martedì 25 giugno 2019

"UN GROSSO BELLISSIMO SBAGLIO" di Roberta Schettino



Buongiorno follower, buon martedì!
Vi segnalo il romanzo dell'autrice Roberta Schettino: "Un grosso bellissimo sbaglio", edito Santelli Editore. 






Autore: Roberta Schettino
Genere: Romance

Casa editrice: Santelli Editore

Disponibile in ebook a € 5,99
e in formato cartaceo a € 12,90






TRAMA:

E se una serata all'apparenza come tante altre, tra scotch e bicchieri riempiti a metà, nel cuore di San
Diego, in California, diventasse invece il fulcro dell'esplosione di un amore?
Ma non l'amore preconfezionato che siamo abituati a leggere nei soliti romanzi.
A sconvolgere ogni equilibrio e scardinare ogni regola saranno le contraddizioni della vita di
Savannah. Le conseguenze inevitabili di un gesto inaspettato saranno il frutto delizioso di un
grosso, bellissimo sbaglio.



BIOGRAFIA:

Roberta Schettino, nata nel 1996 nella città di Napoli dove vive tutt'ora e dove studia Lingue, culture e letterature delle Americhe all’Università l’Orientale.
Ha iniziato a scrivere all'età di 16 anni, facendo della penna e delle parole un canale per sfuggire ed evadere da un momento buio della sua vita. Ma anche quando la luce è ritornata l’amore per la scrittura non ha smesso di crescere in lei, portandola a riempire quaderni di storie e personaggi, frutto della sua fantasia. Prima della stesura del suo libro ha avuto modo di mettersi alla prova svolgendo il ruolo di articolista per vari siti internet che si occupavano di notizie generali o viaggio. Poi finalmente la sua storia nel 2018 prende vita e approda su wattpad, dove nel giro di pochi mesi ottiene 60 mila letture.
Attualmente Roberta lavora sodo per realizzare i suoi sogni, quando non scrive per lei, lo fa per recensire libri e parlare dei suoi viaggi.
Il suo primo romanzo è Un grosso bellissimo sbaglio pubblicato nel 2019 da Santelli Editore.



DICE L’AUTRICE:

Ho iniziato a scrivere a 16 anni questa storia, durante un periodo non molto felice della mia vita e in essa rispecchiavo ciò che avrei voluto vedere nella mia realtà. Non tanto la situazione, bensì la storia d'amore, il cambiamento caratteriale dell'uno e dell'altro.
Non c'è un momento esatto in cui ho iniziato a scrivere, in quanto sin da bambina, già alle elementari mi piaceva inventare storie, favole ecc. Ma ricordo che c'è stato un momento esatto in cui ho iniziato a scrivere per me. È stato a 16 anni e da allora non ho più smesso.
La somiglianza tra me e Savannah è alquanto particolare. Lei mi rispecchia in alcuni aspetti, come la fragilità, il voler a tutti i costi realizzare i propri desideri e la voglia di essere indipendente. Mentre in altri punti è praticamente il mio opposto, o meglio l'opposto di quella che ero un tempo. Infatti ho sempre desiderato allora sapermi imporre come fa lei, mettere davanti per prima i miei sentimenti e le mie esigenze, quando gli altri si comportavano da egoisti.



BREVE ESTRATTO:

"Era in attesa ma con un enorme voglia di scappare via, anche se non poteva farlo, era capitata in una di quelle situazioni in cui devi affrontare il problema, anche se non vuoi". 





Nessun commento:

Posta un commento