravolto. Tutti i luoghi che conosceva erano ormai svaniti nel nulla. Di fronte a lei l’ignoto e una vita da reinventare lontano da casa e dai suoi cari… Il paesaggio era stupendo, di fronte a lei si aprivano smisurate distese verdi circondate da alberi che, a giudicare dallo spessore, dovevano avere più di cent’anni. Sullo sfondo sorgevano enormi monti con la punta ancora spolverata di bianco, segno che lassù la primavera non era ancora giunta. Quelle possenti e vigorose montagne segnate dal tempo, ai suoi occhi sembravano vecchi uomini stanchi sdraiati su di un fianco attenti a osservare la vita passata, presente e futura della gente che popolava quell’immensa valle. Alla vista di tanta meraviglia la ragazza rimase a bocca aperta. Non aveva mai ammirato un panorama simile prima di allora.


Si muovevano senza mai staccarsi completamente, sembrava quasi che passeggiassero stretti l’una all’altro sfiorandosi appena con lo sguardo, con le labbra e con tutto il corpo. Le mani unite a sostegno dei continui intrecci che le gambe di entrambi facevano senza però essersi d’intralcio. La ragazza dai lunghi capelli corvini raccolti in una coda dietro la nuca, volteggiava su sé stessa allontanandosi solo per pochi attimi dal corpo di lui, per poi ricadere tra le sue braccia forti pronte ad accoglierla, ricongiungendo il suo petto con quello del ragazzo. Reagiva prontamente a ogni passo che lui sembrava suggerirle grazie a indizi appena percettibili a chiunque fosse presente, ma che venivano colti alla perfezione da lei. I loro respiri si univano e si dissolvevano nell’aria senza affanno, i visi seri e concentrati ispiravano piacere autentico. Ogni singolo movimento era energia pura intorno a quell’abbraccio sensuale e carico di erotismo.
Matilde li guardava incantata piena di ammirazione, ma quando riconobbe entrambi i ragazzi, due sensazioni diverse pervasero il suo corpo. Dapprima riconobbe la ragazza. La paura si fece spazio nella sua mente, era la stessa giovane donna incontrata sul treno che l’aveva condotta nel borgo lucano. Si ricordò dello scontro nel corridoio del treno e della spiacevole scoperta di essere entrata nella carrozza che di lì a poco le avrebbe ospitate entrambe. Ebbe la sensazione di avere ancora una volta lo sguardo indagatore della ragazza addosso che la scrutava minuziosamente come quel giorno sul treno. Ma non appena la luce di una lampadina che oscillava dalla grande trave centrale le permise di vedere meglio il viso di lui, il timore fu spazzato via lasciando il posto a una smania di piacere. Era lo stesso viso che l’aveva turbata piacevolmente nel vicolo di fronte alla pensione mentre aspettava che giungesse l’ora più adatta per fare il suo ingresso ufficiale. E lo stesso dal quale, non riconoscendo il sentimento che pian piano si addentrava nel suo essere, l’aveva spinta a fuggire. Una terza sensazione apparve improvvisamente. Il cuore cominciò a batterle forte in petto, le guance si infiammarono, avvertì una stretta allo stomaco e il suo respiro si fece affannoso. Era gelosia. Se fino a pochi istanti prima aveva ammirato piacevolmente i due ragazzi che volteggiavano e si stringevano in quella stretta intima, ora avrebbe voluto separarli lei stessa pur di non assistere oltre.





Marica Dal Negro, classe 1989 è nata in un paesino della provincia di Potenza. Nel 2015 si trasferisce a Roma, dove attualmente vive e lavora in uno studio professionale. Appassionata da sempre di letteratura e commedie romantiche, inizia a scrivere nel 2019. Nel novembre del 2020 pubblica in self publishing il suo romanzo d’esordio dal titolo “E se scegliessi te?”, lo stesso romanzo viene poi pubblicato nel dicembre 2021 dalla casa editrice Blueberry Edizioni con il titolo “Non chiedermi perché”. A maggio del 2022 pubblica il suo secondo romanzo dal titolo “L’amore indelebile” con la Romantic Edizioni.
Marica Dal Negro tuttavia è solo uno pseudonimo scelto dall’autrice per riuscire ad immergersi totalmente nelle storie nate dalla sua penna.


Nessun commento:

Posta un commento