venerdì 18 dicembre 2020

"APOLLO, IL MINOTAURO, PANDORA & CO." di Roberta Marasco

 

Eccoci al nostro angolo Kids Stories, lo spazio dedicato ai più giovani: 
dell'autrice Roberta Marasco, edito Emma Books.



Autore: Roberta Marasco
Genere: Narrativa per l’infanzia

Casa editrice: Emma Books
Collana: Piccole storie per stare insieme

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Roberta Marasco



TRAMA:

Alessandro non si aspettava che quella vacanza in campagna sarebbe stata così divertente. Certo, se a giocare insieme a lui tra racconti di dèi ed eroi sono una stramba nonna che preferisce farsi chiamare Amelia e un bassotto dal “mitologico” nome di Cerbero, forse un sospetto doveva venirgli…


DICE L’AUTRICE:

Ho scritto il libro durante il primo lockdown, quello in cui muoversi per casa significava schivare webcam come un vietcong nella giungla, insomma. Quando lavoravi con una mano e con l'altra aiutavi tuo figlio a fare quei simpatici compiti tipo "Scrivi una ricetta in inglese e poi fai un video mentre la prepari scegliendo come sottofondo la canzone preferita di tuo nonno". In quei giorni a mio figlio era nata la passione per i miti e non c'era davvero niente di meglio per superare la pandemia che rifugiarsi in quelle storie fuori dal tempo, universali. C'era qualcosa di rassicurante. Così è nato il libro. Mio figlio mi ha aiutata moltissimo, soprattutto a decidere poi quali giochi abbinare a ciascuna storia. È stato come fuggire in quella casa di campagna e pensare solo ad Ercole e ad Apollo e al Minotauro e ai giochi da fare insieme. Spero che sarà lo stesso per chi lo leggerà: un posto sicuro, dove lasciar correre la fantasia, sorridere e divertirsi insieme.
 





 
Nata a Milano, traduttrice, Roberta Marasco vive e lavora in Catalogna, in un paesino affacciato sul mare. Ha scritto i romanzi Le regole del tè e dell'amore (Tre60), Lezioni di disegno (Fabbri) e Fazzoletti rossi (Il Battello a Vapore), che sono stati tradotti in quattro lingue. Gestisce il blog Rosapercaso, che vuole aiutare le donne a combattere le battaglie più difficili, quelle contro se stesse. 


1 commento: