giovedì 7 novembre 2019

RECENSIONE "IL CUORE DELL'UOMO" di Enzo Casamento



Buongiorno follower, buon giovedì!
Nuova imperdibile pubblicazione per l'autore Enzo Casamento che ci presenta "Il cuore dell’uomo ", un thriller con sfumature romance e fantasy. 
Alessia Toscano lo ha letto per noi 😊






Autore: Enzo Casamento 

Genere: Thriller con componenti romance e fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autoreEnzo Casamento  




TRAMA:

«La nostra vita ha senso perché esistono le altre persone, che inducono sentimenti ed emozioni che scaldano il cuore»
Un serial killer colpisce da un anno e mezzo, ogni terzo sabato del mese, nel triangolo Brescia-Milano-Bergamo.
Jala, una brillante studentessa di medicina, è costretta ad abbandonare l’università per gravi problemi economici e familiari.
Un maniaco assassino, respinto in passato dalla ragazza, la prende di mira con l’intenzione di vendicarsi nel modo più crudele.
Alessio Damiani, in crisi profonda, è tornato a Brescia dagli Stati Uniti nel tentativo di trovare un po’ di pace.
Le strade dei protagonisti si incrociano con drammaticità in un crescendo di tensione e avventura.



DICE L’AUTORE:

Il protagonista di questo romanzo è stato citato nel precedente thriller “Arte perversa”.
Il protagonista di “Arte perversa” viene a sua volta citato in questo romanzo.
C’è qualcosa d’importante che li accomuna.




Il cuore dell’uomo. Un libro che non è possibile davvero incanalare in un genere. Un thriller che si tinge di rosa, un giallo con l’alone del paranormale e del fantasy. Anche il modo di scrivere di Enzo Casamento non si interessa delle convenzioni, ma va dritto per la sua strada. Stile diretto, semplice e d’effetto. Le descrizioni non sono velate o nascoste, ma ci mostra ogni cosa, dalle torture, al modo di agire di eventuali killer, ai sapori dei baci cercati o solo sognati. Ci sono tanti personaggi e due trame che scorrono parallele, ma che sono destinate a incrociarsi. Io non ho trovato confusione, mi sono divertita a scoprire mano mano le peculiarità e il ruolo di ognuno. Ma soprattutto è stato bello scoprire il cuore dell’uomo… conoscere Alessio Damiani. La sua figura è molto forte e predominante, diciamo che è un po’ il faro portante che ci conduce dall’inizio alla fine del romanzo. Avevo una grande curiosità verso di lui, e le informazioni mi sono state centellinate piano piano, in modo che la mia attenzione non calasse. Ma ovviamente non è l’unico protagonista, ci sono tante persone, positive o negative che siano, che hanno un ruolo fondamentale nella storia di Jala.
Nello scritto c’è spazio per tutto, anche per un po’ di romanticismo e di sensualità, intrecciati in modo equilibrato in mezzo al resto.
Non scriverò nulla né di loro né della storia perché, visto il ritmo incalzante e le situazioni si snocciolano una dietro l’altra senza respiro, è giusto che il lettore scopra tutto per conto proprio.






BREVE ESTRATTO:

Uscita di casa, Jala procedeva a piedi nella nebbia fitta.
 I problemi aumentavano senza fine, alla situazione già disperata si erano aggiunti Daoudi e la tossina. Lacrime bagnarono le guance, tutto si accaniva senza pietà.
 Mise le mani in tasca per ripararle dal freddo e accelerò l’andatura per scaldarsi. Si sentiva sola contro potenti forze oscure, fragile scialuppa in una tempesta oceanica.
 Il primo tratto di strada si snodava in una zona deserta, ai margini di terreni incolti.
 Udì il rumore di un’auto alle spalle e si voltò. La macchina, dopo aver rallentato, le passò accanto proseguendo piano per accostare un centinaio di metri più avanti.
 La ragazza fissò le luci posteriori, sospettando che si fosse fermata per lei. Incerta, rallentò l’andatura, avvicinandosi ai muri decrepiti degli edifici. Non c’erano traverse, in caso di grane la via di fuga più sensata sarebbe stata il terreno irregolare dall’altra parte della strada. L’auto poteva aver arrestato la marcia per un qualunque motivo, ma lei ritenne prudente attraversare l’asfalto, pronta allo scatto. Era veloce nella corsa, una persona qualunque non l’avrebbe raggiunta. S’incupì ricordando la volta in cui l’avevano rapita caricandola su un furgone. 



BIOGRAFIA: Enzo Casamento, di origini siciliane, vive a Brescia. Già autore di un best seller internazionale su giochi logici e creatività, esordisce nella narrativa con “Acuba – Trappola da un altro mondo”, romanzo che ottiene un notevole successo con oltre 12.000 lettori.
A marzo 2019 pubblica il thriller “Arte perversa”, che ha già migliaia di lettori.
A giugno 2019 pubblica il giallo “Prove certe”, un successo immediato in corso di traduzione in inglese.
“Il cuore dell’uomo” è il suo quarto romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento