domenica 3 settembre 2017

"VIENI VIA CON ME" di Marianna Vidal



Buongiorno follower, buona domenica!
Dopo aver letto e apprezzato "Il tuo bacio tra mille" di Marianna Vidal, convinta dallo stile "pulito e frizzante con particolare attenzione ai dettagli", Franca Poli ha deciso di leggere anche il primo libro scritto da questa autrice e... 









Titolo: Vieni via con me
Autore: Marianna Vidal

Disponibile in ebook a € 2,99 e in formato cartaceo a € 19,76

Pagina autore: Marianna Vidal Autrice






TRAMA:


Per Giulia, l'amore ha il volto ed il nome di Enzo, il suo fidanzato storico, ma quando lui la lascia per sposare la sua migliore amica, lei incontra Aaron Richardson, un ricco ed avvenente imprenditore britannico che, cambiandole la vita, le permette di incontrare l'amore vero.

Per Clark, Aaron è un nome che fa ribollire il sangue nelle vene ed ha sempre pensato che il rifiuto fosse il prezzo da fargli pagare per la sofferenza subita, ma l'ostinazione di suo padre gli insegnerà che il perdono passa attraverso l'amore. 
Due esistenze lontane si incontrano e si innamorano grazie alla determinazione di un uomo deciso a pareggiare i conti con la vita.

Un'immensa eredità, una lettera e un futuro da costruire guideranno i nostri protagonisti in un viaggio tra l'Italia, l'Inghilterra e il Messico alla scoperta del vero amore.  




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Dopo aver letto e apprezzato il secondo libro di Marianna Vidal “Il tuo bacio tra mille” ho deciso di acquistare anche il primo “Vieni via con me”.
Nonostante abbiano in comune alcuni protagonisti e i luoghi in cui sono ambientate, le due storie sono completamente diverse tra di loro. Inoltre sono autoconclusive e si possono leggere benissimo separatamente.
Il romanzo è piuttosto lungo, ma non viene mai a noia, anzi mi ha tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Questo è risultato possibile grazie alla bravura della scrittrice che ha saputo creare una trama dove amore, segreti, odio e antichi rancori si mescolano e interagiscono tra loro. Il tutto ambientato in località stupende, descritte in modo molto dettagliato e curato, come il caldo Messico con le sue coltivazioni di Agave, la splendida villa Richardson a Ischia, la fredda, ma bella, Londra.
I vari personaggi, principali e secondari, hanno delle caratteristiche ben delineate. Li ho apprezzati tutti, sia quelli positivi che quelli negativi, perchè gli uni e gli altri contribuiscono alla buona riuscita del libro. Mi è piaciuto molto il legame che si viene a creare tra di loro e tra le famiglie dei due protagonisti.
Clark e Giulia meritano un discorso a parte. Li ho amati per il loro carattere forte, ma anche romantico, per le loro debolezze, le insicurezze e il comportamento che hanno nei confronti dei familiari e degli amici. Mi auguro che possiate conoscerli e apprezzarli anche voi.
Il finale con relativo epilogo non è veloce e scontato, ma è degno di una bella, anche se sofferta e imprevedibile storia d'amore.
Libro assolutamente consigliato.
Complimenti a Marianna Vidal.
Spero di poter leggere presto il terzo libro, magari con protagonista qualche personaggio già conosciuto nei precedenti.  



2 commenti:

  1. Ciao! Grazie mille! Franca, felice che ti sia piaciuto! Silvia, grazie per la bellissima domenica!

    RispondiElimina