sabato 21 maggio 2022

KINTSUGI - L'ORO È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA" di Sonia Morganti

 

Buongiorno follower, buon sabato!
dell'autrice Sonia Morganti, edito Delos Digital. 



Titolo: Kintsugi 
Autore: Sonia Morganti
Genere: Romance - Racconto lungo

Casa editrice: Delos Digital
Collana: Passioni Romantiche

Disponibile in ebook a € 1,99

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Yu Tamaori è una programmatrice di successo, eppure si sente simile a un uovo, perché nasconde le proprie fragilità in un guscio compatto di perfezione apparente. Affronta la vita come una stringa di codice, finché un imprevisto non genera un piccolo errore che devierà l'esito dei suoi calcoli. D'altronde può capitare di essere corteggiate da un collega. Meno frequente è che lui sia persino vicino di casa. Se poi è anche un ingegnere scombinato, sorridente e non proprio devoto alle regole aziendali, diventa davvero troppo per Yu. Ma lui, Hayato, non ha paura di essere l'errore nel programma, la crepa nel guscio e il vento che cambia proprio un attimo prima che i ciliegi fioriscano.


DICE L’AUTRICE:

Il racconto è nato da una sfida numerica! Mi sono interrogata su come realizzare un testo di 50.000 battute, questa era la dimensione richiesta. Per aiutarmi a mantenere l'obiettivo di lunghezza, ho immaginato di scrivere cinque blocchi da 10.000 battute l'una. Da lì, ho pensato potessero essere i cinque giorni della settimana lavorativa e ho iniziato a figurarmi un contesto dove la vita d'ufficio è totalizzante. Arrivare a Tokyo è stato un attimo. A quel punto, la macchina della creatività aveva scaldato il motore e ha iniziato a proseguire da sola, stupendo come al solito anche me.
Piccola curiosità: nel racconto c'è una dichiarazione d'amore molto dolce, ispirata però a una celebre stampa erotica giapponese che non lascia spazio al romanticismo, non foss'altro perché parlar d'amore con due molluschi cefalopodi è improbabile. 




BREVE ESTRATTO:

«La bellezza di queste pietre mi incanta» confessò Yu, accarezzando con un indice il ciottolo che aveva nel palmo. «Vorrei possederla anche io. Il sasso è armonioso, conchiuso, immutabile e non scalfibile.»
Hayato sorrise. «Non è proprio così… pensa all’opera del vento e dell’acqua. Queste pietre sono così belle perché si sono lasciate accarezzare dalle onde per secoli.»
La vide annuire e sorridere, timida. Gli stava dando ragione! Yu era difficile, lui lo sapeva. Ma sin da bambino, Hayato aveva appreso che le perle si nascondono nelle ostriche, non si fanno certo trovare sulla riva né galleggiano comodamente a pelo d’acqua.
Per quello, nonostante l’anno di infruttuoso corteggiamento, non demordeva ancora.



Sonia Morganti è nata in provincia di Latina nel 1978, all'ombra del Circeo, tra mare e bosco, e per l'impietosa legge del contrappasso ora abita a Roma con vista sul Raccordo Anulare.
Ha pubblicato romanzi storici ambientati nel mondo antico, nel Medioevo e nel Risorgimento, sia con case editrici che come autrice indipendente, ma anche una distopia e un romance contemporaneo sotto pseudonimo. Ama mettersi alla prova e imparare: in fondo è rimasta la scout che era, con lo zaino sempre pronto per nuove avventure.


Nessun commento:

Posta un commento