lunedì 8 agosto 2022

RECENSIONE "BURN WITH ME" di Eliza Popa

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Recensione: "Burn with me" dell'autrice Eliza Popa, edito Dri Editore.
A cura di Daniela Colaiacomo.



Titolo: Burn with me
Autore: Eliza Popa
Genere: Spicy Romance

Casa editriceDri Editore
Collana: Spicy Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 15,89

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Un surfista con una doppia vita.
Una donna intraprendente.
Una seconda possibilità.

Non si vedono da nove anni, eppure basterà un secondo per riconoscersi.

Lui non è più il ragazzo timido del liceo.
Lei è bella esattamente come un tempo.
Il desiderio si risveglia, la carne è debole.
Ma Travis è concentrato sui suoi obiettivi, non ha tempo per l’amore,
e Amanda è scappata in California per dimenticare i tradimenti del fidanzato.
Passione, segreti, mezze verità…
Il passato incombe sul presente e nulla è come sembra.
Hanno solo due possibilità: allontanarsi di nuovo o restare uniti. Per sempre. 



Passione e sentimento, un'attrazione incontenibile e un amore travolgente che dura nel tempo sono i tratti che distinguono il libro di Eliza Popa.
Sullo sfondo californiano delle meravigliose spiagge di Santa Monica, la storia di due giovani che si ritrovano dopo nove anni, una seconda possibilità e un passato da dimenticare.
Emozioni forti e un'intensa carica sessuale fanno da sfondo a un amore inaspettato.
Amanda Sanders ha scoperto nel più orribile dei modi il tradimento dell'uomo che ama da sempre e che da tre anni è il suo fidanzato: nel giorno del loro anniversario, durante un travolgente amplesso, il nome di un'altra donna sfugge dalle labbra di Nick Thompson e il mondo di Amanda si frantuma.

Non capita tutti i giorni di scoprire che ogni cosa in cui credevi non esiste più.
Al momento la rabbia prevale su tutte le altre emozioni, ma so che prima o poi arriverà la delusione accompagnata dalla frustrazione. E sono certa che presto dovrò fare i conti anche con le crepe che si stanno già disegnando sull’unico organo sul quale non avrò mai il controllo. Il mio stupido cuore si è ostinato ad amare solo lui e gli ultimi tre anni sono finiti dritti nella pattumiera.

Ha bisogno di un cambiamento.
Allontanarsi da casa e rifugiarsi tra le braccia di Sandy - testimone degli anni più difficili, inseparabile amica di sempre alla quale è legata da un affetto profondo e indissolubile -, a Santa Monica, è la medicina giusta per curare le ferite.
Travis Adams, serfista di talento, proprietario del Free Madness, un pub sulla spiaggia molto frequentato, sta cercando una barista; quando Sandy, sua cugina, al telefono gli propone Amanda viene travolto da emozioni che credeva di avere sepolto. 

«Amanda è qui.»
Boom!
Sgancia la bomba e mi colpisce dritta nel petto.
«Travis? Le tue funzioni vitali sono ancora operative?» mi incalza Sandy dal momento che mi sto avvalendo di un mutismo tanto improvviso quanto insolito.
L’unica ragazza che è riuscita a sfiorare il mio cuore, l’unica persona per la quale ho provato quanto di più simile a un sentimento. Il primo amore, quello che non si dimentica mai. Soprattutto quando ti schianti contro un due di picche assoluto, perché il suo cuore appartiene già a un altro.

Amanda è decisa a dimenticare, anestetizzare i sentimenti che prova, ma l'incontro con Travis la turba profondamente.

Mi ritrovo a vacillare. Punta gli occhi nei miei e mi inchioda in un silenzioso turbamento, dove l’unico centro gravitazionale è il battito incalzante del mio cuore.

La tazza di caffè che mi stavo portando alle labbra resta a mezz’aria, il respiro si incastra da qualche parte a metà strada tra la trachea e i polmoni. Mi accorgo qualche secondo troppo tardi della bocca dischiusa, nonostante l’incapacità momentanea di proferire parola.
"Ma cosa mi sta succedendo?"

Sono passati nove anni dal liceo ma Travis ricorda ogni dettaglio.

E nella mente riprendono colore centinaia di fotogrammi sbiaditi dal tempo. All’epoca ero solo un ragazzino, ma ricordo come scalpitavo appena la scorgevo tra la folla nei corridoi, quando riconoscevo la sua risata o la sbirciavo di continuo in mensa da un tavolo lontano dal suo.
Ricordo bene ogni canzone che mi faceva pensare a lei, i messaggi che ho digitato per cancellarli subito dopo. Ero cotto.

La lealtà dell'allora matricola Amanda era, però, rivolta a Nick, il quarterback dell’ultimo anno.
Mentre, per ritrovare sé stessa, Amanda combatte le nuove sensazioni che affiorano in lei, Travis deve prendere atto della realtà.

È lei. È sempre stata lei, anche quando non lo volevo ammettere.

Quando me la sono trovata davanti è stato come se il tempo si fosse fermato.

La speranza nasce nel cuore di Travis perché l'attrazione che prova per Amanda è intensa e ricambiata. C'è qualcosa che, però, non ha il coraggio di confessarle, un segreto del passato che condiziona il presente rendendolo, a volte, evasivo e sfuggente, confondendo Amanda.
Tra malintesi e gelosia, incomprensioni, momenti di inattesa sintonia, il rapporto dei due giovani diventa sempre più intimo, ma quando Nick riappare nella vita di Amanda e il segreto di Travis viene svelato tutto sembra perduto. 
Il libro, ben scritto - in prima persona e con il pov dei suoi protagonisti -, è ricco di emozioni, Eliza Popa riesce a trasmetterle efficacemente generando una forte empatia.
Anche i personaggi secondari hanno il loro ruolo e una collocazione ben definita nella storia: Nick a Allyson, Grace e Paris - le ragazze che lavorano nel pub insieme ad Amanda -, ma, soprattutto, Sandy, la migliore amica di Amanda e John, amico di Travis, il loro contributo è significativo mentre la loro storia si evolve.
Per quanto riguarda i due protagonisti invece, se Amanda mi ha intenerito con la sua vulnerabilità, la paura e la confusione per il dolore che ha vissuto e i sentimenti che prova nel sentirsi tanto attratta da Travis, è quest'ultimo che mi ha particolarmente colpita: pur celando un segreto importante, il suo amore per Amanda traspare da ogni pagina, puro e impetuoso come il bisogno che ha di lei.
Il libro parla di seconde possibilità, di un grande amore, di amicizia e affetto, di sentimenti travolgenti e intensa attrazione, meravigliosamente incontrollabile, di stupore nella scoperta di un'inattesa affinità, oltre che fisica anche mentale, ma anche di dolore, di tradimento. 
Eliza Popa costruisce bene la sua storia dando vita a situazioni inattese e colpi di scena che la rendono interessante. Mi è piaciuta e la consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento