martedì 12 luglio 2022

"ANCORA PIÙ DOLCE" di Sara P. Grey

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Ancora più dolce" dell'autrice Sara P. Grey.




Autore: Sara P. Grey

Genere: Romance - Chick-lit

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 9,99 o € 16,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Una pasticciera testarda & dolcissima.
Il sexy chef da cui tutte vorrebbero farsi strapazzare.
Un talent show che metterà alla prova la loro pazienza, oltre che la loro bravura ai fornelli.
La sfida più dura di tutte: resistere alla tentazione.
Credete di sapere già tutto della loro storia?
Vi sbagliate.

Il mio nome è Letizia Amalia Visconti e ho un grosso problema.
Alto un metro e ottanta, moro, occhi scuri, fisico pazzesco, e un caratteraccio che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra con cui vorrei avere a che fare: si chiama Lorenzo Ardanti e mi ha appena invitata a partecipare al talent show di pasticceria di cui è produttore e giudice.
Non so se sia pazzo o soltanto arrogante, ma una cosa è certa: considerato che è stato anche il mio primo amore, e che mi ha spezzato il cuore, mi costerà un bel po’ di fatica stare sul set accanto a lui e non cedere alla tentazione di farlo a fettine… speriamo bene!

Il mio nome è Lorenzo Ardanti e non credevo che avrei rivisto Amalia.
Né che l’avrei trovata ancora così bella.
O così arrabbiata.
Certo, a sentire lei ha tutte le ragioni per esserlo, ma la mia versione della storia è un po’ diversa. Lasciate che ve la racconti…

Avviso ai lettori: “Ancora più dolce” è una nuova edizione, completamente riscritta, ampliata e rivista nei contenuti e nella forma del romanzo pubblicato nel 2019 dal titolo “Dolce come il fiele”.




DICE L’AUTRICE:

L’ispirazione per i personaggi principali di Dolce mi è venuta quattro anni fa in sogno. La stesura del primo manoscritto ha richiesto poco più di due mesi. È stato il mio primo chick-lit romance e, a modo suo, mi ha aperto un mondo davanti. Motivo per cui sarò sempre grata a Lorenzo, Amalia e Misha.
Questa riedizione è una riscrittura completa che della storia originale mantiene soltanto i nomi dei personaggi e l’ambientazione milanese. Tutto il resto è stato completamente stravolto, sia nello svolgimento della trama, che nei trope sfruttati (second chance aggiunto all’hate to love), che nello stile (si passa dalla terza alla prima persona, tempo presente, con POV alternati).
Breve storia triste, a proposito di talent show: non li sopporto e non li guardo, tranne pochissime eccezioni. Una di queste è “Bake Off Italia” che già per la prima versione aveva fornito ottimi spunti sul format e sul protagonista principale (chef Ardanti). Motivo per cui non li sopporto? Il fatto che i concorrenti per cui tifo non riescano mai a vincere e/o vengano sempre eliminati in favore di quelli che a me sembrano “i soliti raccomandati”. Mi urta veder penalizzata la meritocrazia anche in tv 😄


BREVE ESTRATTO:

Il pensiero del futuro mi tende un agguato mortale. La fisso, col pomo d’Adamo che va su e giù mentre mi sforzo di deglutire il groppo in gola che ci si è formato mentre cerco di immaginare ciò che accadrà ora. 
Mi viene in mente solo l’immagine di un tunnel arredato di notti in bianco, pannolini sporchi, crisi isteriche… una felicità tanto accecante e così totalizzante da non lasciare spazio ad altro. Riuscirò a contenerla? A farmi largo abbastanza da accogliere tutto questo? Il mio cuore si sta sforzando. Si è già allargato di tre taglie.
Amalia dice che è come la borsa di Mary Poppins: c’è sempre spazio per dell’amore in più. È una donna molto saggia.
«Ero senza rughe, prima di incontrare te, sai?» mugugno, tentando di farla sentire in colpa.
Non funziona.
Lei continua a farsi beffe di me. «Ti donano. Non mi pento di nulla.» Si abbandona sul cuscino con un sospiro appagato che scaccia via il caos e stende su di noi un velo di perfezione assoluta.
«Nemmeno io» sussurro pianissimo, per non disturbare le mie donne.
Okay, forse adesso muoio, penso, ma va bene così. Perché lo faccio da uomo felice. La vita è stata generosa con me, ma da oggi sarà tutto ancora più dolce.





Classe 1979, Sara P. Grey (pseudonimo) vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin.
Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, di giorno si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager, di notte elabora le sue storie, oppure legge quelle degli altri. 
Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, e da allora non si è più fermata. Ha all’attivo 14 pubblicazioni, alcune delle quali con casa editrice, oltre ad alcune raccolte di romanzi e novelle in collaborazione con altre autrici italiane. 
Scrive romance, contemporaneo e storico, ha un debole per chick-lit, romantic suspense e military romance.
Non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto, per distrarre la mente dagli zuccherosi happy ending di cui è tanto golosa.
La trovate su Facebook: @SaraPGrey e Instagram: @sarap.grey
Oppure sul blog: www.sarapgrey.com


Nessun commento:

Posta un commento