sabato 8 luglio 2023

RECENSIONE "INDOVINA CHI VIENE A CENA" di Maria Letizia Musu

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Recensione: "Indovina chi viene a cena" dell'autrice Maria Letizia Musu, 
primo volume della serie "Furio e Stella". A cura di Silvia Cossio.



Autore: Maria Letizia Musu

Serie: Furio e Stella Vol.1

Genere: Commedia romantica

Disponibile in ebook a € 0,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Furio e Stella si incontrano durante una cena organizzata da un’anziana coppia. Lui ha accettato l’invito per fare un pasto decente, mentre lei si presenta fingendosi la nipote che i padroni di casa non vedono da vent’anni.
Dopo pochi minuti, ecco arrivare il colpo di fulmine. Devastante, prepotente e assolutamente incurante del fatto che i due siano come il giorno e la notte e che abbiano entrambi molto da nascondere.
Ma il Fato ha già scritto il loro futuro senza chiedere alcun permesso e niente potrà mai più separarli.
Peccato che ‘niente potrà mai più separarli’ non va mai detto perché porta sfiga. 



Protagonista della storia è Stella, un personaggio decisamente sopra le righe.

Le minacce di morte, il turpiloquio, il suo eccedere con l'alcool e tanto altro ancora, facevano di lei una giovane donna complessa ma schietta.

Rimasta senza lavoro e in procinto di essere sfrattata, accetta la proposta dell’amica Monica: sostituirla in una cena a casa di alcuni zii che non la vedono da vent’anni. Come dire di no a colei che la tira sempre fuori dai guai e che non le fa mai mancare il suo sostegno? Certo, nulla a che fare con l’incentivo di una lauta ricompensa… 🙄 che, tuttavia, arriva proprio al momento giusto.

Ancora non capiva come fossero rimaste legate anche dopo la fine del liceo, una agli antipodi dell'altra, per estrazione sociale prima di tutto, ma non solo; Monica, sofisticata ed elegante, sempre, anche per andare a fare la spesa. Lei, invece, che preferiva jeans e maglietta in qualunque occasione.

Lui, Furio Masala, trentacinque anni, scrittore, instabile sotto l'aspetto sentimentale. Dietro una facciata anonima e un nickname femminile, si nasconde un famoso autore di romance.
Si lascia convincere a partecipare a una cena a casa dei vicini di casa, Bartolomeo Farci e la moglie Maria, ignaro di andare incontro a un appuntamento al buio. Ed è in questo contesto che fa la conoscenza di Stella, che però veste i panni di Monica… Insomma, sebbene tra i due si instauri da subito un reciproco interesse, le troppe cose non dette, alias bugie, rischiano di compromettere il rapporto appena nato. Come finirà? Non ci è dato saperlo perché l’autrice ha pensato bene di dividere la storia in quattro parti 😑… disssssgrasssssiata! 
Perfetto lo stile di Maria Letizia Musu. Ho adorato la sua ironia, suo tratto tipico, che, come già detto in passato, rispecchia il suo modo di essere, quantomeno quello che esibisce sui social, dove ho avuto il piacere di conoscerla.

Quando il fondoschiena raggiunse il pavimento, partì l'ultima scurrilità che, come le precedenti, non vengono riportate per iscritto, ma che sono lasciate alle competenze individuali (in materia) dei lettori.

Nonostante la brevità del romanzo… niente, chiudo qui la recensione. Finale in sospeso, di conseguenza anche la mia opinione... 😂 in attesa di leggere il seguito, così rendo la pariglia a quella dissssgr… 😂.


Nessun commento:

Posta un commento