martedì 13 luglio 2021

"SOLO QUATTRO MESI" di Nora June Peebles

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Solo quattro mesi" dell'autrice Nora June Peebles.





Autore: Nora June Peebles

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Le relazioni portano solo guai… oppure no? 

Dopo Gioco d’intesa, la serie Plan B continua con una romantica novella ambientata in Scozia. 

L’amore non fa per lui. Quello in cui Graham riesce bene sono i rapporti fisici. Consenzienti. Maturi. Della durata di una notte. Almeno fino all’incontro con Margherita Ricci, l’archeologa arrivata a dirigere il museo locale. Resterà in Scozia solo quattro mesi. Non ha senso rischiare di perdere l‘equilibrio che si è costruito per lei.
Saprà resisterle. Oppure no?

L’amore non fa per lei. Dopo l’ultima delusione, Margherita vuole concentrarsi sulla propria carriera. Sostituirà il direttore di un museo in un paesino scozzese per l’estate. Un sogno che si avvera! Certo, non è partito sotto i migliori auspici: l’auto che ha noleggiato ha preso fuoco e il tizio che l’ha soccorsa è il burbero medico del paese, uno snob insopportabile. È anche l’uomo più affascinante che lei abbia mai incontrato. E ha delle mani… L’ha già detto che è insopportabile? Resterà ad Abermouth solo quattro mesi, non ha tempo per cotte senza speranza,. 
Saprà resistergli. Oppure no? 

Tra un’auto che decide di esalare l’ultimo respiro a poche miglia dalla meta, una collezione a dir poco insolita e i colori della Scozia, un ruvido medico che si nasconde dal passato e un’archeologa che non sogna più l’amore riusciranno a rimettersi in gioco e a conquistare il loro lieto fine? 

Anche se compaiono alcuni dei protagonisti di Gioco d’intesa, Solo quattro mesi può essere letto come uno standalone.


DICE L’AUTRICE:

Solo quattro mesi è stato pubblicato tre anni fa sul blog La Mia Biblioteca Romantica, che ringrazio di cuore, sia per il sostegno e la pubblicazione, che per la compagnia delle loro pagine. Le loro recensioni sono fantastiche e finora non mi hanno mai deluso, quando cercavo un buon libro da leggere. Grazie, ragazze! Lascerò lì il racconto originale. Questo è stato rivisto, editato e impaginato con cura e si discosta un po’ dal suo omonimo. Spero che vi piaccia!
Non mi sono mai piaciuti troppo gli eroi perfetti, gli uomini infallibili e sicuri di sé al punto da essere arroganti e tronfi. Graham è un uomo come piace a me, profondo, interessante, con un senso dell’umorismo affilato e con un passato che l’ha segnato con cicatrici sul corpo e nello spirito e gli ha insegnato la fragilità e la pazienza. 
Margherita è un’archeologa, professione che mi ha sempre affascinato moltissimo. È affermata nel suo lavoro e sta facendo carriera, ma ha chiuso il suo cuore all’amore dopo una cocente delusione. L’incontro con Graham le farà mettere in discussione decisioni prese da tempo.




BREVE ESTRATTO:

«Signorina… Signora…» 
Lei non rispose. 
Una mano le si posò con cautela sulla spalla. «Signorina,» ripeté l’uomo con delicatezza. 
«Dottoressa,» rispose lei, senza pensare e senza guardarlo. «Non capirò mai perché, quando parlate a una donna, pensate sempre e solo a definirla in base al suo stato civile.» 
«È una collega?» indagò la voce profonda e virile con un malcelato tono di sorpresa. 
Collega di chi? Ah, doveva essere un medico. Hanno la tendenza a considerare dottori solo se stessi. Margherita si voltò finalmente a guardarlo. Non l’avesse mai fatto. Se Adone fosse nato nelle Highlands, e se avesse fatto un turno in pronto soccorso di trentasei ore di fila, sarebbe stato esattamente così: sguardo limpido e intelligente negli occhi grigi, un’aria stanca sul volto magro e incorniciato da una barba di almeno un paio di giorni, i capelli scuri che ravviava con la mano robusta e sensuale, le vene in evidenza. Eccolo lì, davanti a lei, il cliché del sexy medico scozzese. Aveva proprio l’aria da medico, non c’erano dubbi. Alto, snello, spalle larghe, jeans e camicia azzurra con le maniche arrotolate fin sotto al gomito. Margherita gli aveva appena fatto una radiografia. «No, non siamo colleghi, a meno che lei non abbia un dottorato in Storia antica e una specializzazione in Archeologia» ribatté, divertita suo malgrado. «Lei ha l’aria di preferire la dinamicità delle corsie d’ospedale alla meditazione. Nel mio mondo, l’azione è finita da un pezzo.»
«Quindi è dottore in Storia antica, eh?» chiese Adone con aria beffarda. 
Come volevasi dimostrare.





Sono cresciuta in una città ai piedi delle montagne e me le porto nel cuore ovunque io vada. Ho studiato Fisica e la passione per le stelle mi ha portato in giro per l'Europa. Le stelle mi hanno anche portato a conoscere il mio personale vichingo, alle nove di mattina del mio primo giorno di lavoro. Cinque giorni dopo il nostro primo appuntamento, mi sono trasferita da lui e da allora siamo inseparabili. 
Undici traslochi dopo, ho lasciato la scienza, ci siamo sposati e ora ci godiamo il nostro lieto fine movimentato con un pulcino di sei anni che crede di essere un pompiere e parla tre lingue mischiandole tutte insieme e un piccolo gigante di due anni che mangia senza pause da quando si sveglia a quando va a nanna, ama i gatti e inonda le nostre giornate di gioia. Viviamo in Germania, dove lavoro per una grande azienda, e scrivere mi aiuta a non dimenticare il mio amato italiano.


Nessun commento:

Posta un commento