mercoledì 23 marzo 2022

"PETALO CREMISI" di Sophia Linwood

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi: "Petalo cremisi" dell'autrice Sophia Linwood.





Autore: Sophia Linwood

Genere: Historical romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 12,48

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Londra, 1860
Lady Wilhelmina Lovenrose ha tutte le carte in regola per assicurarsi un promettente matrimonio: è nobile, figlia di uno dei Pari più importanti d’Inghilterra, e con una dote a dir poco principesca. Eppure, quattro Stagioni a Londra non le hanno mai procurato un corteggiatore, tantomeno un marito.
Il suo carattere chiuso e insicuro, quella mancanza di grazia ed esuberanza che ogni debuttante che si rispetti dovrebbe possedere, sono sempre stati un deterrente più che uno stimolo; per questo l’unica soluzione che le rimane è quella di chiedere l’aiuto di una nota attrice, una donna affascinante e sicura di sé che possa insegnarle a mascherare la timidezza, a risplendere piuttosto che confondersi fra le ombre sbiadite di una sala da ballo. Ma mesi di lezioni non hanno di certo preparato Mina al compito di strappare un bacio all’unico uomo che ha sempre esercitato su di lei un fascino magnetico, l’unico che risalta come una macchia di colore vivido tra il bianco immobile che la circonda.
Francis Aldridge ha una reputazione discutibile, una sconfinata sequela di vizi e una vita annoiata priva di significato; ma sotto quell’aria indolente e spregiudicata da impenitente libertino, si nasconde un uomo dal passato tormentato, lacerato da un segreto doloroso e con un futuro che sembra prossimo a compiersi e che lui rifugge in tutti i modi. Gli oneri dinastici e le trappole matrimoniali sono l’ultima cosa che desidera; eppure, nello sguardo di Mina si cela una promessa allettante, un riflesso nuovo, irresistibile come il richiamo di una sirena. E Francis scoprirà molto presto come l’innocenza, talvolta, sia la più inaspettata delle seduzioni… e la più pericolosa.
In una Londra altolocata, ammantata dai rigori dell’inverno, tra sale da ballo gelide e fumose, dove luci e ombre si confondono in un’infinita danza di bianchi e grigi, l’amore e la passione smisurata riusciranno a sbocciare come una rosa, a risaltare come il cremisi più intenso.




DICE L’AUTRICE:

In questo romanzo vengono spesso citate attività commerciali, teatri o ristoranti (Maggs Bros - libreria antiquaria, Verey’s - ristorante di cucina francese, Fry’s Chocolates - impresa cioccolatiera britannica, Marshall & Snelgrove - grande magazzino di abbigliamento) e a esclusione di qualche club o impresa fittizia (quali il Morningstar’s o l’atelier sartoriale in cui si reca la protagonista) tutto ciò che si trova nel libro è esistito per davvero, e alcuni dei negozi nominati sono tuttora in attività.


BREVE ESTRATTO:

In qualche modo - uno oscuro e misterioso che faticava ancora a comprendere - Mina si adattava perfettamente alle crepe del suo essere. Quasi fosse stata creata, plasmata da un’insindacabile legge superiore per migliorarlo, per completarlo, bilanciando ogni sua manchevolezza, ogni miseria che lo divorava con un’armonia di premura e sensibilità… Lei indugiava al margine evanescente di ogni sua azione, di ogni pensiero. Una costante che sapeva sottrargli qualunque barlume di ragione, qualunque controllo. La sua tempesta, la sua quiete. Sua.





Sophia Linwood è nata e vive a Roma. Lettrice accanita, amante degli animali e di una buona tazza di thè, è appassionata di tutto ciò che è storico: libri, serie tv, film e fotografia. Ha esordito a maggio del 2021 nel mondo del self publishing con un romance storico, Il profumo di un’estate, riscontrando un’accoglienza inaspettata da parte dei lettori. Petalo cremisi è il suo secondo romanzo, e di certo non l’ultimo…


Nessun commento:

Posta un commento