lunedì 11 febbraio 2019

RECENSIONE "LE ANIME PURE" di Elisa Mura



E buon inizio settimana all'autrice Elisa Mura... 😉
Recensione a cura di Valentina Piazza.




TitoloLe anime pure
Autore: Elisa Mura

Serie: Southfield Park Vol.1

Genere: Gotico, Romance, Thriller

Disponibile in ebook a € 0,99 
e in formato cartaceo a € 17,00

Pagina autore: Elisa Mura Autrice





TRAMA: 

Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.  





All'inizio del libro cominciamo a conoscere i vari personaggi che popoleranno il romanzo: alcuni entrano in scena dalle prima pagine, per altri, invece, bisognerà aspettare l’arrivo alla villa: il vero epicentro della vicenda.
Edward è un maggiordomo e un uomo dedito al suo lavoro, serio e instancabile, quando perde l’impiego verrà a conoscenza di una nuova possibilità di impiego presso la villa di Sebastian Ash, accusato di aver ucciso sua moglie anni prima. Con lui vive anche la sorella Louise.
Il romanzo è un thriller ma ha un ritmo pacato, come se fosse un libro garbato e volesse raccontare i fatti con il tono tipico degli anni intorno al 1800, epoca in cui sono appunto ambientate le vicende.
Parlo del libro come di un personaggio e, per me, è come se lo fosse. Perché il tono, il metodo di scrittura e lo stile sono riconoscibilissimi e degni di un grande romanzo storico; a mio parere sembra quasi che “Le anime pure” sia saltato fuori da un’epoca remota, lontana dalla nostra. Come se fosse rimasto custodito in un cassetto per anni e anni…
Affascinante ma sobrio, fluido ma mai scontato, lo stile di Elisa Mura ci accompagna fra le pagine, gli eventi e i personaggi in punta di piedi, fino all'ultimo colpo di scena che potrebbe anche cambiare la vostra opinione in merito a qualche personaggio… Lascio a voi la scoperta!
Tutti i caratteri sono riconoscibili e ben descritti, come anche gli ambienti e, nel complesso, sentirete di essere stati catapultati in un’epoca lontana...



Nessun commento:

Posta un commento