mercoledì 13 settembre 2017

"COME TI CAMBIO LA VITA" di Luisa Madiel



Buongiorno follower!
Luisa Madiel ci parla di "Come ti cambio la vita", il suo primo esperimento in rosa, l'inizio - speriamo - di una lunga serie 😃







Autore: Luisa Madiel

Disponibile in ebook a € 1,49
e in formato cartaceo a € 6,99










TRAMA:


Può una vacanza al mare servire a dimenticare una brutta delusione d’amore? Giulia non ne è sicura, ma decide ugualmente di seguire l’ottimista Sara in Puglia.

I panorami mozzafiato, gli stretti vicoli caratteristici, la cucina profumata e i colori del mare riusciranno forse a farle dimenticare gli occhi di Cesare… se solo un receptionist del loro albergo non fosse così scostante e brontolone. 








DICE L'AUTRICE:


“Come ti Cambio la Vita” è nato in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di leggerezza. Uscivo da un periodo piuttosto travagliato, e considerato che sono solita rifugiarmi nella scrittura per garantirmi una “via d’evasione” niente era meglio di una commedia romantica.


Il “la” me lo ha dato Federica Gaspari, scrittrice che ammiro molto e di cui mi pregio di essere amica. Come scrivo anche nei ringraziamenti in appendice al libro, è stata lei a spronarmi a scrivere e devo dire che ci ha visto giusto: dal momento in cui ho cominciato a buttare giù il primo rigo non mi sono più fermata. Le storie di Giulia e di Stefano si sono intrecciate da sole, quasi come se fossero i personaggi stessi a suggerirmi cosa raccontare e come.
In “Come ti Cambio la Vita” c’è molto di autobiografico, non tanto per la trama in sé, quanto per i luoghi. Io e mio marito siamo infatti pugliesi, ma lui in particolare conosce a menadito la provincia di Bari. I suoi consigli sono stati preziosissimi per la descrizione di Polignano. L’episodio del temporale ad Alberobello invece è ispirato ad una piccola disavventura che abbiamo avuto proprio visitando quella meravigliosa cittadina.
Sara è un personaggio che mi sta molto a cuore, e spero che traspaia dal racconto. Alcune sfaccettature del suo carattere (le più adorabili) sono state prese in prestito dalla mia migliore amica, che è la persona a cui il libro è dedicato. Quando Giulia dice che senza Sara si sentirebbe sperduta, è a questa persona che penso.
Come recita la mia biografia, “Come ti Cambio la Vita” è il mio primo esperimento in rosa. Non so dove tutto questo mi porterà, ma mi auguro che non sia l’unico.








BREVE ESTRATTO:

«Vorresti essere altrove, vero?»
Lo osservo qualche istante pensando a cosa dire. Decido di evitare una bugia pietosa, visto che sono stata beccata. «Perché, tu no?»
Lui porta lo sguardo ai nostri due amici, poi sospira. «Non hai tutti i torti. Quei due sembrano andare d’accordo, e mi fa piacere per Roberto. Però mi dispiace che a te sia toccato un accompagnatore sgradevole.»
Spalanco gli occhi per la sorpresa di quell’affermazione. Poi ci penso su. «No, non direi sgradevole. Ti definirei più amorfo.»
Stavolta è lui a restare sorpreso. «Amorfo?» Ripete fermandosi sul posto. «Santa pazienza, sono stato chiamato in molti modi dalle donne. Anche con termini poco carini, ma questa mi mancava ancora.»
Mi fermo a mia volta, voltandomi a guardarlo. La sua espressione confusa mi fa scappare una risata. «La verità è che non saprei come altro definirti. Non so se tu sia bipolare o semplicemente lunatico, ma sembri cambiare stato d’animo alla velocità della luce. A volte sei gentile, ma perlopiù ti comporti in maniera abbastanza scostante.»
Lui ci pensa su, e riprende a camminare. «Beh, ecco, questa mi è più familiare come descrizione. C’è già stata una persona che me l’ha fatto notare.» Dice, rabbuiandosi.
Noto la sua espressione, domandandomi se ho toccato un tasto dolente. «Ehm, mi dispiace. Non avevo intenzione di offenderti.»
Lui mi guarda, poi mi fa un mezzo sorriso. «Non preoccuparti.» Mi dice. «Non mi hai offeso. Anzi, ci hai visto abbastanza giusto. Avete ragione entrambe: sia tu che quella persona.» 







Nessun commento:

Posta un commento