martedì 23 novembre 2021

"IL CANTO DEGLI ANGELI" di Valeria Nitto

 

Nuova pubblicazione: "Il canto degli angeli" dell'autrice Valeria Nitto, 
edito Les Flâneurs Edizioni.




Autore: Valeria Nitto

Genere: Paranormal

Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni 

Disponibile in formato cartaceo a € 9,99




TRAMA: 

Dalila ha un dono: riesce a vedere gli angeli. Di luce e di tenebra. Scopre questa capacità in un momento di ira incontrollabile, seduta sui gradini di una chiesa. A tirarla fuori da un vortice di disperazione una luce che le intima di tornare a casa. Quale casa? A Roma, dove non è riuscita a costruirsi un futuro, o a Siracusa, dove non torna da tanto tempo? Un evento drammatico scombussola la sua vita. Un giorno doloroso come gli altri diventa inizio di qualcosa di nuovo: incontra un ragazzo dal passato tormentato che tenta con tutte le sue forze di salvare. Ma a tutto c’è un prezzo.


PRESENTAZIONE:

Un romanzo che riserva delle sorprese. 
Per un bellissimo viaggio nel mondo della narrativa fantasy.
Un romanzo che osa spaziare tra il bene e il male, tra luce e tenebre. Con la sua scrittura inconfondibile Valeria Nitto accompagna il lettore all’interno di questo nuovo romanzo edito da Les Flâneurs Edizioni. Una lettura tutta d’un fiato. 
“La passione per la scrittura nasce sin dalle elementari, grazie alla maestra paziente e appassionata del suo lavoro.” dice l’autrice. “La lettura ci aiuta ad arricchire il proprio bagaglio culturale. Spazio dai gialli ai fantasy, dai classici alla mia ultima scoperta: la saggistica”


BREVE ESTRATTO:

Mia madre? Una donna discussa in paese per il suo modo di porsi e di “dare”. Sin dalle prime ore del mattino si recava al mercato con tacchi vertiginosi e paillette, sorridendo ai maschi e zittendo le femmine.
Che cosa ne pensava mio padre? Avrei voluto saperlo.
Ricordo ancora quando, durante il primo giorno di scuola materna, mi aggrappai alla sua gamba, paurosa di entrare in classe. Mi rimproverò, con lo sguardo severo e gli occhi luci- di, quasi stesse condividendo la mia sofferenza.
All’uscita da scuola non lo rividi.
Per mesi continuai a guardare dal vetro della finestra, aspettando che mi venisse a prendere, immaginando la sua giacca di velluto blu farsi strada attraverso il cancello d’ingresso, con il passo affrettato e il capo chino. Quella sagoma, che aveva arricchito la mia esistenza, era sparita e di mio padre non ebbi più notizie.




 
Valeria Nitto è nata a Siracusa nel 1982 è cresciuta nella città natale dove ha frequentato una scuola commerciale. Impiegata, moglie e madre, ha partecipato a vari premi letterari arrivando finalista al Premio Giovane Holden della città di Lucca, sezione narrativa inedita. Ha partecipato a una selezione di racconti editati su diverse antologie come “La raccolta dei 365 racconti horror per un anno” e “Il magazzino dei mondi”, edite dalla Delos Books. Per diversi mesi ha collaborato con la rivista locale MAG magazine, distribuita in Siracusa e provincia, trattando articoli legati alla cultura popolare. Ha pubblicato il suo primo romanzo “I sogni di Barbara - L’uomo dal volto fracassato”, Eracle. Il il romanzo “La sacerdotessa della luna”, Capponi Editore, segnalato all’XI Premio Internazionale Navarro 2019 (Sambuca di Sicilia), nella sezione narrativa edita. Riceve il Premio Aretusa D’Argento, prima edizione anno 2019, in qualità di autrice siracusana. Segnalata alla XIII edizione del Premio Città di Castello ed al Concorso Letterario indetto dalla Dario Abate Editore, con la stessa opera inedita “Il canto degli angeli.” È finalista della seconda edizione “Una storia per il cinema” 2021 (associazione culturale VenerArt).

Bibliografia:
2017 I sogni di Barbara - L’uomo dal volto fracassato, Eracle Edizioni 
2018 La sacerdotessa della luna, Capponi Editore
2019 Le nove vergini, S4M edizioni 
2020 La maledizione di Atropo, Santelli Editore. Finalista della seconda edizione “Una storia per il cinema” 2021 (associazione culturale VenerArt).
2021 Notte Tempora, Pluriversum Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento