martedì 3 settembre 2019

RECENSIONE "UNO SCONOSCIUTO TRA LE BRACCIA" di Annie West



Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto "Uno sconosciuto tra le braccia" dell'autrice Annie West, edito Harmony.




Autore: Annie West
Genere: Romanzo rosa

Casa editrice: Harmony
Serie: Collezione Agosto 2019

Disponibile in formato cartaceo a € 3,50
a breve anche in ebook

Pagina autoreAnnie West Author  



TRAMA:

Lei porta in grembo il suo bambino...
L'ultima cosa che Pietro Agosti si aspettava era che Molly Armstrong, la sensuale insegnante con cui aveva una relazione, rimanesse incinta del suo bambino. Quello che in un primo momento gli sembra un problema, però, si rivela un'inaspettata possibilità: finalmente lo spietato milionario è in grado di dare un erede alla sua dinastia.
... ma non si ricorda più di lui!
A causa di un incidente, però, Molly perde la memoria e non rammenta più nulla della loro relazione. Spetterà a Pietro aiutarla a ricordare l'incredibile attrazione che li univa. Per farlo, dovrà ricominciare da capo: da una lenta e spietata seduzione.




Annie West scrive romanzi che attirano i lettori. Forse perché sono ambientati nei luoghi più favolosi, oppure perché i suoi personaggi prendono vita sulle pagine, o, magari, è un insieme di fattori a rendere i suoi libri intriganti. Questo suo nuovo libro, a mio avviso, è semplicemente fantastico.
L'australiana Molly Armstrong si sveglia in un ospedale a Roma non sapendo chi è. Non ricorda nulla, nemmeno il suo nome, così quando il bellissimo italiano Pietro Agosti afferma di essere suo marito, la giovane donna si sente sollevata al pensiero che almeno qualcuno che la conosce c'è.
Non ricordare chi sei o da dove vieni è molto scoraggiante per Molly soprattutto visto che è anche incinta. Nemmeno il lussuoso attico di Roma, dove Pietro la porta dopo essere stata dimessa dall'ospedale, le è familiare.
Pietro invece ricorda tutto ciò che è successo prima che la ragazza rimanesse vittima di un incidente.  Deve darsi molto da fare per compensare quello che è successo tra lui e Molly e deve fare tutto il possibile per dimostrare quanto ci tenga prendendosi cura sia di lei che del bambino. Riuscire però a controllare l'attrazione e il desiderio che prova per Molly è difficile, così come lo è mantenere il segreto sulla furibonda lite che hanno avuto prima che lei fuggisse da casa. Inoltre, continua a chiedersi cosa succederà quando le tornerà la memoria e smaschererà tutte le sue bugie. La connessione sensuale tra loro però è sempre la stessa ed entrambi si innamorano sempre di più, giorno dopo giorno.  Chissà se la decisione di Piero di portarla in Toscana, dove si sono incontrati per la prima volta, risulta essere la chiave per ricordare? E quando a Molly ritornerà la memoria, che reazione avrà nei confronti di Piero? Lo perdonerà oppure non vorrà più saperne di lui?
Ho amato moltissimo questa storia, una delle migliori di Annie West che ho letto fino ad ora. Le emozioni che fluiscono da essa sono meravigliose. Mi sono sentita così vicino sia a Molly che a Pietro, sono entrata in empatia con entrambi. È vero che lui ha agito senza pensare, ma il suo intento era quello di potersi prendere cura di lei e di cercare di farsi perdonare per gli errori commessi in precedenza.  Questa è una storia di seconde possibilità, dove lasciarsi il passato alle spalle, facendo però tesoro degli errori commessi per non ripeterli, e dove guardare al futuro con serenità.
Libro consigliato da parte mia.
I miei complimenti vanno sia ad Annie West che a Paola Mion per l’ottimo lavoro di traduzione. 


Nessun commento:

Posta un commento