martedì 11 luglio 2017

"LA PROPOSTA DELLA GOVERNANTE" di Susan Stephens


Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto "La proposta della governante" di Susan Stephens, edito HarperCollins Italia 😊





Titolo: La proposta della governante
Autore: Susan Stephens
Serie: Collezione di Luglio

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30

Pagina autore: Susan Stephens Author






TRAMA:

Quando la zia lascia metà della propria eredità alla governante, la giovane Rosie Clifton, l'aristocratico spagnolo Don Xavier Del Rio decide di rivendicare ciò che è suo di diritto con ogni mezzo. Così, quando Rosie lo sorprende con una proposta di matrimonio, Xavier intravede la possibilità di ottenere tutto ciò che vuole. Compresa la bella governante...
Rosie è disposta a tutto per proteggere la sua isola, persino sposare Xavier. In cambio, vuole da lui la promessa di lasciare intatta la bellezza incontaminata di Isla Del Rey. Ma potrà fidarsi del suo nuovo e affascinante marito? 


IL PARERE DI FRANCA POLI:
Devo dire che questa volta il titolo della versione italiana è veramente azzeccato. Infatti in questo libro c'è la proposta di stipulare un matrimonio di convenienza, ma invece di essere l'uomo a farla, sarà la donna.
Ma andiamo per ordine.
Rosie Cliford è la governante di un'anziana e nobile signora spagnola che vive su un'isola di cui è proprietaria. Alla sua morte la ragazza eredita metà isola, l'altra metà sarà del nipote, Don Xavier Del Rio. Nel testamento c'è però una clausola. Se lui nell'arco di due anni non la ottempera perderà la sua parte. Deciso a tutto pur di ottenere quello che gli spetta di diritto, tenta di liquidare la giovane con parecchio denaro. Rosie però non è disposta a cedere. Vuole mantenere la promessa fatta all'unica persona che le ha voluto bene e l'ha aiutata, quella di impedire che il nipote rovini l'isola e i sui abitanti costruendo dei resort per ricchi.
La soluzione che trova per impedirgli di mettere in pratica il suo progetto è il matrimonio. In quel modo Xavier non dovrà più preoccuparsi della clausola, mentre lei avrà la possibilità economica di aiutare gli isolani a preservare la bellezza di Isla Del Rey e le loro attività.
L'aristocratico Del Rio accetterà? Oppure troverà un metodo per liberarsi della governante? L'attrazione fisica che provano entrambi fin da subito e la chimica evidente fra di loro saranno sufficienti per fare funzionare un'unione di convenienza?
Finale con relativo epilogo molto romantico... da sogno!
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti. Caratterialmente sono ben delineati. Rosie è una giovane donna che ha vissuto in orfanatrofio fino a quando non è stata assunta da Doña Anna. In lei si nascondono due personalità, tenace e forte quando si tratta di difendere ciò in cui crede, vulnerabile quando si tratta di mostrare i propri sentimenti. Xavier non ha avuto dei genitori amorevoli e di conseguenza non sa cosa significa la parola amore. La sola persona che si è presa cura di lui è stata la zia.
Accurata anche la descrizione dei luoghi dove è ambientata la storia, in particolare l'isola.
Libro molto bello. L'autrice è riuscita a far convivere uno spietato multimilionario, con una ragazza povera, che però riesce a tenergli testa ed è pronta a tutto pur di aiutare gli amici. Il risultato è un buon romanzo.
A mio avviso piacerà sicuramente alle lettrici che amano il romanticismo e le protagoniste di carattere.
Consigliato. 



Nessun commento:

Posta un commento