martedì 5 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI" di Lorena Nigro



La parola ai lettori: "Il silenzio dei tuoi occhi" di Lorena Nigro, 
edito Collana Brightlove (Pubme).








Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance

Casa editrice: Collana Brightlove

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreEmozioni di carta 



TRAMA: 

“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.”
Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni. 
Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare… 





Lucia Scarpa Il libro è scritto bene e rispecchia sia per stile, sia per la conformazione dei dialoghi e degli avvenimenti, il suo genere.
È una storia giovane, che racchiude in sé molte emozioni, a volte forti, altre dolci e sofferenti, le quali nell'insieme sono riuscite a farmi rimanere concentrata nella lettura fino alla chiusura finale. Un buon libro d'esordio.


Ariel Di Cola Per quanto mi riguarda questa storia mi ha preso sin dalle prime pagine, mi ha emozionato tantissimo e non posso che fare i miei complimenti all’autrice. Ha uno stile di scrittura lineare, omogeneo, fluido, a tratti fresco e profondo e tutto questo permette al lettore di immedesimarsi completamente nella storia e viverla a pieno.


Maika Medici Questa storia è davvero sorprendente per l'evoluzione che subisce nel corso della lettura, sotto più aspetti. L'autrice è al suo primo romanzo e ci presenta due personaggi tanto diversi. Allye è la figlia perfetta, sotto tutti gli aspetti. È bella e "ingenua". Andrew si nasconde dietro una maschera arrabbiata, che la vita gli ha imposto. Vive per difendere la sua donna, le sue donne. Una storia quasi adolescenziale con lo slang tipico dei giovani, anche con espressioni colorite. Poi Yale. Non solo crescita. La storia prende una piega inaspettata e piena di suspense che non permette di staccarsi un secondo. Il linguaggio cambia e si adatta alla crescita e al mutare dei sentimenti. Mi piace molto questo aspetto, quanto il nuovo Andrew, davvero sorprendente. Allye è sempre una certezza. Le stelle le merita per aver voluto osare, usando una puntina di noir che non guasta, alzando il battito. 
Da leggere ❤️


Chiara Palombi Lorena è riuscita a farmi amare la storia di Andrew e Allye, a farmi gioire con loro, a farmi piangere quando tutto il loro mondo sembrava crollare, e soprattutto a farmi emozionare ❤️.
C'è un booktrailer che non mi stancherò mai di guardare... Ma tu questo lo sai 😂


Federica Goz Mi ha emozionato tantissimo sin dall'inizio! La scrittura è scorrevole e molto dettagliata e la trama favolosa! Leggetelo perché è emozionante! 


Paola Pegurri 5 stelle di incoraggiamento per questa autrice esordiente. La sua scrittura è acerba ma scorrevole, ho divorato il romanzo in un giorno. La storia inizialmente appare scontata ma poi si arricchisce e coinvolge grazie a una serie di colpi di scena. "Non dire niente, chiudi gli occhi e impara ad ascoltare dal mio silenzio" questa è una frase che mi ha colpito e che segna la rinascita dei due protagonisti.


Silvia Mero Questo libro è stato un vero e proprio sali e scendi di emozioni.
Parte piano e si può pensare che sia la classica storia, ma poi, boom!
Andrew rapisce le lettrici e le porta nella sua rete, fatta di tatuaggi, dolore, sofferenza e voglia di rinascere.
Allye ha tanto coraggio e, seppur cresciuta con sani principi, alla fine segue il cuore e… beh, lascio a voi il piacere di scoprire cosa succede.
Avviso solo di una cosa: ci sarà un momento in cui il vostro respiro si fermerà, munitevi di bombole d'ossigeno 😁
Complimenti Lorena!


Rosy Rosy Ho letto e riletto “Il silenzio dei tuoi occhi”!! E santo cielo, la lettura è talmente travolgente che mi ha catapultata dentro il romanzo 😍😍😱😱❤️ Un tripudio di emozioni, rabbia, pianto, passione e poi tantissima felicità! Bravissima Lorena, avessi potuto dare più di 5 stelle lo avrei fatto volentieri!! ❤️🙏😍😍


Marta Arvati Ho apprezzato questo esordio di Lorena, la storia è ben intrecciata e i protagonisti mi sono piaciuti. Mi è piaciuto anche lo sviluppo in un arco temporale tale da dare respiro all'evoluzione dei protagonisti. Ci sono dei colpi di scena che movimentano parecchio le vicende, uno dei quali è un vero pugno allo stomaco. Lo stile è semplice e il linguaggio giovane come i protagonisti.


Manuela Catena Questa storia mi ha preso sin dall'inizio. Mi sono piaciuti tantissimo Andrew, con la sua sofferenza e la sua forza, e Allye con il suo coraggio. Ho tifato per il loro amore e mi sono appassionata a tutta la vicenda che mi ha catturata dall'inizio alla fine. Brava Lorena e complimenti ❤😘


Elisa Mura Devo leggerlo... mannaggia 😥 
Lorena, persona deliziosa.


Veronica Arrighi Questa storia mi ha entusiasmata dall’inizio 😍😍😍 Travolgente, ma anche triste. Regala tantissime emozioni😍😍😍 
Complimenti davvero! 😘❤️


Chiara Autrice Cipolla Un bellissimo Young Adult, ambientato negli States, fra due ragazzi che si amano ma che devono anche superare tanti ostacoli. Un inno all'amore e alla speranza ❤


Giorgia Di Timoteo Amo i new adult dove ci sono i cattivi ragazzi all'apparenza e le brave ragazze. A parte questo, la storia mi è piaciuta perché racconta di un amore con la A maiuscola, che supera le avversità.


Giusy Somma Una storia intensa e molto emozionante. L’ho amata tantissimo e ho anche perso il conto di quante volte l'ho riletta. Non riesco a smettere di pensare ai protagonisti e alla loro storia. 
Grazie per questo libro che resta del cuore e nella mente.


Teresa DG Il silenzio dei tuoi occhi è uno di quei romanzi che ti risucchia. La storia fra Allye e il ragazzaccio Andrew ti fa battere il cuore, ti fa sorridere e arrabbiare, ti lascia senza parole e per un attimo ti senti smarrita, ma alla fine sei felice perché ti fa provare emozioni e non è affatto semplice per un autore riuscirci, ma Lorena ci è riuscita in pieno. Vuoi arrivare alla fine, ma al contempo non vuoi perché sai che appena terminerà, vorrai iniziare tutto di nuovo.
Una storia intensa, che ti rimane nel cuore❤


Natalina Rizzo Un libro che ti emoziona e ti fa anche piangere con i protagonisti. Ti scava dentro e ti fa sentire come se li conoscessi di persona, speri di non finirlo per non doverli abbandonare. Complimenti a Lorena Nigro per questo romanzo davvero bello e pieno di emozioni. ❤️


Sara Missoni “Il silenzio dei tuoi occhi” è veramente uno spettacolo. Si respirano e si vivono emozioni dall'inizio. La storia d'amore fra i protagonisti è intensa. Lei, Allye, è una ragazza timida ma decisa al tempo stesso. Lui, Andrew, ha un passato doloroso. Ho vissuto sulla mia pelle le emozioni descritte da Lorena, ed è stato così intenso e toccante che mi sono ritrovata più volte con le lacrime agli occhi. Lorena ha il dono di trasmettere le emozioni come se chi legge fosse il/la protagonista. I miei complimenti e ovviamente consiglio di cuore questo libro!


Marina Principe Era da tempo che non leggevo una bella storia d'amore tra giovani protagonisti. Questa mi ha piacevolmente colpita. Una storia dove l'amore la fa da padrone nonostante le avversità. Riesce a trasmetterti emozioni forti e sentimenti dolcissimi per questi due ragazzi. Non vi nascondo che a un certo punto della storia il mio cuore si è stretto in una morsa e volevo buttare fuori dal balcone il kindle, ho cercato di resistere fino alla fine e non me ne sono pentita... anzi! 😍
Una storia da leggere, consigliatissima!


Maura Grignolo Questa storia mi è entrata nel cuore perché la penna di Lorena vale tantissimo. Ho amato Andrew fin dalle prime pagine ed è, a mio parere, uno di quei personaggi che ti entrano dentro che tu lo voglia o no 😍 Il romanzo poi è qualcosa di incredibile, ti fa innamorare, arrabbiare, piangere e persino ti fa venire voglia di scaraventare il Kindle contro un muro 🤣 Perché è scritto dannatamente bene!!!!


S.P. Hopeful Autrice 😍😍😍 L'ho adorato fin dalle prime pagine. Lorena Nigro è riuscita a far arrivare dritto al cuore i vari sentimenti che provano Andrew e Allye. Ho rischiato un infarto 😅😅 però l'amore con la A maiuscola non finirà mai di sorprendere. E poi Andrew... Che lo dico a fare… 😍😍🤣🤣


Silvia DC Allye e Andew non potevano essere più diversi: lei troppo perfetta per essere vera, figlia modello e studiosa. Lui con l’aria da ragazzaccio, il corpo ricoperto di tatuaggi e un passato pesante da dimenticare e da nascondere.
Le loro strade non avrebbero dovuto incrociarsi, ma quando lo fanno e i loro occhi si legano, non riusciranno più a fare a meno l’uno dell’altra.
Andrew è geloso e possessivo, vorrebbe Allye tutta per sé, ma quando pensa in modo razionale, cerca di allontanarla, avendo capito che lei non è come tutte le altre e che lui non potrà mai farla felice.
L’amore sconvolgerà i loro piani, soprattutto quelli di Andrew che vorrebbe non lasciarsi andare e quelli di Allye perché il destino le farò un regalo non previsto.
Difficile raccontare la loro storia senza svelare nulla di più del dovuto, per cui vi suggerisco di mettervi comode, una buona tazza di the e questo romanzo a farvi compagnia. Io l’ho letto in qualche ora: all’inizio ci ho messo un po’ ad assimilare le pagine, lo stile di scrittura, i capitoli brevi… mi sembrava di fare una corsa. Poi la storia mi ha catturato ed è stato facile arrivare la fine, ma difficile è stato lasciarli andare.


Simona La Corte La storia di Andrew e Alley è un crescendo di emozioni che accompagnano il lettore dalla prima all’ultima pagina. Se all’inizio potrebbe sembrare la solita vicenda di due giovani innamorati che devono affrontare mille ostacoli, dalla seconda parte del romanzo tutto cambia e i colpi di scena sorprendono il lettore. L’autrice è stata brava a trasmettere le emozioni, non solo quindi a raccontare una storia, e lo ha fatto con uno stile scorrevole e un linguaggio semplice, che arriva dritto al cuore del lettore. Andrew è il personaggio che mi ha affascinata di più, con la sua oscurità e il passato che lo tiene prigioniero in una gabbia di dolore e rabbia. Complimenti a Lorena Nigro ❤️


Angela Ciuffreda Questa è la storia sofferta di un amore sbocciato tra i rovi.
Tenteranno di soffocarlo, di annientarlo, di tagliare le radici del cuore. Ma, se due anime sono destinate ad appartenersi, nessuno potrà nulla contro la forza dell'amore. Una storia delicatamente forte da leggere.


Rita Maletta Ho amato la storia di Andrew e Allye da subito. Lui che la segue ovunque, la passione con cui la guarda e il suo modo burbero, ma quando sta vicino a lei si scioglie come neve. Lei che lo guarda già con gli occhi dell'amore. Io amo follemente i personaggi come Andrew, è spettacolare! Entrambi mi hanno fatto emozionare moltissimo. Il loro amore è travolgente, sofferto, passionale. Questa storia mi ha preso anima e cuore. I pianti che mi sono fatta… mammamia! Ma sono contenta di averla letta. È stato un immenso piace aver scoperto Lorena Nigro che ringrazio per avermi fatto conosce l'amore immenso di Andrew per la sua Alley. Grazie di cuore 💕💞💖❤️💓💕💞💖❤️💖💞💕💓


PGabriela Ho letto questa meravigliosa storia. Lorena è stata brava a descrivere momenti e situazioni dove pensavo che tutto sarebbe andato a finire. Ho amato tutti i colpi di scena, ho amato i personaggi principali, ma anche quelli secondari, riuscendo ad immedesimarmi con la trama.
Non vedo l'ora di leggere altri romanzi di questa autrice, ma Andrew Collins rimarrà sempre nel mio cuore. ❤️


Paola Serra Devo dire che per essere un esordio la storia si presenta piacevole e interessante.
La trama ci parla di due ragazzi molto differenti tra loro, per amicizie e contesti palesemente inconciliabili. Eppure quando i loro occhi si incontrano per la prima volta sarà difficile ritornare entro i confini stabiliti.
Lo stile si presenta semplice e un po' acerbo. In alcuni tratti mi è mancato quel trasporto capace di farmi immedesimare nella storia al cento per cento, anche se il mistero sul passato di Andrew e poi tutta la parte finale, hanno tenuto in gioco la mia attenzione e curiosità. I protagonisti sono ben caratterizzati, come quelli secondari.
Andrew è il mio personaggio preferito. Si mostra molto complesso, insegnandoci che l'apparenza inganna quasi sempre.
Lo consiglio a chi ama le storie d'amore piene di ostacoli e colpi di scena! Leggete fino alla fine e solo allora avrete il quadro completo.
Da leggere e scoprire 😎


Antonella Corvino Adoro questo libro, un mix di emozioni che nemmeno riesco a spiegare come vorrei.
Puoi sfuggire all’amore quanto vuoi quando la vita ti mette a dura prova, ma si sa, non si comanda al cuore quando questo comincia a battere per qualcuno!
Questo è quello che è successo ad Andrew, quando ha incrociato per la prima volta lo sguardo di Ally non è più riuscito a dimenticarlo.
Andrew ha i suoi tormenti e le sue paure, ed è per proteggerla che combatte contro se stesso!
Ma quando si riuniscono l’amore cresce prepotentemente, e se lo vivono intensamente. Non manca la sofferenza, l’ho provata anche io con loro ❤️
È un libro che consiglio veramente di leggere.
Andrew ed Ally non si dimenticano ❤️


Samanta Semeraro Diciamo che per essere un libro d'esordio ha fatto il botto 😍
Bella la storia... Andrew, complicato ma con tante sfumature ❤️ Da leggere!!!


Stella Kooky Bellissima storia! Non è il solito romanzo d'amore, è qualcosa di più profondo: c'è rinascita, risalita da un buio profondo e giustizia.
È scritto bene, tanto che ti viene voglia di abbracciare i protagonisti per le emozioni vere che ti fanno vivere. Ci sono vari colpi di scena che tengono vivo l'interesse del lettore. Io ho pianto e sperato con Allye e ho adorato Andrew. 
Grazie Lorena ❤️


Gabriel Wolf Ho divorato questo romanzo! È difficile credere sia un romanzo di esordio, Lorena è tanto abile con le parole quanto nel gestire gli elementi della dinamica narrativa. Lo consiglio ogni volta che posso. Bravissima!


Carmelinda M. Bellini Lasciatevi trasportare dai colpi di scena, dalla passione e dall’amore racchiuso fra le pagine della storia, e non ve ne pentirete. Forse il tema del romanzo che vede sempre la brava ragazza e il bad boy che si innamorano vi farà tentennare, ma è proprio la storia in sé che racchiude tutta la magia e merita di essere letta ❤️


Martina Bernardinello Ho letto questo libro e vale ogni minuto della lettura 😍😍 Andrew e Allye sono due personaggi scritti a meraviglia. Finale bellissimo. Consigliato assolutamente!


Nessun commento:

Posta un commento