martedì 24 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "PROFUMO DI RISCATTO" di Tiziana Lia



Buon pomeriggio amici lettori!
La nostra rubrica, "La parola ai lettori", vede come protagonista "Profumo di riscatto" dell'autrice Tiziana Lia, edito Dri Editore.




Autore: Tiziana Lia
Genere: Regency

Casa editrice: Dri editore
Collana: Dri Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,99 

Pagina autoreTiziana Lia Autrice 



TRAMA:

10 Maggio 1865. Un’unica notte ha sconvolto la vita di due giovani e il destino sembra giocare con
loro anni dopo.
Con una vita da ricostruire in Oregon e il desiderio di riscattarsi, Julia Montgomery si batte ogni
giorno contro i pregiudizi della società, mentre Daniel Duncan ha una certezza: deve nascondersi.
Nessuno dei due desidera l’amore nella propria vita, ma se il cuore facesse crollare ogni loro
certezza?
Sarà questo lo scontro più difficile da vincere, soprattutto quando il passato torna inesorabile a
chiedere un conto salato.
La speranza di ritrovarsi è l’unica fiammella che tenta di restare accesa, ma il tempo corre e il
mondo cambia attorno a loro. In un’America da costruire a scapito dei deboli, il destino terrà ancora in modo beffardo i destini delle loro vite? 





Sara P Grey Io l'ho trovato Epico. Una delle letture più belle di quest'anno. Una lettura mai banale, coinvolgente, dall’aura epica come certi drammoni storici che personalmente ho tanto amato. Una storia che coinvolge, sconvolge, avvolge; vicende che fanno sorridere e versare qualche lacrima, indignare, arrabbiare, sognare. Due protagonisti che lottano (lei più di lui... mannaggia la miseria, Daniel! Una svegliata potevi anche dartela!) per il loro amore e per trovare la loro strada nella vita in una cornice meravigliosamente descritta e dettagliata. Che altro dire? L’ho amato, di un amore appassionato e sofferto, fino al lieto fine - d’obbligo, ma non scontato. Consigliato a chi ama le storie che vanno in profondità e toccano il cuore e la pancia.


Roberta Damiano Profumo di riscatto è un romanzo storico ambientato nel 1865, dove in risalto ci sono le vicende accadute in quel periodo tra i coloni americani e gli indigeni. C'è uno studio molto approfondito, e si nota molto, e accompagna la storia romantica tra i due personaggi. Un bel romanzo😍


Stefania Ferrari Un romanzo COMPLETO, curato, mai scontato, coinvolgente... Una delle letture che ho più amato 🌹


Piera Nascimbene Drammaticamente bello!


Scilla D'Angeli Decisamente un altro storico ben scritto, che porta a leggere con pathos e desiderio nell’attesa di arrivare al finale sperato. 


Simona La Corte Sono stata attirata subito dalla trama del romanzo, perché le ambientazioni nell’America di fine ‘800 sono tra le mie preferite. Julia e Daniel lottano per trovare il loro posto, per rivendicare ciò in cui credono e vogliono essere. E poi c’è l'amore, quella fiamma che brucia e li consuma, che tentano in ogni modo di placare... ma invano. L’amore non si può contrastare, non si può sopprimere e Julia e Daniel devono scegliere se accogliere questo sentimento o trincerarlo.
Un altro aspetto importante di questo romanzo è l’accuratezza dello studio che sta alla base della stesura. Le ricerche degli usi e dei costumi dei nativi dimostrano la voglia dell’autrice di raccontare non solo una storia d’amore, ma anche uno spaccato sociale di quel tempo.
Lo consiglio a tutti gli appassionati delle storie d’amore con ambientazione storica.


Francesca Mazzaferri Romanzo notevole. La storia americana del periodo intorno alla guerra di secessione mi ha sempre affascinata e in questo libro l'autrice riesce a ricostruire il quadro storico sociale in modo molto realistico e avvincente. Meravigliose le ambientazioni, soprattutto quelle che riguardano i nativi americani. La trama è molto appassionante. Le storie dei personaggi si sviluppano, si intersecano, si completano, innescando quella suspence, quell'aspettativa che creano dipendenza dalla lettura.
Tutti i personaggi sono molto interessanti e ben caratterizzati. Ho amato Julia, la protagonista, per la sua tenacia, la determinazione nel perseguire i propri obiettivi e per la sua visione disincantata della vita e della società, nonostante le numerose delusioni e la giovane età. L'amore tra lei, aspirante medico in una società che non è ancora pronta all'emancipazione femminile, e Daniel, ex soldato confederato ricercato per crimini non commessi, sboccia in una notte maledetta in cui il destino dei due protagonisti subisce una drastica svolta, si sviluppa e si rinforza nonostante innumerevoli ostacoli e avversità.
Nella parte finale del romanzo, pur contando nel lieto fine come in ogni buon romance, mi sarei aspettata un po' più impicci tra Daniel e la famiglia della inopportuna Margareth, ma tutto è bene quel che finisce bene. Anzi benissimo.


Patrizia Ines Roggero L'ho trovato davvero ben scritto, con una ricostruzione storica accurata e una bella trama. Ho amato alcuni passaggi davvero suggestivi, impreziositi dalla scrittura fluida dell'autrice. Un bel romanzo di ambientazione western che fa calare nell'epoca raccontando una storia di riscatto che tiene con il fiato sospeso.


Nessun commento:

Posta un commento