giovedì 18 agosto 2022

RECENSIONE "SOTTO LE SPOGLIE DEL LUSSO" di Olga Zakaryan Mei

 

Buongiorno follower!
Recensione: "Sotto le spoglie del lusso" di Olga Zakaryan Mei
A cura di Silvia Iside.


Autore: Olga Zakaryan Mei

Serie: Capricci del destino

Genere: Thriller

Disponibile in ebook a € 4,99

E in formato cartaceo a € 12,99



TRAMA:

“Sotto le spoglie del lusso” è una storia di come una scelta sbagliata, fatta con le migliori intenzioni, può condurre alle conseguenze inaspettatamente pericolose in grado di rovinare una vita.
Lillian, la protagonista del romanzo, intenzionata a realizzare il suo grande sogno, rimane attratta dall’opportunità offertale da un astuto diavolo in gonna che le apre le porte del lussuoso mondo delle escort, popolato da ricchi uomini di potere che proteggono generosamente i propri segreti. La strada intrapresa inizialmente le appare difficile, ma fattibile, tuttavia si trasforma in un percorso arduo, disseminato di ostacoli e di situazioni rischiose. Finita in una splendida gabbia, Lillian si sente impotente e spaventata, ma, sostenuta da un giovane che segretamente prova per lei dei sentimenti, trova il coraggio e la forza per affrontare le avversità. Pur di non perdere sé stessa, pur di riavere la sua libertà.
La vicenda è un promemoria che non è tutto oro quel che luccica e che ogni cosa ha il suo prezzo.


“Stavo per assaporare il primo respiro da libera, quando le parole di Ellen, sibilate con odio e la bocca distorta, mi incatenarono nuovamente nella rete del terrore.
– Quanto sei ridicola! Gongola pure, stupida bambola piena di te, ma ricorda che qualcuno, se ce n’è solo uno, sta già pensando a come fartela pagare! Mi fai pena!
La risata demoniaca completò la frase che mi fece l’effetto di una maledizione, che mi scosse dalla testa ai piedi. Mi pietrificai, poi mi misi a correre.
– Corri, corri veloce! – gridava alle mie spalle una voce diabolica”. 

Lilian, una giovane donna che desidera fare successo e ha tutte le caratteristiche per riuscire nel suo intento (bellezza e coraggio), firma un contratto alquanto particolare con una donna che potrebbe essere paragonata al maligno. 
Sulla sua strada poi compaiono Nicolò e il suo amico peloso, due esseri incapaci di azioni e sentimenti malvagi. Ma anche gente pronta a commettere le azioni indegne e uno stalker ricco e potente, Leonardo, che non veste il ruolo di bad boy da romance anche se potrebbe. L'autrice sorprende facendo di lui un molestatore arguto e spaventoso, di cui liberarsi pare impossibile. 
Ciò che mi è piaciuto della protagonista è la sua capacità di vivere le proprie scelte senza autocommiserarsi né cercare compassione dagli altri. La sua sincerità, tagliente spesso, la mette in pericolo e mette in pericolo il rapporto col suo dolce compagno. Lui le rimane accanto sempre, un essere umile pronto a vivere all'ombra di lei per il desiderio di essere illuminato dal suo amore. 
Questo romanticismo non sfiora mai il patetismo e gli altri personaggi, con le loro vendette, i loro rancori, arricchiscono una trama che mantiene il ritmo serrato dalla prima all'ultima pagina. Le pagine finali racchiudono scene di passione e altre agghiaccianti. 
Va sottolineato che il lavoro non è stato tradotto, l'autrice l'ha scritto in italiano di suo pugno e perciò c'è da farle doppi complimenti. Il libro è corretto e curato e lei ha uno stile che rende vivi i personaggi e vivide le loro emozioni. Quasi sempre rabbia, forza d'animo e determinazione. 
L'ho apprezzato molto, si capisce, e lo consiglio di cuore.


Nessun commento:

Posta un commento