venerdì 8 settembre 2017

RECENSIONE PER "ALTER EGO: MEMORIE DI UN VIAGGIATORE ULTRACORPOREO" di Giuliano Golfieri



Buon pomeriggio follower!
"Alter ego" di Giuliano Golfieri continua la sua ascesa nei cuori dei lettori. Vittima di oggi, la nostra Luc Cel... 😃






Autore: Giuliano Golfieri

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 15,04







TRAMA:

Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Grazie a questa capacità, la vita del protagonista si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca e trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca. 
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un’escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese. 

Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.  



IL PARERE DI LUC CEL:

Prima di tutto voglio complimentarmi con l'autore per l'accuratezza della ricerca storica e per come ce l'ha narrata nel succedersi degli eventi, ma questo libro non è solo uno storico, contiene in sé un'idea originale e intrigante: la trasmigrazione dell'anima in un altro corpo. Inquietante soprattutto per i risvolti che presuppone, ma sviscerata in tutte le sue sfumature.
Lo stile semplice ma accurato mi ha fatto apprezzare la lettura che scivola scorrevolmente da un episodio all'altro. I personaggi sono ben caratterizzati. Il poter vivere all'interno di questi uomini che hanno fatto la storia romanzando così, non solo le loro vite, ma le loro anime è un modo di leggere la psicologia dei personaggi innovativo. Il protagonista scivola via tra le epoche infilandosi in intrighi sempre più fitti pagando a volte a caro prezzo il suo dono.
 Bello, interessante, intrigante cosa si può dire di più? Un unico dubbio: dove va a finire il corpo? 



1 commento:

  1. Grazie per la bella recensione Luc!
    Bella domanda, credo se lo stia chiedendo ancora oggi Ariel dove finisce il suo corpo... chissà, forse un giorno lo scoprirà! ;)

    RispondiElimina