mercoledì 29 aprile 2020

RECENSIONE "UN LUPO NEL CUORE" di Catia P. Bright




Su suggerimento di quella che credevo un'amica, tale Valentina Piazza, ho letto "Un lupo nel cuore" dell'autrice Catia P. Bright. Mai consiglio peggiore... 




Autore: Catia P. Bright
Genere: Romance, Regency Romance, Fantasy Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 13,90




TRAMA:


Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.


E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?   






ATTENZIONE! ANCHE SE IN MINIMA PARTE, LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER!! 


✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋✋


Inizio subito col dire che trovo questo libro “imbarazzante”.
Mi dispiace essere così cruda, ma da quando in qua vincono i buoni e muoiono i cattivi, eh? E questo sarebbe un romance? Possibile non ci siano limiti al cattivo gusto? Ormai, chiunque può improvvisarsi scrittore, tanto vale fornire di carta e penna anche i nostri fidati amici a quattro zampe… Chissà, magari realizzano un prodotto più credibile! 
Senza contare tutto il resto… A iniziare da quando la protagonista, Annabelle Bright, entra in un bosco e vi trova un uomo nudo… e che uomo! Alzi la mano chi ha mai avuto questa fortuna (se scopro che a qualcuna è successo, ve la sego quella mano 😑😂). Più più, invece di un bell’esemplare di maschio, ci troviamo davanti qualche pervertito non più giovane e con qualche chilo di troppo. 
Comunque, l’ingiustizia prosegue quando la stessa donna si ritrova corteggiata da ben due pezzi da novanta: quello sopraindicato, ovvero il Marchese Daniel Carlington, con pregi e virtù da vendere, e il Conte Gerard Salinger, bello come il sole e con gli occhi di ghiaccio. Ghiaccio che, ahimè, si estende anche al suo cuore. Senza tenere conto dei miei sentimenti per il secondo dei due – io adoro i cattivi, se poi fossero tutti come Salinger… 😉 - Annabelle, dietro una falsa maschera di pudore, misto perbenismo, civetta con entrambi e semina false speranze. E va avanti così fino a portarli al conflitto finale. Egoista! 😤 In fin dei conti aveva già fatto la sua scelta, perché non concedere a tutti e due la possibilità di essere felici? Lei con il suo Lord Carlington e io con Lord Salinger. Lei ricoperta di libri e io di fiori, abiti e gioielli… I libri me li scelgo da sola, su questo non transigo. In tanti anni, non ho mai letto di una protagonista così priva di scrupoli!
Concludo dicendo che, prima di scrivere questa recensione, ho contattato l’autrice per farle sapere in anticipo il mio pensiero e lei… niente! Lì, a fare la splendida, con l’atteggiamento di una convinta di aver scritto il romanzo del secolo… 
Grrrr… questo non è il ringhio dei lupi presenti nella storia… 😑 

PS: A scanso di equivoci, il libro mi è piaciuto, eh? 😉


Nessun commento:

Posta un commento