domenica 19 giugno 2022

RECENSIONE "PRENDITI CURA DI QUELLO CHE NON SIAMO" di Annarita Mangialardo

 

Beatrice Pistore ha letto per noi: "Prenditi cura di quello che non siamo" dell'autrice Annarita Mangialardo, edito Brè Edizioni .



Autore: Annarita Mangialardo

Genere: Romanzo d’amore

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 11,00

Contatti autoreFacebook 



TRAMA:

Micky e Lo. Michelangelo e Loredana sono due ragazzi poco più che ventenni, felici e innamorati che hanno deciso di fare il grande passo: presto si sposeranno. Ma accade l’imprevisto.
Malt Peaks è una cittadina vicino a New York. Micky la raggiunge per dimenticare, per lasciarsi alle spalle un dolore insopportabile. Con l’aiuto di Billy prova a dare un senso diverso alla sua vita, cerca qualcosa che lo aiuti a capire, a vivere. E tra bevute, lavoretti e introspezioni si rende conto che non si può dimenticare il passato. Micky capisce che quello che è accaduto rimarrà per sempre impresso come un marchio nel suo cuore e nella sua anima. Non serve cambiare città, non è necessario cambiare continente perché la sofferenza ti segue dovunque. E anche recriminare su quello che è stato non aiuta a stare meglio. Però l’amore, quello vero, la passione travolgente non sparirà mai. Un legame forte non potrà essere spezzato. Un romanzo d’amore, un racconto di sofferenza e rinascita, una storia toccante e malinconica. Una fiaba per chi crede nel lieto fine. Nonostante tutto. 



Mi sono presa il mio tempo per leggere questo libro, posso dire di averlo assunto "a piccole dosi", non perché il genere non fosse di mio gusto o la storia, ma è molto forte quello che ti fa provare già dai primi capitoli, a volte nel bene e altre nel male. La storia d'amore che presenta l'autrice ha un impatto emotivo notevole, come ho già anticipato, quindi se siete in cerca di qualcosa che non vi annoi lo troverete in queste pagine. È la storia di un vero amore, mi viene da dire che i protagonisti sono anime gemelle che non possono vivere l'una senza l'altro. Le loro vicende si susseguono e il lettore viene assorbito dalle loro vite come se potesse sentire quello che provano. Questo libro fa tornare la speranza di trovare l'amore vero, ma anche quello che succede se tutto non continuasse perfettamente come una favola, ma con i colpi bassi che la vita a volte ci riserva. 


Nessun commento:

Posta un commento