lunedì 14 agosto 2017

"ALTER EGO: MEMORIE DI UN VIAGGIATORE ULTRACORPOREO" di Giuliano Golfieri



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Immagino che molti di voi approfitteranno del ponte per staccare la spina dalla quotidianità, altri come me lavoreranno... Ovunque voi siate, qualunque cosa facciate, MAI senza un libro o il vostro fedele lettore. E a questo proposito giungono "casuali" i nostri consigli librosi... 😉😁






Autore: Giuliano Golfieri

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 15,04







TRAMA:

Francia, 1745. Un ragazzo si sveglia in un bosco alle porte di Parigi senza memoria del suo passato.
Tramite un fortuito incidente, scopre di possedere un inspiegabile potere in grado di farlo trasmigrare nel corpo di altre persone, smettendo di esistere e invecchiare durante la permanenza nei suoi ospiti.
Grazie a questa capacità, la vita del protagonista si intreccerà con quella di famosi personaggi dell’epoca e trasformerà il suo singolare dono in una sinistra professione al servizio della massoneria e dei potenti della Francia settecentesca.
Un’avventura lunga più di un secolo che in un crescendo sempre più ritmato gli farà vivere in prima persona un’escalation di momenti storici, tra cui la rivoluzione francese.

Attraverso viaggi esotici, sesso, amori dannati, amicizie altolocate e nemici potenti che tramano nell’ombra, culminando in un colpo di scena finale Alter Ego racconta uno scorcio su una delle epoche più buie della storia, con un vivo retrogusto esoterico.




BIOGRAFIA:

Giuliano Golfieri è un imprenditore quarantenne e vive a Milano, città dove è nato e cresciuto e che ha scelto come casa, dopo esperienze lavorative a Londra e a Roma.
Nella sua vita si sono affiancate diverse professioni e passioni articolate: giornalista, musicista, programmatore, pilota…
Da sempre appassionato di tecnologia, non perde occasione per viaggiare ed è un grande amante della natura e del mondo animale.
Il fascino per l’esoterismo, la storia e l’occulto lo ha spinto alla ricerca di spunti e avvenimenti i quali, uniti a idee maturate negli anni, sono sfociati nella realizzazione del romanzo d’esordio “Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo”.







DICE L'AUTORE:

Alter Ego è nato un po’ per gioco come progetto narrativo day-by-day sul mio blog e su Facebook (www.facebook.com/alteregostory) nell’ottobre del 2015.
Per oltre 200 giorni, ho pubblicato circa una pagina al giorno sul mio blog e su Facebook, riscuotendo in tempi brevissimi ampio consenso da parte dei lettori. La community intorno al progetto è cresciuta esponenzialmente grazie al passaparola (oggi la pagina Facebook di Alter Ego conta quasi 1900 follower) e quando mi sono reso conto che il gioco si stava trasformando in qualcosa di più serio ho deciso di concludere il romanzo (circa 300 pagine) e pubblicarlo su Amazon in formato e-book e cartaceo grazie all’incredibile servizio di self publishing offerto dal colosso statunitense.
I primi feedback da parte di lettori e media mi stanno dando grandissime soddisfazioni.
La realizzazione di Alter Ego ha richiesto un lavoro di ricerca storica di oltre due anni. Molti dei personaggi, anche quelli secondari, sono realmente esistiti e vengono accuratamente raccontati grazie al loro coinvolgimento diretto nella trama, lasciando al lettore il gusto di approfondire i dettagli e scoprire legami e sotterfugi nascosti nel racconto.

A questo link è disponibile un mio intervento a Radio Lombardia dove racconto qualcosa in più su Alter Ego: https://youtu.be/UD2uEqHel3k  






Nessun commento:

Posta un commento