venerdì 7 luglio 2023

RECENSIONE "PINK PANTHER" di Sadie Jane Baldwin

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione: "Pink Panther" dell'autrice Sadie Jane Baldwin.
A cura di Silvia Cossio. 


Titolo: Pink Panther
Autore: Sadie Jane Baldwin
Genere: Romanzo breve
Disponibile in ebook a € 0,99

Trama: Lui è un uomo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
Lei è una ragazza che, per sbarcare il lunario, lavora in un night club.
Non potrebbero essere più diversi, eppure il destino riuscirà a farli incontrare e… innamorare. 

Contatti autoreFacebook - Instagram




Allison Parker, ventitré anni, per sbarcare il lunario fa la pole dancer in un night club. Ogni sera si trasforma nella sensuale Pink Panther, ma sogna di sfruttare la sua laurea in Illustrazione e Design e di lavorare come illustratrice di libri per bambini.
Alex Bristow, primario di cardiochirurgia, ha alle spalle un matrimonio fallimentare e una figlia, Rebecca, che è la sua ragione di vita. Disilluso dall’amore, non è in cerca di una relazione stabile.

Il risentimento che prova per la sua ex ha finito per estendersi a tutto il genere femminile.

La necessità dell’uomo di trovare una baby sitter per la figlia e quella della ragazza di uscire da una situazione di precarietà economica fanno sì che si crei la giusta opportunità per un incontro.
L’attrazione tra i due è immediata, sebbene tentino di tenerla sotto controllo, entrambi consapevoli del fatto che la differenza d’età, lo status sociale e il rapporto datore/dipendente non giochino a favore.

Lei è come un frutto proibito, una tentazione. È seduzione allo stato puro. È come una droga che crea dipendenza. Non riesco a capire se è davvero così timida e riservata, oppure se lo fa per non essere notata, per nascondersi dalle persone. È l'esatto opposto delle donne che frequento di solito.

Una breve novella con tutte le caratteristiche tipiche dei romance: lui ricco, lei in difficoltà, l'incontro, la passione che rompe gli argini, lo sbocciare di un sentimento, la "cattiva" che mette zizzania, il litigio, la riappacificazione e conseguente lieto fine. Nonostante la prevedibilità della storia, ne ho apprezzato la leggerezza, ideale per trascorrere un’oretta in tutta tranquillità. È quello che io definisco un libro scacciapensieri: coinvolgente, ma non troppo. Buono lo stile dell’autrice, della quale mi riprometto di leggere altro in futuro. 
Lettura consigliata.


Nessun commento:

Posta un commento