venerdì 21 agosto 2020

RECENSIONE "UN AMORE PROIBITO - ORIGINI" di Daniela Tess



Lucilla Celso ha letto "Un amore proibito - Origini" dell'autrice Daniela Tess.





Autore: Daniela Tess
Vol.1 di una trilogia

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Daniela Tess 



TRAMA:

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 

Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.

Romanzo non autoconclusivo, primo capitolo di una trilogia che terminerà con "Un amore proibito-Oltre" di prossima pubblicazione.



In questo romanzo, si respira l’atmosfera Regency. La storia si svolge in una piccola cittadina, dove regole e costrizioni sono le caratteristiche dell’epoca. La nostra protagonista, Alice, è già sfuggita a un brutto scandalo… al suo posto io sarei stata molto più furiosa per non essere stata creduta dalla sua famiglia. Il personaggio è molto coinvolgente, leggiamo quasi sempre dal suo punto di vista, a eccezione di alcuni capitoli fondamentali dove ritroviamo il pov di Lucas.
Quando ritorna dal suo viaggio, lo scandalo sembra essere dimenticato ma una sorpresa la aspetta. Sembra proprio che le regole del bel mondo non facciano per lei. Un semplice stalliere la porta a perdere il controllo del suo equilibrio, e che stalliere!
Tra i personaggi secondari spicca la sorella che ho trovato molto frizzante, ma anche matura per la sua età, capace di capire i drammi della sorella.
La scrittura è molto curata e adeguata al periodo, la storia è di una dolcezza disarmante, ogni avvenimento ci trascina all’interno del romanzo, coinvolgendo il lettore. Ho adorato questa donna che non si è lasciata piegare dalle regole di una società corrotta, ma non posso dire di più, non voglio rischiare di svelarvi i particolari più succulenti. 
Lettura consigliata! 


Nessun commento:

Posta un commento