martedì 7 maggio 2024

RECENSIONE "ALLA SCOPERTA DELLA FAMIGLIA" di Judith Keim

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Alla scoperta della famiglia" dell'autrice Judith Keim, 
quarto e ultimo volume della serie "Salty Key Inn". 
Franca Poli lo ha letto per noi.


Autore: Judith Keim
Serie: Salty Key Inn Vol.4
Genere: Romance 

Disponibile in ebook a € 4,99
A breve anche in formato cartaceo

Traduttore: Isabella Nanni

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Vale la pena trovare una famiglia, e tenersela stretta...

Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, lavorano per portare a termine la sfida dello zio Gavin di trasformare il suo hotel fatiscente in un’attività redditizia entro un anno. Vincere significa guadagnare una quota dell’ingente patrimonio dello zio. Ma soprattutto, determinerà il modo in cui trascorreranno il resto della loro vita. Sheena vuole restare all’hotel a supervisionare la gestione dell’albergo. Darcy e Regan, invece, vogliono andare avanti con le loro vite: Darcy vuole scrivere un romanzo e Regan vuole entrare nel mondo dell’arredamento con Mo. Ma la vita ha altri piani per loro. E alla fine, tutte e tre si renderanno conto che l’unica cosa che conta davvero è trovare e mantenere una famiglia.
Una storia di sorelle e della famiglia che trovano... Leggete tutti i libri della serie: Alla scoperta di me stessa, Alla scoperta della mia strada, Alla scoperta dell’amore, Alla scoperta della famiglia.
Un altro dei libri della serie di Judith Keim che celebra l’amore, le famiglie e donne forti che affrontano le loro sfide. Narrativa femminile per tutte le età, letture da spiaggia con un tocco di romanticismo e di umorismo, colpi di scena e l’immancabile lieto fine. Non dimenticate di dare un’occhiata anche agli altri deliziosi libri dell’autrice e alle serie che i lettori adorano. 


Siamo arrivati al quarto e ultimo libro della serie Salty Key Inn che vede come protagoniste le tre sorelle Sullivan-Morelli. Nel primo abbiamo fatto la conoscenza di Sheena, Darcy e Regan e la sfida che lo zio Gavin Sullivan ha lanciato loro sotto forma di eredità, ovvero vivere e lavorare insieme nell’hotel per cercare di metterlo in condizioni di ricevere ospiti nell’arco di un anno. In questo ultimo scopriamo se sono riuscite nell’impresa finale e a ereditare il consistente patrimonio dello zio.
Ovviamente anche in questo libro, come nei precedenti, le tre sorelle, continuano con l’ammodernamento dell’Hotel. Buona parte del lavoro è già stato svolto e la data della resa dei conti si avvicina. Ora non resta loro che trascorrere le festività di Natale e Capodanno e poi il due gennaio dovranno volare dalla Florida, dove si trova il complesso alberghiero, a Boston dove l’avvocato di zio Gavin dirà loro se sono le nuove proprietarie del Salty Key Inn oppure no. Saranno riuscite nell’intento? Avranno rispettato tutti i requisiti richiesti dallo zio? Di certo non sarò io a svelare il mistero.
Pur continuando questo viaggio insieme lavorando alla locanda, ciascuna continua a crescere nella carriera secondaria. Sheena, oltre a fare la mamma, vuole restare all’hotel a supervisionare la gestione dell’albergo. Darcy e Regan, invece, vogliono andare avanti con le loro vite: Darcy vuole scrivere un romanzo e Regan vuole entrare nel mondo dell’arredamento con Mo. Ma si sa che a volte la vita ha altri piani. 
E alla fine, tutte e tre si renderanno conto che l’unica cosa che conta davvero è trovare e mantenere una famiglia. Sì, perché il lavoro è intrecciato con la loro vita privata e sentimentale. Le due sorelle minori hanno trovato in Austin e Brian la loro anima gemella proprio lì in Florida, mentre Sheena, la maggiore, ha ritrovato una nuova armonia familiare con il marito Tony e i due figli adolescenti, Michael e Meeghan.  Proprio lei però che si troverà ad affrontare una situazione del tutto inaspettata che rischia di metterla in crisi sia dal punto di vista familiare che lavorativo. Sarà una sorpresa per tutta la sua famiglia, ma se gradita oppure no non lo dico ovviamente. Una cosa è certa, in questo anno le tre sorelle si sono avvicinate come non lo erano mai state prima. Era forse quello uno degli obbiettivi principali dello zio Gavin? 
Come negli altri volumi, anche in questo è molto dettagliata la descrizione dell’hotel e del ristorante situati sul golfo della Florida. Sembra di essere con le protagoniste, di vedere tramite i loro occhi la situazione in cui versa l’hotel, ma anche i cambiamenti apportati da Regan e dal suo amico Mo, le modifiche alle varie strutture del complesso alberghiero; di trovarmi tra gli invitati ai matrimoni celebrati sulla spiaggia e ai relativi festeggiamenti, di camminare in riva al mare e raccogliere conchiglie. Si ha anche l’impressione di sentire lo sciabordio delle onde. In definitiva, il lettore viene trasportato in Florida senza muoversi da casa.
Ho adorato il modo in cui l'autrice ha mantenuto il ritmo veloce e ha aggiunto alcuni colpi di scena per tenere alta la concentrazione nel lettore. La scrittura accurata e scorrevole, i dialoghi frizzanti e a volte divertenti, così come alcuni siparietti tra i protagonisti e un’ambientazione da sogno rendono la lettura fluida e piacevole. La narrazione avviene con il pov alternato delle tre sorelle. I personaggi risultano ben delineati e si può percepire sia il loro carattere che l’aspetto fisico.
Ho apprezzato le tre sorelle, così come gli altri personaggi, in particolare Brian e Austin (ho un debole per loro), ma anche Mosè Green, Nicole, Casey, Graham e gli amici di zio Gavin.
Nel complesso, è una storia ben scritta sull'amicizia, la famiglia, l'amore.
Questo libro è davvero una boccata d'aria fresca.
I miei complimenti all’autrice e a Isabella Nanni per la traduzione.


Nessun commento:

Posta un commento